La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su sostituzione Infissi anni 70

#1
Buonasera,
sono in procinto di do sostituire gli infissi nel mio appartamento anni 70 che è stato parzialmente ristrutturato se non appunto per gli infissi. La porta finestra in cucina è quella più disastrata e necessità di essere sostituita urgentemente. Mi trovo in Emilia Romagna e gli infissi sono montati a filo muro interno, sono in legno con vetro singolo e hanno le tapparelle con il loro enorme cassonetto interno. Penso che sia inutile puntare ad un infisso super performante in alluminio con triplo vetro e chi più ne ha più ne metta, in quanto i muri sono quelli che sono così come l’isolamento generale in casa…. sicuramente sostituire questi infissi decadenti un minimo di comfort lo darà.
Ho fatto fare vari preventivi ad aziende della zona e non… nessuno mi ha mai proposto di smurare il vecchio, tutti mi hanno proposto di andare a sormonto, cosa che non mi ispira molto perchè sì l’isolamento della casa è quello che è ma sono dell’idea che se devo fare un lavoro per lo meno lo faccio bene.
Ci sono due porte finestre e 5 finestre normali. I preventivi si attestavano tutti sui 9000/10000 euro, aparte per il caso di un famoso marchio di infissi spesso sentito anche per televisione il quale mi proponeva la posa sempre a sormonto per la modica cifra di 15000 euro….

Qualcuno che abbia dimestichezza con l’argomento può indicarmi qualè la corretta e la migliore procedura per sostituire gli infissi presenti? ( vi allego foto)
Grazie a tutti

Immagine


Immagine