La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio porta blindata e sistema installazione

#1
Ciao a tutti,

Devo cambiare porta blindata su una porta blindata (su pianerottolo condominio) già esistente (del 2000 circa). Volevo un modello medio non basico e non super alto.

Tra le.migliori Marche ho letto:

Metalnova modello it91
Dierre
Oikos

Ho fatto fare dei preventivi e siamo su tutti a partire da circa 2.200 euro più Iva (compresa installazione) con pannelli ad hoc per vincoli condominio.

Supplemento classe 4 dai 300 ai 500 euro.

Poi mi hanno proposto Alias come marca ma non ho letto recensioni positive.

Consigliate la classe 4? Che marca consigliate?

Per l installazione ho alcuni preventivi che citano con tassello chimico e altri adattamento telaio a contro telaio altro produttore. Quale è la tipologia di installazione più robusta e solida e sicura?

Grazie in anticipo per il supporto.

Re: Consiglio porta blindata e sistema installazione

#5
se devi cambiare solo porta blindata e non stai facendo altri lavori
perché non opti per una nuova porta blindata che si adatta sul falso telaio della vecchia porta blindata?
eviti di spaccare, il montaggio è pulito, i tempi di installazione sono più contenuti.

Sei in condominio o in villa?
se sei in condominio forse una classe 4 mi sembra un po' esagerata, meglio optare su una buona classe 3 che abbia serratura ad ingranaggi con trappola anti effrazione, defender antishock e cilindro europeo antibumping e antipicking

Lo stesso discorso vale se sei in villa e non hai le grate alle finestre o gli infissi in classe 3/4
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/