La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo definitivo Internorm dimension+

#1
Sono arrivato al dover valutare finalmente il preventivo dell'azienda alla quale penso di aver deciso di affidare l'intero lavoro (grate zanzariere porta blindata e infissi).
Ho imparato una cosa, scrivere qui sul forum una cosa alla volta :)

La loro proposta riguarda 4 finestre in pvc internorm serie dimension+ in bianco liscio tutte ad un'anta.

650x1540 456.30€
1170x2385 867.02€
975x1535 502,00€
1175x1535 553.60€
5 barre Coprifilo 50mm lunghezza 6000 103.50€
rifiniture in alluminio pressopiegato 269.40€

montaggio incluso

totale2.751,40+IVA
totale scontato 2.600,00+IVA

che ne dite?
spero di diventare un cliente migliore :)

Re: preventivo definitivo Internorm dimension+

#2
se hai scelto internorm sicuramente non lo hai fatto guardando il prezzo ma guardando l'azienda.... pertanto mi sembra inutile chiedere pareri sul preventivo.
Troverai importatori che ti dicono che il prezzo è parecchio alto
Troverai produttori e rivenditori italiani che ti dicono che il prezzo è alto
Troverai rivenditori che ti dicono che ha scelto un'ottima azienda.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: preventivo definitivo Internorm dimension+

#3
civico14 ha scritto:se hai scelto internorm sicuramente non lo hai fatto guardando il prezzo ma guardando l'azienda.... pertanto mi sembra inutile chiedere pareri sul preventivo.
Troverai importatori che ti dicono che il prezzo è parecchio alto
Troverai produttori e rivenditori italiani che ti dicono che il prezzo è alto
Troverai rivenditori che ti dicono che ha scelto un'ottima azienda.
quindi non si può esprimere un parere disinteressato? (attenzione: provocazione :evil: )
spero di diventare un cliente migliore :)

Re: preventivo definitivo Internorm dimension+

#7
Ma per curiosità (visto che stavo interessandomi anch'io al prodotto) che differenza di prezzo può esserci tra una finestra internorm ovc ed una simili dimensioni in legno/alluminio?
(non chiedo il conto al centesimo, ma una semplice stima in percentuale...)

grassie!
Ciao!
Francesco

Re: preventivo definitivo Internorm dimension+

#8
porto la mia esperienza.
Ho visto dei lavori fatti da internom è posso solo dire che se avessi fatto io dei lavori con quelle finiture mi avrebbero contestato TUTTO....ma è internorm pertanto chi li ha acquistati era super contento ed esaltato e lungi da me di togliergli questa convizione
come prodotto ritengo che ci siano nel mercato produttori con la stessa qualità e forse anche superiore ma a prezzi più competitivi e con soluzioni più versatili.
Ma chi compra internorm vuole internorm .
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: preventivo definitivo Internorm dimension+

#9
Beh, lungi da me contestare esperienze direte con i prodotti, anzi!
Io ad esempio cerco un buon legno/alluminio ma alla fine sento parlare (bene) di internorm, non so poi se vi siano altri produttori altrettanto se non più affidabili.
Non ho pregiudizi di sorta.
Anche in zona ce n'è uno locale che fa legno/alluminio ma viste le sezioni e le coibentazioni Internorm mi piaceva di più.
Se in zona Treviso vi fossero produttori/rivenditori di legno alluminio io uno sguardo anche lo darei.
Preferisco prima veder più cose per farmi un'idea piuttosto di vederne una e fissarmi su quella.
Altrimenti non ho termini di paragone.
Ciao!
Francesco

Re: preventivo definitivo Internorm dimension+

#10
se mi posso inserire, anch'io avrei scelto, su consiglio internorm. mi sto costruendo una cassa passiva e come prestazioni mi hanno detto che è tra i migliori.
pare che la differenza comunque sta anche nel montaggio.
per il preventivo in realtà credo tutti i rivenditori internorm ti presintono un preventivo da "catalogo" uguale che gli ritorna il sistema d'ordine e poi che varia è lo sconto che dipende da valore complessivo dell'ordine e dal rivenditore.
per quanto ne ho capito, al momento ho solo il prev da catalogo, si va da 5% fino a 23-25%, che cambia tanto in effetti.
io spero di portare a casa un 15-18.
a parte il montaggio di circa 250-300 euro ad infisso.

Re: preventivo definitivo Internorm dimension+

#11
Bubana ha scritto:Beh, lungi da me contestare esperienze direte con i prodotti, anzi!
Io ad esempio cerco un buon legno/alluminio ma alla fine sento parlare (bene) di internorm, non so poi se vi siano altri produttori altrettanto se non più affidabili.
Non ho pregiudizi di sorta.
Anche in zona ce n'è uno locale che fa legno/alluminio ma viste le sezioni e le coibentazioni Internorm mi piaceva di più.
Se in zona Treviso vi fossero produttori/rivenditori di legno alluminio io uno sguardo anche lo darei.
Preferisco prima veder più cose per farmi un'idea piuttosto di vederne una e fissarmi su quella.
Altrimenti non ho termini di paragone.
in zona treviso c'è ne sono a volontà sia rivenditori che produttori (nel legno alluminio preferisco i primi) se poi ti va di fare un po' di chilometri ne trovi altrettanti... a memoria ti potrei fare 6 - 9 attorno a treviso.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: preventivo definitivo Internorm dimension+

#12
mauer76 ha scritto:... a parte il montaggio di circa 250-300 euro ad infisso.
:shock:
Considera che un posatore (con partita iva e corsi in regola) prende meno di 50 euro a finestra per la posa (materiali di posa compresi). Anche aggiungendo trasporto e distribuzione dei serramenti...
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.