La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti nuovi e riduzione luce: profili larghi e telai "ristrutturazione"

#1
Buonasera a tutti,
mi hanno da poco montato i serramenti nuovi, ma non sono come me li aspettavo.
Avevo richiesto la sostituzione dei vecchi telai; in effetti mi pare siano stati smurati e posati nuovi controtelai (in legno credo). Tuttavia, leggendo bene le caratteristiche mi accorgo che hanno utilizzato telai "da ristrutturazione", che solitamente -mi pare di capire- si usano quando non vengono fatte opere di muratura. E questo già riduce di molto la luce.
Inoltre i profili sono davvero molto spessi, e la luce è ancora più ridotta, non immaginavo così tanto.
Mi hanno detto che era inevitabile per avere un buon isolamento, date le dimensioni delle ante (normalissime porte finestre!)..
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio in anticipo.

Re: Serramenti nuovi e riduzione luce: profili larghi e telai "ristrutturazione"

#2
Vediamo se ho capito: hai acquistato un serramento e contestualmente ti sei accordato per un servizio di posa in opera. Ora ti accorgi che la posa in opera non ti piace e il serramento ti piace ancora meno. E cosa fai?
Se non fosse una domanda retorica, verrebbe da risponderti cambiali. Compra nuovi serramenti e accordati per una posa in opera diversa e più soddisfacente per i tuoi occhi. Magari il tuo conto in banca ne risentirà un po', ma vuoi mettere un lavoro fatto bene?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Serramenti nuovi e riduzione luce: profili larghi e telai "ristrutturazione"

#7
gigiotto ha scritto:
23/05/22 16:55
italca3 ha scritto:
23/05/22 16:53
Ecco qui una foto: spero si veda. Ho accostato un metro per farvi capire le dimensioni del profilo e del telaio, dal muro al vetro.
Ringrazio chi vorrà darmi un parere.
Immagine
[/img]
Immagine
Non si vedono le foto...
ho inserito il link da cui è possibile vederla; spero che sia il modo corretto per postare immagini e che adesso si veda! grazie!

Re: Serramenti nuovi e riduzione luce: profili larghi e telai "ristrutturazione"

#9
gigiotto ha scritto:
23/05/22 18:50
Di che materiale è il serramento?
Perchè sembrano ante da 12 cm. Riesci a fare una foto dove si vede l'intero serramento?
ecco qui una foto. https://ibb.co/8rQDCHR
il serramento è in pvc...
è normale che i profili siano così tanto spessi? mi hanno detto essere inevitabile per un buon isolamento.. ma tutti quelli che vedo sono moooolto più sottili.. e non li ho pagati proprio poco!
grazie!

Re: Serramenti nuovi e riduzione luce: profili larghi e telai "ristrutturazione"

#11
gigiotto ha scritto:
24/05/22 15:23
Mi sembrano molto imponenti come anta. Le proporzioni non sono a favore della luce...
aggiornamento: ho capito essere ante da 10,5 cm con triplo vetro (anzichè da 7,4 cm come concordato): è comune l'utilizzo di ante di questo spessore? è necessario forse per il triplo vetro? o costa di meno realizzarle?
Perchè nella mia ignoranza non ne ho MAI viste così spesse da nessuna parte...
grazie!