La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: porta blindata interna: pomello o serratura?

#2
Sweet Canova ha scritto:Sabato devo cambiare la serratura è ho scelto una serratura con cilindro europeo x avere maggiore sicurezza.. x intenderci quella che hanno le chiavi con i pallini e che nn può duplicarla.. inoltre ha un sistema che puoi resettare la serraura x 2 volte se x caso ti accorgi di aver perso le chiavi così disabilita quella che era attiva prima..
quesito x la parte interna è meglio mettere il pomello o la serratura?
spiego:
POMELLO = Vantaggi = è + comoda xk non devi ogni volta cercare le chiavi per aprire e chiudere e in caso di emergenza è + veloce
Svantaggio: Se avessi la serraratura potrei lasciare dentro le chiavi nel momento che non volessi che uno da fuori entrasse.. se invece ho il pomello non posso bloccare l'accesso a una persona che fuori con le chiavi.. esempio scemo: do una chiave ai miei genitori e loro entrano senza il mio permesso se avessi la serratura con la chiave.. lascio dentro la chiave e non entra nessuno! è chiaro che i miei non entrano ( e poi non gli do le chiavi) ma era x fare esempio!

Non posso mettere entrambi xk ho la predisposizione sulla porta che uno esclude l'altro..

cosa consigliate voi?????

Semplice, quando non vuoi che entri nessuno, metti il limitatore d'apertura e li freghi :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: porta blindata interna: pomello o serratura?

#3
io avevo il tuo stesso problema, per risolvere ho preso la porta ocn limitatore ed anche con seconda serratura : la seconda è quell adi servizio che se chiusa esclude la prima, cosi ai miei ho dato solo la chiave principale :-)
ovviamente io l'ho scelto prendendo la porta, tu che hai gia la porta chiedi quelle serrature con chiave di servizio, una volta sulle doppia mappa esistevano alcune che se chiudi due giri entri anche con la seconda chiave, se invece chiudi anche il terzo giro esclude l'altra chiave, non so se abbiano fatto poi qualcosa di simile anche sul cilindro europeo

Re: porta blindata interna: pomello o serratura?

#4
Sweet Canova ha scritto:
g.alberti ha scritto:
Sweet Canova ha scritto:Sabato devo cambiare la serratura è ho scelto una serratura con cilindro europeo x avere maggiore sicurezza.. x intenderci quella che hanno le chiavi con i pallini e che nn può duplicarla.. inoltre ha un sistema che puoi resettare la serraura x 2 volte se x caso ti accorgi di aver perso le chiavi così disabilita quella che era attiva prima..
quesito x la parte interna è meglio mettere il pomello o la serratura?
spiego:
POMELLO = Vantaggi = è + comoda xk non devi ogni volta cercare le chiavi per aprire e chiudere e in caso di emergenza è + veloce
Svantaggio: Se avessi la serraratura potrei lasciare dentro le chiavi nel momento che non volessi che uno da fuori entrasse.. se invece ho il pomello non posso bloccare l'accesso a una persona che fuori con le chiavi.. esempio scemo: do una chiave ai miei genitori e loro entrano senza il mio permesso se avessi la serratura con la chiave.. lascio dentro la chiave e non entra nessuno! è chiaro che i miei non entrano ( e poi non gli do le chiavi) ma era x fare esempio!

Non posso mettere entrambi xk ho la predisposizione sulla porta che uno esclude l'altro..

cosa consigliate voi?????

Semplice, quando non vuoi che entri nessuno, metti il limitatore d'apertura e li freghi :P
purtroppo non ho il limitatore d'apertura xk la porta non lo prevede.. E non sempre si può aggiungere..
Non si aggiunge, a meno che tu non voglia vederlo :wink:

Beh, più che mettere una poltrona o un mobile, a questo punto...Non puoi! :mrgreen:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.