La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: preventivo qfort

#91
High_Comfort ha scritto:
17/02/22 10:02
grazie mille :)

in merito ai vetri ho visto che qfort permette di "colorarli" (o forse semplicemente mette una pellicola) dove dall'esterno fa effetto specchio e non si può guardare dentro, la cosa è interessante e non mi pare di averla vista altrove.

L'importante per me è la qualità, non sto a guardare 2-3000€ di differenza su un preventivo, parliamo di una villetta in eccellenti condizioni (purtroppo senza cappotto termico) dove ci tengo a mettere qualcosa di valido e che duri nel tempo.

Il 5 stars che menzioni tu in effetti sembrerebbe il classico serramento con un bel pannello di bordura alto (che a me piace) e non quelli sottili per dare più luce.
https://qfort.it/finestre/pvc/5stars/
Pare però il il 5 stars sia pvc, io avrei preferito l'alluminio...
il 6 stars invece sembra mantenga lo stile estetico del 5 stars, però almeno è alluminio, mi da l'impressione dell'essere più longevo e duraturo del pvc:
https://qfort.it/finestre/alluminio/6stars/
(tieni presente che io lo farei verniciare effetto legno).

Te che dici?

Ps: mentre sui portoncini di ingresso qfort resta comunque valido come marchio o meglio guardare altrove?
esiste la linea pvc e quella alluminio. in quella alluminio devi veder te insieme al venditore quale linea scegliere in base alla zona dove vanno posati. prendere il top con prestazioni da casa in classe A , per metterli in casa "semplice" non serve a molto a meno che non ti costi poco di differenza.
per i vetri ci sono decine di possibilità...anche gli stop solar.
portoncini sempre ottimi, stesso profilo/marchio usato per le finestre

Re: preventivo qfort

#92
farò così e mi confronterò con il venditore, grazie :)

sembrerebbe dunque un marchio valido questo qfort, e se ne esce uguale come qualità e valori rispetto altri brand magari più rinomati perchè spendere di più? :D


Non conoscevo questo tipo di vetri, sul sito qfort non trovo dettagli in merito ma il venditore mi illuminerà :)


ps: esco un attimo dalla discussione. come portoncini in alluminio, qfort, dierre, inotherm,internom, kopen doors e altri che ora mi sfuggono, sono tutti al medesimo livello a tuo parere? come stileresti la classifica e perchè?