La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi - zanzariere - grate- porta blindata - tenda da sole

#1
Sono di Roma, devo cambiare gli infissi, zanzariere, grate di sicurezza, cambiare il coperchio dei cassonetti e rivestirlo con la stessa finitura degli infissi, mettere una tenda da sole sul balcone (3mt) e installare una porta blindata a 2 ante.
Al momento mi sono fatto fare 2 preventivi che vi allego, vorrei sapere cosa ne pensate voi, dato che io nonostante gli sforzi non riesco ancora a capirci molto e se saprese consigliarmi delle aziende serie qui a Roma alle quali rivolgermi visto che da quanto ho capito, una buona installazione è fondamentale.
Grazie.

Preventivo1
Infissi ideal fenster (profilo veka, ferramenta roto)

Porta Balcone a due ante con telaio in PVC su 4 lati colore bianco, colore guarnizioni grigio,
fermavetro arrotondato ferramenta di colore bianco, argento satinato, oro, anta ribalta di serie
sull’anta primaria.
vetro 6-20-4 ad alto rendimento termico acustico con lastre di ultima generazione gas argon
interno.
Misure impostate 1.17x2.40h
€ 855,00

Rivestimento cassonetto e coperchio in pvc € 130,00

Finestra a due ante con telaio in PVC su 4 lati colore bianco, colore guarnizioni grigio, fermavetro
arrotondato ferramenta di colore bianco, argento satinato, oro, anta ribalta di serie sull’anta
primaria.
vetro 6-20-4 ad alto rendimento termico acustico con lastre di ultima generazione gas argon
interno.
Misure impostate 1.20x1.50h
€ 550,00.

Rivestimento cassonetto e coperchio in pvc € 130,00

Finestra a due ante con telaio in PVC su 4 lati colore bianco, colore guarnizioni grigio, fermavetro
arrotondato ferramenta di colore bianco, argento satinato, oro, anta ribalta di serie sull’anta
primaria.
vetro 6-20-4 ad alto rendimento termico acustico con lastre di ultima generazione gas argon
interno.
Misure impostate 1.00x1.50h
€ 500,00.

Rivestimento cassonetto e coperchio in pvc € 130,00

Finestra a una anta con telaio in PVC su 4 lati colore bianco, colore guarnizioni grigio, fermavetro
arrotondato ferramenta di colore bianco, argento satinato, oro, anta ribalta di serie sull’anta
primaria.
vetro 6-20-4 ad alto rendimento termico acustico con lastre di ultima generazione gas argon
interno.
Misure impostate 0,65x1.50h
€ 350,00.

Rivestimento cassonetto e coperchio in pvc € 130,00
Infissi dotati di microventilazione, i modelli sopra riportati sono indicativi

Porta Blindata ad due ante misure 30+70xh 2.15.
Composta da un controtelaio e telaio realizzati in robusta lamiera d’acciaio zincato. Le ante
presso piegate ha uno spessore di 10/10. La carenatura perimetrale e in lamiera d’acciaio
pressopiegata e verniciata a polveri epossidiche con apposito spazio per l’alloggiamento dei
pannelli. La porta e dotata di N° 3 rostri antistrappo, N°2 cerniere regolabili, limitatore di
apertura e guarnizione di battuta .Fanno parte dell’equipaggiamento di serie anche la serratura di
sicurezza con cilindro europeo e protezione antistrappo, parafreddo, spioncino grandangolare,
pomolo e maniglie in alluminio bronzato o argento.
€ 1.200,00.
Differenza 2°cilindro Europeo € 100,00
Differenza per isolamento acustico € 350,00.

misure Grate modello occhio bottato con serratura colore bianco
N°1- 1.17x2,40h-Porta finestra a due ante
N°1- 1.00x1.50h-Finestra a due ante.
N°1- 1.20x1.50h-Finestra a due ante.
N°1- 0.64x1.50h finestra a una anta.
Realizzate interamente in acciaio zincato e verniciato, le ante sono dotate di antistrappi che
all’atto della chiusura vanno ad inserirsi nel telaio aumentando la resistenza allo scardinamento.
€ 2.040,00.

misure Zanzariere colore bianco
N°1- 1.17x2,40h-Porta finestra a due ante
N°1- 1.00x1.50h-Finestra a due ante.
N°1- 1.20x1.50h-Finestra a due ante.
N°1- 0.64x1.50h finestra a una anta.
Avvolgimento a molla con cassonetto da 45mm di ingombro, guide con spazzolino tradizionale e
aggancio regolabile.
€ 380,00.

Tenda da sole Tempotest
€ 500,00.

Istallazione e trasporto in discarica dei serramenti.
€ 950,00.

N.B.iva esclusa.

Preventivo2
Infissi internorm
serie Passion, design Softline
N. 01 mm 1200 x 1500 finestra due ante con ribalta. €. 755,00

N. 01 mm 1000 x 1500 finestra due ante con ribalta. €. 720,00

N. 01 mm 0660 x 1500 finestra un’anta con ribalta. €. 430,00

N. 01 mm 1200 x 2390 porta finestra due ante con ribalta. €. 1.135,00

Mostre coprifili interni ed esterni. €. 400,00

N. 04 Telai in alluminio con pannelli in laminato per vano cassonetti. €. 600,00

N. 04 Inferriate di Sicurezza complete €. 2.480,00

N. 04 Zanzariere a rullo complete. €. 870,00

N. 01 Porta Blindata a due ante con doppio cilindro completa. €. 1.980,00

N. 01 Tenda da sole mod. T2 da cm 300 completa. €. 380,00



se mancano delle informazioni importante chiedete pure e cercherò di essere più preciso.
Grazie ancora.
spero di diventare un cliente migliore :)

Re: Infissi - zanzariere - grate- porta blindata - tenda da

#3
Porta Blindata ad due ante misure 30+70xh 2.15.
Composta da un controtelaio e telaio realizzati in robusta lamiera d’acciaio zincato. Le ante
presso piegate ha uno spessore di 10/10.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusa,ma non ho saputo resistere!!!
Se le ante sono da 10/10 dubito che il telaio sia da 30/10...
Per i serramenti concordo con Elio
Per le porte e la sicurezza...chiedi i certificati anti effrazione. Le porte non certificate non sono mai sicure...per il semplice motivo che non hai la sicurezza del prodotto utilizzato...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Infissi - zanzariere - grate- porta blindata - tenda da

#5
gigiotto ha scritto:
Porta Blindata ad due ante misure 30+70xh 2.15.
Composta da un controtelaio e telaio realizzati in robusta lamiera d’acciaio zincato. Le ante
presso piegate ha uno spessore di 10/10.
Se le ante sono da 10/10 dubito che il telaio sia da 30/10...
Per i serramenti concordo con Elio
Per le porte e la sicurezza...chiedi i certificati anti effrazione. Le porte non certificate non sono mai sicure...per il semplice motivo che non hai la sicurezza del prodotto utilizzato...
mmm... non ho capito dove sta scritto del telaio 30/10 ma chiaramente mi fido :)

Riassumendo quindi, le informazioni che mi sono state date sarebbero inesatte e i prezzi esagerati, qualcuno potrebbe dirmi quanto sono fuori mercato e darmi delle possibili alternative? Su Internorm ho capito che si parla di un ottimo prodotto ma su idealfenster? non sono riuscito a reperirne informazioni (oltre che il sito dell'azienda).
E su tutto il resto?

Grazie
spero di diventare un cliente migliore :)

Re: Infissi - zanzariere - grate- porta blindata - tenda da

#6
riguardo il secondo preventivo ho omesso per errore alcune cose... lo ri allego qui completo.

preventivo 2

OGGETTO: PREVENTIVO PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DEI SEGUENTI MATERIALI.

1 ] N. 04 Infissi in PVC Internorm, serie Passion, design Softline con fermavetri interni stondati, finitura interna ed esterna colore Bianco liscio Standard W, completi di vetri camera a risparmio energetico IBE-LIGHT 4-16g-b4 cod. 20L per le finestre e vetri camera a risparmio energetico con anti infortunio cod. 2UN per la porta finestra, con media di isolamento termico Uw 1,4 e abbattimento acustico Rw 32 dB, maniglie ornamentali in Alluminio naturale cod. 33899, ferramenta con cerniere a scomparsa, mostre coprifili interni ed esterni standard e accessori d’uso.

2 ] N. 04 Telai in alluminio estruso a sostituzione e chiusura dei fori dei cassonetti esistenti, completi di pannelli in laminato e coibentati con materassino isolante. ( Escluso i rivestimenti laterali dei cassonetti esistenti )

3 ] N. 04 Inferriate di Sicurezza realizzate con telai in ferro tubolare pre-zincati con disegno interno a Occhio Bottato montato a Quadri con tondo pieno da 16mm, verniciate a polveri colore Bianco bucciato Ral 9010, complete di serrature di Sicurezza con tre punti di chiusura, cerniere rinforzate e accessori d’uso.

4 ] N. 04 Zanzariere a rullo Professional, realizzate in alluminio verniciato Bianco Ral 9010, complete di cassonetto e doppie guide laterali, teli avvolgibili bordati, rete in fibra di vetro rivestita in PVC ( colore grigio) apertura manuale a molla con cassonetto laterale per la porta finestra e apertura manuale a molla con cassonetto in alto per le finestre, complete di accessori d’uso.

5 ] N. 01 Porta d’Ingresso Blindata con apertura a due ante, realizzata con doppia lamiera sagomata e omega di rinforzo interni da 20/10, telaio verniciato a polveri colore Marrone medio Ral 8017, completa di pannello interno in Legno colore Bianco e pannello esterno da riutilizzare quello esistente, serratura di Sicurezza con Doppio Cilindro europeo, defender anti shock, incastro anti strappo per il lato cerniere, paletto notte, spazzolino para freddo a terra, spioncino grandangolare, borchie esterne in ottone, maniglia interna cromo e accessori d’uso.

6 ] N. 01 Tenda da Sole con richiamo a molla modello T2 colore bronzo, completa di bracci orientabili da cm 45 da fissare sulla ringhiera esistente, completa di tessuto Tempotest con righe verticali colore Bianco e Verde cod. 33 e accessori d’uso.

Il tutto realizzato a REGOLA D’ARTE per dare il lavoro perfettamente funzionante.

N. 01 mm 1200 x 1500 finestra due ante con ribalta. €. 755,00
N. 01 mm 1000 x 1500 finestra due ante con ribalta. €. 720,00
N. 01 mm 0660 x 1500 finestra un’anta con ribalta. €. 430,00
N. 01 mm 1200 x 2390 porta finestra due ante con ribalta. €. 1.135,00
Mostre coprifili interni ed esterni. €. 400,00
N. 04 Telai in alluminio con pannelli in laminato per vano cassonetti. €. 600,00
N. 04 Inferriate di Sicurezza complete €. 2.480,00
N. 04 Zanzariere a rullo complete. €. 870,00
N. 01 Porta Blindata a due ante con doppio cilindro completa. €. 1.980,00
N. 01 Tenda da sole mod. T2 da cm 300 completa. €. 380,00

€. 9.750,00

Sconto a Voi riservato 10% €. 975,00

IMPONIBILE €. 8.775,00

N.B. Dai suddetti Costi è esclusa l’aliquota I.V.A.
Sono escluse le opere murarie e di pittura di qualsiasi tipo.
Pagamento: 40% all’Ordine, Saldo alla Consegna.
Consegna : 6/8 Settimane circa dall’Ordine.
Validità Offerta: 30 giorni.

Riguardo le Finestre, a conclusione del lavoro le verrà consegnata la Garanzia, la Documentazione,
l’Informativa e la Dichiarazione del Produttore per poter usufruire della Detrazione Fiscale del 55%
spero di diventare un cliente migliore :)

Re: Infissi - zanzariere - grate- porta blindata - tenda da

#7
aural84 ha scritto: mmm... non ho capito dove sta scritto del telaio 30/10 ma chiaramente mi fido :)

Riassumendo quindi, le informazioni che mi sono state date sarebbero inesatte e i prezzi esagerati, qualcuno potrebbe dirmi quanto sono fuori mercato e darmi delle possibili alternative? Su Internorm ho capito che si parla di un ottimo prodotto ma su idealfenster? non sono riuscito a reperirne informazioni (oltre che il sito dell'azienda).
E su tutto il resto?

Grazie
Non dice nulla in effetti,ma se per l'anta usano il 10/10 sono portato a pensare che anche il telaio ed il falso siano in proporzione e quindi non particolarmente robusti..
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Infissi - zanzariere - grate- porta blindata - tenda da

#8
gigiotto ha scritto:
Non dice nulla in effetti,ma se per l'anta usano il 10/10 sono portato a pensare che anche il telaio ed il falso siano in proporzione e quindi non particolarmente robusti..
Grazie, e le differenze tra le 2? Come prezzi sono concorrenziali?

A breve dovrò fare la scelta e non so se sia il caso di chiedere almeno un altro preventivo...
Più mi aiutaterete a capire pro e contro dei 2 preventivi che ho postato, meglio riuscirò ad orientare la scelta o la richiesta di un ulteriore preventivo.
Ad esempio stavo pensando di chiedere un preventivo ad un'altra azienda che installa internorm e una che ha spi... Si, sono confuso. :)
spero di diventare un cliente migliore :)

Re: Infissi - zanzariere - grate- porta blindata - tenda da

#11
riassumendo:
1 porta finestra 2 ante 1170x2400
1 finestra 2 ante 1200x1500
1 finestra 2 ante 1000x1500
1 finestra 1 anta 650x1500
---------------------------------------------
Ideal Fenster softline md70 2255€
Internorm passion 2952€
Finstral top72 2522€
--------------------------------------------

che ne pensate come prezzi?
spero di diventare un cliente migliore :)

Re: Infissi - zanzariere - grate- porta blindata - tenda da

#13
eliosurf ha scritto:Incluso montaggio?
Il rivenditore Ideal Fenster è l'unico che ha considerato separatamente l'installazione e il trasporto (950€) ma fa riferimento a tutto il preventivo (finestre, zanzariere, grate, porta blindata e tenda) e non alle sole finestre. Mi è impossibile scorporarlo.
Invece nei prezzi dei rivenditori Finstral e Internorm è compreso.
chiaramente il tutto è iva esclusa.

A breve prenderò la decisione finale, sono molto combattuto. E' difficile, da profano, valutare effettivamente la professionalità di chi poi dovrà installarmi il tutto e reperire la "fama" dei rivenditori, su un territorio vasto e dispersivo come Roma.
spero di diventare un cliente migliore :)

Re: Infissi - zanzariere - grate- porta blindata - tenda da

#14
aural84 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Incluso montaggio?
Il rivenditore Ideal Fenster è l'unico che ha considerato separatamente l'installazione e il trasporto (950€) ma fa riferimento a tutto il preventivo (finestre, zanzariere, grate, porta blindata e tenda) e non alle sole finestre. Mi è impossibile scorporarlo.
Invece nei prezzi dei rivenditori Finstral e Internorm è compreso.
chiaramente il tutto è iva esclusa.

A breve prenderò la decisione finale, sono molto combattuto. E' difficile, da profano, valutare effettivamente la professionalità di chi poi dovrà installarmi il tutto e reperire la "fama" dei rivenditori, su un territorio vasto e dispersivo come Roma.
Ti ho risposto riguardo il montaggio, che ne pensi a questo punto?
spero di diventare un cliente migliore :)

Re: Infissi - zanzariere - grate- porta blindata - tenda da

#15
aural84 ha scritto:riassumendo:
1 porta finestra 2 ante 1170x2400
1 finestra 2 ante 1200x1500
1 finestra 2 ante 1000x1500
1 finestra 1 anta 650x1500
---------------------------------------------
Ideal Fenster softline md70 2255€
Internorm passion 2952€
Finstral top72 2522€
--------------------------------------------

che ne pensate come prezzi?
Non sono certo regalate ma le differenze prezzo rispecchiano le differenze prezzo abituali tra i tre prodotti.
Quello di mezzo (inteso come prezzo) e' un buon compromesso se ti piace anche esteticamente
io sto col made in Italy