La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soglie per infissi

#1
Ciao a tutti ho acquistato una casa al grezzo che piano piano ci stiamo finendo e siamo al punto di pensare alle soglie per gli infissi.
Gli infissi scelti sono tutti in pvc e vorrei che anche le soglie fossero moderne come tutto il resto della casa. Cosa mi consigliate? In considerazione che ci sono circa quasi una ventina di infissi tra finestre e porte finestre cerchiamo anche qualcosa di economico...
Grazie

Re: Soglie per infissi

#2
bebax ha scritto:Ciao a tutti ho acquistato una casa al grezzo che piano piano ci stiamo finendo e siamo al punto di pensare alle soglie per gli infissi.
Gli infissi scelti sono tutti in pvc e vorrei che anche le soglie fossero moderne come tutto il resto della casa. Cosa mi consigliate? In considerazione che ci sono circa quasi una ventina di infissi tra finestre e porte finestre cerchiamo anche qualcosa di economico...
Grazie
Bancale in alluminio sulle finestre, molto deutsch ma più gradevole...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Soglie per infissi

#4
gigiotto ha scritto:Bancale in alluminio e sottotraverso isolante a dividere dalla soglia interna. Tetesco,ma eFFicace!! :oops:
sicuramente efficace ma in Italia molto difficile da applicare SOLO PER MOTIVI ESTETICI.

alla fine cadrai sicuramante sul marmo o sul granito soluzione classica italiana, l'importante è l'isolamento sotto bancale e che la piana non arrivi fino all'interno ma si blocchi prima.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Soglie per infissi

#5
Non conoscevo la soluzione dell'alluminio. :oops: Non trovo nemmeno foto in internet... :oops:
In cemento ha senso? Ne ho visti di colorati, di diverse forme. Non mi paiono nemmeno costosissimi... :P

Re: Soglie per infissi

#6
gigiotto ha scritto:Bancale in alluminio e sottotraverso isolante a dividere dalla soglia interna. Tetesco,ma eFFicace!! :oops:
Grazie vorrei evitare invece soluzioni di tipo classico.
Mi piace l'idea "deutch" dell'alluminio ma non ho trovato niente a riguardo.
Cosa è invece il sottotraverso isolante?
Scusate la mia ignoranza, ma eravamo abituati con le soglie tradizionali in pietra etc... per la vecchia casa.
Per questa dovendo essere in classe A è previsto una coibentazione esterna e infissi a taglio termico.
Il fornitore di finestre ci ha parlato di ponte termico, e comunque ci ha detto che dove ci sono porte finestre non sarebbe necessario mettere le soglie dato che ci sarà prosecuzione tra la pavimentazione interna ed esterne, mentre per le finestre per proteggersi dall'acqua piovana sarebbe meglio metterle.

Re: Soglie per infissi

#7
bebax ha scritto:
gigiotto ha scritto:Bancale in alluminio e sottotraverso isolante a dividere dalla soglia interna. Tetesco,ma eFFicace!! :oops:
Grazie vorrei evitare invece soluzioni di tipo classico.
Mi piace l'idea "deutch" dell'alluminio ma non ho trovato niente a riguardo.
Cosa è invece il sottotraverso isolante?
Scusate la mia ignoranza, ma eravamo abituati con le soglie tradizionali in pietra etc... per la vecchia casa.
Per questa dovendo essere in classe A è previsto una coibentazione esterna e infissi a taglio termico.
Il fornitore di finestre ci ha parlato di ponte termico, e comunque ci ha detto che dove ci sono porte finestre non sarebbe necessario mettere le soglie dato che ci sarà prosecuzione tra la pavimentazione interna ed esterne, mentre per le finestre per proteggersi dall'acqua piovana sarebbe meglio metterle.

Bancale in alluminio...

Immagine


O ancora...

Immagine




Taglio termico su porte finestre...

Immagine
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.