La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende a rullo oscuranti

#1
Salve a tutti,

Vorrei un vostro suggerimento circa soluzioni per oscurare le camere da letto.

Stò progettando di sostituire le finestre esistenti in legno con avvolgibili con nuove finestre in pvc e chiudere i vani dei cassonetti con cartongesso e lana di roccia.

Le pareti della casa sono di circa 45/50cm e i vani delle finestre (larghezza 180cm x altezza 135cm misurati da esterno) internamente hanno uno scasso ad angolo (circa 40/45°) per circa circa 20/25cm, sotto le finestre termosifoni e condizionatori.

mi hanno suggerito di installare delle tende a rullo con guide laterali da fissare sui bordi della parete interna del vano finestra e telo oscurante,

avete suggerimenti di chi produce questi prodotti ?
avete suggerimenti di altre soluzioni (non voglio montare persiane o scuri) ?

Grazie

Re: Tende a rullo oscuranti

#2
Potresti murare un cassonetto a scomparsa con tapparella. Avresti il foro cassonetto chiuso e coibentato e la tapparella per oscuramento.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Tende a rullo oscuranti

#4
Gli oscuranti (quelli fatti come le tapparelle) funzionano, ma come dici tu sono piuttosto scomodi, considerando che devi aprire la finestra ogni sera ed ogni mattina per movimentarli. Se poi valuti quelli con le guide antivento si sale di prezzo e non so se ne valga la pena, considerando che hai già il foro per la tapparella.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Tende a rullo oscuranti

#5
Oscuranti Suncover, modello Compacta.
Si applicano al fermavetro dell'anta (quindi ne hai uno ogni anta). Il rullo è poco ingombrante, sono abbastanza carini, puoi scegliere il telo, sono comodi. comando con catenella, molla o motore.
Li adoro :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Tende a rullo oscuranti

#6
Michy295 ha scritto:Oscuranti Suncover, modello Compacta.
Si applicano al fermavetro dell'anta (quindi ne hai uno ogni anta). Il rullo è poco ingombrante, sono abbastanza carini, puoi scegliere il telo, sono comodi. comando con catenella, molla o motore.
Li adoro :)
navigando li avevo visti, mi sembrava di aver capito che per l'applicazione occorre forare il profilo PVC, ma non si perde la certificazione ???

sempre navigando oltre quelli della SUNCOVER ho visto gli oscuranti a rullo con guide della PALAGINA, qualcuno ha da consigliare altre aziende?
il vano da coprire con l'oscurante è di 2,25 larg x 1,35 altezza la Palagina nelle sue schede consiglia fino a 1,5m è critico spingersi oltre con questi sistemi?
Grazie

Re: Tende a rullo oscuranti

#7
Zanzar system ha un prodotto simile, l'oscurante Perfecta. Non si buca il pvc, c'è un sistema di clips da inserire sotto i profili fermavetro.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.