La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchie vetro interno infissi

#1
Salve,
ho da poco montato degli infissi in pvc, pulendoli dopo l'installazione ho notato che una porta ha nel vetro dalla parte interna, nella camere per intenderci, due piccole macchie.
l'altra anta ha un pioccolissimo puntino sul vetro.
avete dei consigli ??? come mi devo comportare ??? devo farmeli sostituire ??
grazie
walter

Re: macchie vetro interno infissi

#5
arch3 ha scritto:esistono dei parametri su cui è descritto quando il difetto non è contestabile. Se le macchie a distanza di 2m non le vedi, allora non è contestabile.
Esatto, anche se molto spesso prevale il buon senso e pertanto in casi come le ditate interno camera vengono risolti con la sostituzione poiché palesemente una negligenza della vetreria
io sto col made in Italy

Re: macchie vetro interno infissi

#6
Mi intrometto nel topic perché ho un problema simile.
Ho macchie visibili a distanza di 5 metri, sembrano impronte di ....ventosa, è possibile? Sono circolari con un cerchietto più piccolo al centro.
Non farò sostituire i vetri per ora ma volevo capire.
Merci beaucoup. :)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: macchie vetro interno infissi

#8
La distanza è 2-3 metri.

Se ci sono macchie a forma di ventosa, possono essere rimaste quando hanno preso le lastre in vetreria per assemblarle. Io farei cambiare i vetri.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: macchie vetro interno infissi

#9
Perdonatemi, non so come ma avevo letto cm...

Comunque 2 metri mi sembra davvero una cosa oscena, parlando come "utente" mi pare scandaloso che sia "accettabile" tale difetto. Non è bello essere di fronte (40cm?) a una finestra splendente e guardare il panorama e vedersi chiazze o altro...
Poi forse sarò io troppo pretenzioso che mi aspetto che nel 2012 riescano ad assemblare vetri senza chiazze, impronte, segni di ventosa.

Re: macchie vetro interno infissi

#10
chain1 ha scritto: Poi forse sarò io troppo pretenzioso che mi aspetto che nel 2012 riescano ad assemblare vetri senza chiazze, impronte, segni di ventosa.
su questo hai ragione, però legalmente parlando non si può fare nulla se non sono visibili a due metri.
io sto col made in Italy

Re: macchie vetro interno infissi

#13
eliosurf ha scritto:
chain1 ha scritto: Poi forse sarò io troppo pretenzioso che mi aspetto che nel 2012 riescano ad assemblare vetri senza chiazze, impronte, segni di ventosa.
su questo hai ragione, però legalmente parlando non si può fare nulla se non sono visibili a due metri.
Per la precisione a questo link i parametri di valutazione...http://www.guidalegno.it/temi/Normativa ... _dell.aspx
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: macchie vetro interno infissi

#14
Ciao a tutti , volevo chiedere un vostro parere ....

Qualche mese fà ho rifatto i serramenti di casa , purtroppo in questi giorni ho notato che in alcuni vetri appannandosi compaiono ( a dire la verità adesso mi sembra di notarli anche quando i vetri sono " puliti " suggestione ? :D ) i segni/cerchi delle ventose con cui sono stati movimentati per essere assemblati :evil: ( il tutto visibile a normale distanza ), ovviamente essendo all'interno della camera non possono essere puliti ... può essere un difetto tale da richiedere la sostituzione dei vetri interessati ?

Grazie e buona serata !!