La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: finestre con veneziana interna alla vetro camera opinion

#5
salvo72 ha scritto:Si, puo' essere molto cara, pero' hai una enorme liberta' di scelta nelle prestazioni dei vetri e nella gestione delle luci, senza complicazioni delle veneziane entro vetro.
Ps. tecnicamente nel tuo caso la veneziana non è interna alla vetrocamera.. e questo è il vantaggio.

Scusami, non ho capito le varie opzioni per me da ignorante sembrano tutte uguali mi spiegheresti le differenze e perchè scegliere una piuttosto che l'altra?

grazie :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: finestre con veneziana interna alla vetro camera opinion

#6
Nel modello di cui hai postato la foto, la veneziana è alloggiata in una camera apribile tra la vetrocamera montata sul telaio interno e una lastra montata sul telaietto in alluminio; qundi risulta accessibile per manutenzione, cosa che non avviene quando si trova montata all'interno della vetrocamera sigillata.
Il fatto di avere un ulteriore telaio mobile penalizza i costi, ovviamente, ma rende il pacchetto vetrato piu' flessibile e ti consente di scegliere, per esempio, lastre con controllo solare diverso per serramenti diversamente orientati, la qual cosa è sempre mal digerita dai produttori di vetrocamere, per i quali è una complicazione produttiva notevole, dovendo realizzare il pacchetto completo sulla linea di produzione.

Re: finestre con veneziana interna alla vetro camera opinion

#7
salvo72 ha scritto:Nel modello di cui hai postato la foto, la veneziana è alloggiata in una camera apribile tra la vetrocamera montata sul telaio interno e una lastra montata sul telaietto in alluminio; qundi risulta accessibile per manutenzione, cosa che non avviene quando si trova montata all'interno della vetrocamera sigillata.
Il fatto di avere un ulteriore telaio mobile penalizza i costi, ovviamente, ma rende il pacchetto vetrato piu' flessibile e ti consente di scegliere, per esempio, lastre con controllo solare diverso per serramenti diversamente orientati, la qual cosa è sempre mal digerita dai produttori di vetrocamere, per i quali è una complicazione produttiva notevole, dovendo realizzare il pacchetto completo sulla linea di produzione.

Chiarissimo grazie!
Quindi immagino che questa tipologia costi moltissimo, hai per caso idea più o meno per una finestra 130 per 160?
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: finestre con veneziana interna alla vetro camera opinion

#14
pensimiglia ha scritto:Poi se vuoi postami i prezzi e ti dico se sono come i miei oppure piu alti
Tu per caso sei in zona Piemonte?

La finestra misura 90 L per 170 H


che prezzi mi dovrei aspettare?

mi hanno consigliato la veneziana allocata in un telaio indipendente di facile manutenzione, la pellini fà questo tipo di struttura?

Grazie!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;