La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Migliori marche infissi

#17
Bojangles ha scritto:Buonasera a tutti,

è passato un pò di tempo dall'ultimo post in questo topic ma il problema è sempre lì. Grazie a tutti.
cioè te dopo due anni stai ancora lì per decidere gli infissi!

ne hai di tempo!

se tutte le decisioni le mediti così, buon per te!

Re: Migliori marche infissi

#18
Bojangles ha scritto:
doombringer ha scritto:se te li montano alla pene di segugio puoi anche avere serramenti da 50 mila euro che non cmabia niente rispetto ad un serramento da 1000 euro..
io tutta sta mania per i serramenti mi smebra esagerata...
meglio guardare il montatore, piu che altro...
Personalmente non penso che la scelta di un buon infisso sia una "mania esagerata" dato che è un prodotto fondamentale in un'abitazione. Chiaramente deve essere ben montato altrimenti non sarà performante come dovrebbe ma ormai si parla sempre di fornitura e posa in opera.

In ogni caso la mia scelta ricade su Pail per dei semplici motivi:
- gocciolatoio in alluminio strutturato diversamente rispetto gli altri infissi;
- aria 4 invece di aria 12;
- disposizione del legno in modo che la parte del legno tagliata non si trovi a stretto contatto con l'acqua e quindi minor assorbimento.
- prezzi contenuti;
- garanzia.

Grazie.
Scusa cosa offre di più l'aria 4 rispetto alla 12?
La disposizione del legno tagliato nel modo che intendi non stia a stretto contatto con l'acqua, si da per scontato che la posa allora debba essere arrangiata, e quindi il serramento ovvero il telaio debba assorbire l'acqua?
il gocciolatoio in alluminio lo montano ormai tutti.
Permettimi di dirti che tutto questo che ti riferiscono sono leggende metropolitane, quello che conta nella scelta del serramento è ben altro a parte il prezzo che è la cosa che sicuramente ti ha convinto di più il resto sono favole.