La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Infissi - l'importanza della messa in opera

#16
gigiotto ha scritto:
13/06/23 7:44
andr€a ha scritto:
12/06/23 23:13
Scusa se mi permetto ma questa e' una c. Digli che ti diano garanzia sul vetro non sulla schiuma 😉
Corretto, ma si vede che non sei del settore.
La garanzia supplementare che offre questo rivenditore riguarda, a questo punto, solo la posa in opera e non il prodotto.
Peccato che la garanzia Posaclima non preveda costi aggiuntivi, ma solo che venga effettuata utilizzando solo i loro prodotti.

Ciao, non sono del settore no..

Re: Infissi - l'importanza della messa in opera

#17
Chi è Antonio :D? Ho lavorato anni in edilizia nel settore della climatizzazione.. adesso faccio tutt'altro, ma sono 3 anni che sto ristrutturando casa e per ogni lavoro che devo fare (infissi per esempio) cerco di documentarmi il massimo che mi è possibile, in quanto non ho la forza economica di permettermi i professionisti (difficili pure da trovare) veri..

Re: Infissi - l'importanza della messa in opera

#18
Sei Giovane...Antonio Lubrano.
Quindi se io prendessi il climatizzatore su internet, me lo montassi a casa da solo dopo aver visto dei tutorial e letto qui e li qualcosa, potrei risparmiare i soldi ed aver lo stesso risultato che otterrei se il lavoro lo facesse un professionista?
Scusa, ma da professionista (forse uno dei pochi) che si occupa del foro finestra da anni e non solo come posatore o commerciale, leggere alcuni commenti mi fa pensare che il tempo passato ad approfondire e studiare sia stato perso...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Infissi - l'importanza della messa in opera

#19
Ah, so chi è Lubrano, non avevo afferrato il cinismo, non sono un truffatore e non pretendo di andare nelle case a posare infissi, mi limito a condividere e confrontare (non ho sentenze) le mie conoscenze..

Climatizzazione non si limita al montaggio di uno split delle balle, come il serramentista, credo, non si limiti alla posa di una finestra in pvc, comunque se possiedi pompa vuoto, manometri e cartellatrice, seguendo il libretto d'installazione (c'è scritto tutto), mi riferisco a marchi importanti, non vedo il problema, rimane solo il fatto di avere la manualità nel fare la cartella (se no perde), anni fa, c'erano i tubi già con la svasatura..

peccato che installare un clima oltre ad una attrezzatura specifica, che non ha senso acquistare per uno split, bisogna avere un patentino, una finestra in PVC, al momento, la posso comprare e montare, non c'è nessuna legge che me lo vieti..

L'esempio che hai portato, non è proprio calzante, ma ho capito cosa vuoi dire, e ripeto che non volevo sminuire, niente e nessuno..

Re: Infissi - l'importanza della messa in opera

#20
gigiotto ha scritto:
13/06/23 7:44
andr€a ha scritto:
12/06/23 23:13
Scusa se mi permetto ma questa e' una c. Digli che ti diano garanzia sul vetro non sulla schiuma 😉
Corretto, ma si vede che non sei del settore.
La garanzia supplementare che offre questo rivenditore riguarda, a questo punto, solo la posa in opera e non il prodotto.
Peccato che la garanzia Posaclima non preveda costi aggiuntivi, ma solo che venga effettuata utilizzando solo i loro prodotti.
Ciao Gigiotto,

corretto, la garanzia di posaclima è già inclusa, i preventivi 1 e 2 includevano 10 anni di garanzia senza nessun costo, era il 3 preventivo che offriva l'aumento da 2 a 10 anni di garanzia a fronte di un pagamento.

Resta il fatto, che garanzia a parte, mi sembrano costi un pò esagerati (18mila) anche se capisco che negli ultimi anni tutto o quasi è aumentato, ho dei preventivi sugli 11/12 mila euro con profili meno importanti (Rehau Euro 70) e vetro 3.3.1/16/3.3.1 che forse tutto sommato possono andar bene, la garanzia estesa sulla posa in opera mi aveva convinto ad andare verso i più costosi ma a questo punto dopo i vostri interventi forse non è cosi importante...