La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti alti 290cm

#1
Ciao,
devo ristrutturare una casa in centro citta' dove ho dei vecchi serramenti alti 290 cm,
ho provato a chiedere prentivi per seraamenti in PVC ma mi hanno detto che per arrivare a quell'altezza devo mettere un sopraluce che non vorrei mettere,
a questo punto devo decidere se fare legno o alluminio considerando il fatto che vorrei un prodotto interamente bianco sia internamente che esternamente.
Qualcuno sa se esiste una soluzione in pvc che soddismi le mie esigenze?
altra cosa da considerare e' che vorrei dei profili non troppo larghi perche' non mi piacciono esteticamente.
Accetto consigli su come muovermi.

Grazie
Ciao

Re: Serramenti alti 290cm

#2
Con i serramenti in pvc arrivare a quelle dimensioni è praticamente impossibile, soprattutto se vuoi profili di sezione ridotta. Proverei ad informarmi su profili in alluminio o acciaio.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Serramenti alti 290cm

#4
SI, di qualche cantinaro che te li monta e poi, se si imbarcano, ti dice... eh, si.. sono un po' grandi, era meglio con il sopraluce.
(ps. e se poi vai a guardare la dichiarazione di conformità, in carattere assicurativo ci trovi scritto i limiti di applicabilità, che ... ovviamente non coprono il serramento che ti ha venduto: in questi casi speri sempre che anche sulle tue banconote, in caratteri altrettanto piccoli ci sia scritto: 'Tornano indietro se mi hai truffato'.. ma non capita mai.)

Re: Serramenti alti 290cm

#6
Eh...purtroppo sai quante volte i clienti in sala......." ma il tipo la' me li fa alti 290 senza sopraluce...... i suoi hanno il rinforzo all'interno" :shock:
....Bene , vada a prenderli pure.

Meglio un pessimo cliente perso subito che una rottura sicura dopo.
:roll:

Anche DIBI ha dei bei serramenti in acciaio.

Ciao

Re: Serramenti alti 290cm

#9
Ciao, hai trovato una soluzione?

Io ho cambiato i miei vecchi serramenti in legno con elementi nuovi in alluminio e mi sono rivolta ad un'azienda di S. Nicolò, di cui ora non ricordo il nome, hanno lavorato bene e i prodotti sono buoni. A prova di craniate... 4 punti in testa per uno scontro in bagno... ha vinto il serramento!!!
Appena trovo il nominativo, se ancora ti interessa, ti faccio sapere...

P.S. sono anch'io di PC

Re: Serramenti alti 290cm

#10
[..tanto io sono il solito rompiballe come scherzosamente dice gigiotto.. ] :D

..craniata, 4 punti in testa... non è che i serramenti siano pericolosi, magari? sai, dovrebbero NON esserlo, per poter essere immessi sul mercato... ('ste leggi del cavolo...)
Lo so che a tutti i serramentisti in alluminio fumeranno gli occhi, ma gli spigoli taglienti a livello delle orecchie non ci dovrebbero essere... perchè prima o poi, il rompiballe che ti chiede il rimborso milionario lo trovi.

Re: Serramenti alti 290cm

#11
ehm.... la colpa della craniata è solo mia!
La finestra era spalancata io mi sono chinata per raccogliere qualcosa e ho pensato "ok, c'è la finestra aperta, devo stare attenta", ma ovviamente mi sono alzata di sbieco in direzione spigolo, non riesco ancora a capire come, e poi solo dolore! :(
Le finestre di legno erano molto più amichevoli... :D