Re: porte gidea by garofoli a libro avete info?

Le porte della Gidea a Libro hanno una apertura o interna o esterna con un pomello centrale (no maniglia porte). Per intenderci 2 ante uguali (anche se tra loro ci sono qualche cm di differenza per un motivo strutturale) l'alternativa è la versione rototraslante anta unica con maniglia e in fase di manovra sporge da entrambi i lati tipo asimmetrica.
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

eh....quale sarebbe il motivo strutturale per cui le ante non dovrebbero essere uguali!!??
Mi sa che io in sala ho delle strane porte a libro.....ho una Door 2000...e le ante sono uguali....ho una OTC nuova nuova collezione Quadra...e le ante sono uguali.
Ho anche una MPM in rovere....ma sono uguali anche quelle di ante....

Mica mi cascheranno addosso!!!??????? :D

pure io ho sempre visto porte a libro con ante della stessa misure, ovviamente tranne le 1/3 2/3.
Alla fine comunque per porte a libro sono tutte uguali quindi puoi anche fare una ricerca generica.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Fernando e' mooolto snob......la versione mix non e' altro che una normalissima 1/3 2/3.

Pensa che quando nacque G'idea aveva l'apostrofo.....l'Idea di Garofoli.....auuuuuuuuu come se il laminato lo avessereo inventato loro!!!
A prescindere da quello sono delle discrete porte.

Comunque non dovrebbero esserci problemi con le laminate di Gidea.
Ciao

Guardate io a casa dei miei ho delle ferrerò legno con maniglia apertura a1/3 e sono comodissime.
Di capitolato ho XOSIA della giudea a libro e io sinceramente non l'ho trovato in internet..e neppure il venditore su catalogo! il mix della garofoli credo che sia un altra cosa..al negozio hanno detto che essendo divisa a metà la maniglia non ci sta e probabilmente c'è una tasca scavata tipo quella delle porte scorrevoli.. :shock: alchè sinceramente mi sono chiesta ma qualcuno le ha mai viste? Ora con pomello al centro mi mettete in crisi dal tutto tipo questa???? e la serratura?..non è che mi ritrovo con una porta scomoda ed esteticamente brutta? :roll: e sopratutto le serrature ci sono di serie o domani mi tocca attaccarmi al telefono?
Immagine

Ti allego due foto di una Gidea Dolia 1L in rovere sbiancato a vena orizzontale. Scusa la scarsa qualità della foto ma serve solo a farti rendere l'idea...
Immagine
Immagine
Perchè tanta meraviglia che Garofoli abbia chiamato "Mix" una porta ad apertura asimmetrica? Ferrerolegno non chiama "Modula" la sua asimmetrica, oppure Pail non chiama "Libra" la sua simmetrica?

Nessun problema, rispondevo a Lisia.... non a te.
Dicevo che avevo inviato un link con foto di Mix di Garofoli....con maniglia e non con vaschetta, essendo asimmetrica, come hai detto anche te.

Comunque ho chiamato un amico (ex collega) rivenditore di Garofoli.
La versione Mix NON e' disponibile con i laminati di Gidea. Per adesso.
Solo colelzioni Garofoli.

Ciao

lisia81 ha scritto:Ok allora io ho la DOLIA della foto! infatti sull'ordine c'è scritto XOSIA DOLIA 1/L con finiture cromo satinato. Il pomello ho capito.. Nella tua non vedo la serratura quindi di per se non ci sono?
No, la serratura c'è su tutte le porte a libro della Gidea. Dalla parte esterna della porta troverai solo la maniglietta per tirare a te la porta e la vite con il taglio per l'apertura in sicurezza della porta. Nella parte interna della porta troverai una sorta di "maniglia" a "T" per la chiusura.
Confermo che la MIx non è disponibile per il marchio Gidea.