La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovi infissi... primi dubbi

#1
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare infissi e sto studiando (con una passione inaspettata tra l'altro) come meglio muovermi in questo settore per me totalmente nuovo.
Premetto abito in una casa poco isolata termicamente, libera sui 4 lati, sono in zona climatica F in una casa degli anni '60. Devo sostituire 9 infissi, non so se fare ( dipende dai costi) zanzariere, cassonetti e avvolgibili. Sono orientato sul PVC anche se tendo a preferire il lato esterno non pellicolato ( meglio un carter in alluminio mi pare di capire).
Ho accantonato l'idea dell'alluminio perché penso costi parecchio di più e il taglio termico se non fatto a regola d'arte può essere un grosso problema.
Sono orientato su marche buone ottime se il budget me lo permette...
La prima domanda che richiede il vostro gentile intervento riguarda le sigle del vetrocamera.
Le sigle comuni le ho reperite facilmente sul web ma c'è un link, un sito con le sigle complete? Ne ho trovati alcuni ma non sono completi per capire tutti i codici.
Esempio:
3+3.1BE/12 gas/4 ectrachiaro/12 gas/3+3.1BE questo lo comprendo più o meno tutto.
XN4/Dt18/F4/Dt16/33.1xn con gas argon questa proprio non la capisco...
Grazie a chi potrà aiutarmi.

P.S. sono un po' rompiscatole lo so....

Re: Nuovi infissi... primi dubbi

#2
Quello che non capisci dell'offerta te lo deve spiegare il rivenditore. Altrimenti vuol dire che non ti ha spiegato nulla di quello che ti vuol vendere.
Comunque Xn è un vetro basso emissivo
Dt canalina calda
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Nuovi infissi... primi dubbi

#3
Grazie è che mi piace studiare e imparare cose nuove e preferisco arrivare preparato... Sono un curioso di natura e purtroppo o per fortuna, mi piace imparare cose nuove.
Grazie mille, ma esiste una tabella con tutti i codici?
In più non tutti i negozianti sono onestissimi... diciamo qualcuno ci marcia un po'...