La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

errore installazione porta blindata, help me

#1
ciao a tutti, oggi mi hanno installato la porta blindata, una bauxt serie superior con kit total confort per isolamento acustico a 42 db

domani devono tornare per le rifiniture estetiche, ma pare la parte meccanica sia finita, mi preoccupa che per chiudere la porta devo o lanciarla, oppure se la accompagno devo spingere perche si chiuda, non basta semplicemente accompagnarla.. se invece sono all'estarno la devo tirare a me, oppure la lancio e si chiude bene, ma non credo sia salutare sbattere la porta ogni volta.
l'ho fatto presente all'installatore e mi ha detto che è normale in quanto essendo una porta con il massimo isolamento acustico è normale un minimo di pressione in più viste le doppie giarnizioni.
A me però la cosa non convince, secondo me c'è da registrare meglio le cerniere, chiedo a voi un consiglio da esperti così so se domani ribadire il concetto e farmi allentare la porta (sperando di non perderci in riduzione acustica) o se è effettivamente giusto sia cosi.

Non è che bisogni spingere tantissimo, è una cosa minima, ma mi aspettavo si chiudesse da sola, semplicemente accompagnandola senza esercitare alcuna ulteriore pressione.

non credo bisogni regolare lo scrocco ma proprio le cerniere in quanto giardando al volo non mi pareva di vedere la giarnizione laterale premuta allo stesso modo dall'alto al basso

Metto in dubbio il suo operato siccome non l'ho visto molto ferrato , ho dovuto dirgli io che con il kit che ho preso andava messa la lana di roccia tra telaio e controtelaio altrimenti non l'avrebbe messa (per fortuna avevo trovato in internet le istruzioni ed ho visto che mettevano la lana di roccia..
e poi aveva sbagliato di montarmi persino la serratura, ha messo il cilindro sicuro al posto di quello di servizio e invece un cilindro yale da due lire a comandare tutte le mandate !!!
me ne sono accorto dinuovo io...

vi prego reispondetemi entro domani mattina che poi per ora di pranzo questo se ne sarà già andato

Re: errore installazione porta blindata, help me

#2
Operato a parte che avrebbe inorridito anche me, ti posso dire che la porta va "sbattuta" e non chiusa con l'uso della maniglia.
Io ho appena montto una Dierre a taglio termico/acustico quindi con guarniozioni e quello che mi è stato detto è di chiudere la porta accompagnandola ma senza l'uso della maniglia in modo da farla andare in battuta con le guarnizioni. Si tratta comunque di una chiusura morbida e non rumorosa. Se la tua è troppo forzata pretendi la regolazione delle cerniere facendo sempre attenzione che le guarizioni lavorino e che non entri luce lungo tutto il perimetro.

Re: errore installazione porta blindata, help me

#3
A distanza è difficile stabilire lo sforzo di chiusura. Comunqur di certo non è come una porta normale. MAi usare la maniglia per chiuderla,ma soltanto tirarla contro.Se la devi proprio lanciare allora qualcosa non torna,ma se accompagnandola soltanto si chiude allora nessun problema.
COndidera che le guarnizioni per una porta blindata da 42dB lavorano parecchio e che la struttura comunque è pesante... :mrgreen: :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: errore installazione porta blindata, help me

#4
grazie mille delle risposte !
ora sta mettendo i coprifili poi ritento la porta .

altro dubbio , ho visto che non mi ha messo le guarnizioni tra telaio e controtelaio, la bauxt li chiama profili aco in PVC , previsti appunto nel kit total confort che ho scelto e non previsti invece nella porta base , gli ho chiesto come mai ed ha detto che nel tipo di installazione non si mettono e non servono in quanto poi sopra metterà dei coprifili e saranno quelli a sigillare . ho insistito che sul manuale sono previsti e lui continua a dire che non si possono mettere nel mio tipo di installazione e che non metterli non va a pregiudicare nulla tanto tra telaio e contro ha messo la lana di roccia e fuori la schiuma poliuretanica, ci credo ?

altra anomalia: il defender non è centrato con la serratura ma lui dice che è fatto a posta , mi spiego la fessura del defender è più lunga della fessura della chiave e la fessura della chiave non è al centro della fessura del defender bensì anche se le allineo orizzontalmente la fessura della chiave inizia all inizio della fessura del defender e quindi termina prima causado difficoltà nel trovare il buco ... è effettivamente normale ?
ma vi pare che spendo duemila euro per una porta e poi mi mandano a fare il lavoro un incompetente simile ? sono proprio inca

Re: errore installazione porta blindata, help me

#6
RamsesA.R. ha scritto: ci credo ?

... è effettivamente normale ?
ma vi pare che spendo duemila euro per una porta e poi mi mandano a fare il lavoro un incompetente simile ? sono proprio inca
1. si
2. normale (i defender sono universali e ci sono diverse forme di chiave e cilindro
3. [mode provocatorio ON] sei un posatore di porte blindate o fai altro nella viata? [mode provocatorio OFF] :wink:
Nel settore serramenti ogni posa in opresa che non sia stata progettata ad Hoc,ma sia invece una semplice ristrutturazione viene adeguata sulla base di quello che si trova sul posto (misure vano,piani,rifiniture...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: errore installazione porta blindata, help me

#7
grazie ad entrambi. ora è andato via ed il lavoro è finito .
quanto al
a chiusura no , non devo proprio lanciarla , ma se semplicemente l ' accosto non si chiude , devo o far pressione oppure sfruttare il suo peso ed un po' lanciarla , ma leggermente , quindi stando a ciò che mi dite pare normale (lui ha detto che se me la registra per fare meno sforzo perdo parte Dell isolamento)

@gigiotto no non faccio l ' installatore , ma visto il tizio che mi è capitato ho iniziato a dubitare di ogni suo gesto , se non avessi visto io su internet com'era fatta la porta mi sarei tenuto una porta non sicura vista la chiave messa sbagliata e non silenziosa nonostante il supplemento pagato x il kit silent ... e chissà a quanta gente ignara succede così ...

Re: errore installazione porta blindata, help me

#9
RamsesA.R. ha scritto:vi posto un immagine delle guarsinzioni che non ha messo cosi mi dite se erano necessarie o effettivamente inutili..

nei due cerchi rossi le guarnizioni in questione



Immagine



qui invece lo scihema della porta base senza lana di roccia e seza appunto le due guarnizioni

Immagine


grazie ancora a tutti per il contributo

Mi dispiace dirtelo, ma erano importanti....Soprattutto per chi come te ha richiesto un Kit Acustico.

Noi generalmente inseriamo del Bg1, anche se non previsto...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: errore installazione porta blindata, help me

#10
ok, quindi vanno messe sempre in ogni tipo di installazione ? e non è vero che siccome la porta era in una strombatura non servivano e non si potevano mettere ? ha detto poi che avendo messo e silicionato i coprifili isolavano già quelli ...

la mancanza delle sesse inficia di parecchio il risultato oppure minimamente ?
lo chiedo per sapere se lamentarmi o meno quando vado in negozio a pagare xchè tanto ormai me li devo tenere senza ...

Re: errore installazione porta blindata, help me

#12
salvo72 ha scritto:erano importanti nella misura in cui telaio e controtelaio combaciano perfettamente o meno; per pochi millimetri il silicone puo' fare la sua parte (almeno parzialmente).
San silicone sempre...Comunque se hanno siliconato almeno hanno fatto un lavoro fatto bene a metà! :wink:
RamsesA.R. ha scritto:ok, quindi vanno messe sempre in ogni tipo di installazione ? e non è vero che siccome la porta era in una strombatura non servivano e non si potevano mettere ? ha detto poi che avendo messo e silicionato i coprifili isolavano già quelli ...

la mancanza delle sesse inficia di parecchio il risultato oppure minimamente ?
lo chiedo per sapere se lamentarmi o meno quando vado in negozio a pagare xchè tanto ormai me li devo tenere senza ...
Non vanno messe sempre, noi li mettiamo laddove riteniamo sia giusto farlo (esterni o richieste Particolari)...Gli altri non saprei, ma considera che un BG1 per quel giunto sei intorno a 1,5 - 1,80 €/ml, che tradotto in soldini vuol dire 15 - 18 € a porta, poi vai a spiegare a Sig.ra Maria perché chiedi di più per la posa!

Su quanto infici, non saprei dirlo così...E credo nessuno possa, se non facendo delle verifiche!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.