La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spero qualcuno mi illumini

#1
Mi devono montare finestre e porte finestre scelti mesi fa. Scelto alluminio e legno. Oggi hanno consegnato i vetri per prepararsi al lavoro di montaggio. Domani arriveranno i profili e li monteranno.
Io sono sconcertata. I vetri che hanno portato (triplo vetro doppia camera) sono scuri! Sono verdi scuro… ma è possibile? Dovevo saperlo? È giusto che siano cosi scuri?
Hanno scelto dei vetri di bassa qualita? Sono triste perche la mia casa è già poco luminosa e ne soffro…
Aiutatemi a capire x favore

Re: Spero qualcuno mi illumini

#4
Ha ragione gigiotto :D

Comunque è normale che siano più scuri, dato che sono triplo con controllo solare e magari doppio (4s)...

Se una volta montati noti un verde preponderante, credo che sia da imputare ad un indice di non qualità.. aspetta la conferma di giggiotto

aa.. se hai doppio stratificato, aspettati bollicine piccole se ti va bene e grandi con insetti se ti va male..

saluti

Re: Spero qualcuno mi illumini

#5
In 30 anni di onorata corriera non ho mai visto un insetto nello stratificato.
Che un triplo non abbia la stessa trasparenza, purtroppo è legge fisica; che sia accettabile, concordato o una amara sorpresa è serietà del venditore.
Se, oltretutto, ha una resa cromatica che tira al verde, è anche segno di scarsa qualità.

Re: Spero qualcuno mi illumini

#6
andr€a ha scritto:
09/07/23 23:24
aa.. se hai doppio stratificato, aspettati bollicine piccole se ti va bene e grandi con insetti se ti va male..
Dipende dal livello del produttore.
Negli ultimi 20 anni e qualche migliaio di finestre ho visto solo una volta un insetto nel vetro...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?