La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tende velux GVT 59

#2
Salve,
la tenda VELUX per il superlucernario GVT si installa a finestra chiusa, dall'interno, seguendo questi semplici passaggi:

1- Appoggiare le due placchette superiori sul bordo interno della cornice della finestra ed effettuare due fori guida con un punteruolo (vedi figura 1 delle istruzioni di montaggio incluse nella confezione).
2- Togliere le placchette e allargare i fori guida utilizzando un trapano con punta da legno da 2 mm.
3- Riposizionare le placchette superiori sulla cornice e fissarle con le viti fornite, utilizzando un cacciavite o un avvitatore.
4- Ripetere lo stesso procedimento per le placchette inferiori (vedi figura 2 delle istruzioni di montaggio incluse nella confezione).
5- Una volta fissate le quattro placchette, installare la tenda inserendo prima il pistoncino dritto nel foro della placchetta superiore di sinistra, facendo una leggera pressione, poi il pistoncino piegato, seguendo l'invito, sulla placchetta superiore di destra.

A questo punto la tenda è installata. Per abbassarla sarà sufficiente tirare la maniglia centrale verso il basso e agganciarla alle placchette inferiori.

Per qualsiasi altro chiarimento la invito a contattare il nostro servizio assistenza o a visitare il sito velux.it

Buon lavoro!
Silvia di VELUX

Re: Tende velux GVT 59

#4
Salve,

escluderei un'errata installazione del GVT, in quanto la struttura del telaio è fissa e non modificabile nelle misure.

Provi a:

1- Verificare che le placchette superiori siano installate correttamente, ovvero che siano ben aderenti alla struttura del telaio.

2- Verificare che il pistoncino di sinistra sia ben inserito nel foro predisposto della placchetta di sinistra. Le faccio notare che il pistoncino di sinistra è a molla e deve essere premuto in fase di inserimento. Una volta inserito quello di sinistra, esercitando una leggera pressione, dovrebbe essere semplice inserire anche quello di destra nell'apposita scanalatura.

In ogni caso, affinché la tenda rimanga in posizione una volta installata, è necessario forzare leggermente, in fase di inserimento, esercitando un po' di pressione.

Spero che questi consigli possano esserle utili per risolvere la questione.
Altrimenti rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti,
Silvia di VELUX

Re: Tende velux GVT 59

#5
Ho provato a fate come suggerito, ma forse ho forzato troppo visto ne il fermi di plastica dove deve alloggiare il perno piegato si è rotto. Come posso fare adesso per avere il solo fermo di plastica? O devo ricomprare l'intera tenda? Inoltre all'interno della confezione c'era un pezzetto di ferro piatto con un taglio nella parte superiore, a cosa dovrebbe servire? Grazie ancora

Re: Tende velux GVT 59

#6
Gentile,

mi dispiace molto per il disguido. Le chiedo gentilmente di mandare un'email all'indirizzo velux-i@velux.com lasciando i suoi recapiti telefonici e, se possibile, allegando una foto del pezzo rotto.
Il nostro servizio clienti provvederà a contattarla quanto prima per risolvere l'inconveniente.

Cordialmente,

Silvia di VELUX