La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parere su acquisto infissi per casa in affitto

#16
Ungiornodifinestate ha scritto: Tornando al primo, io ci ho dato un occhiata veloce... mi fa venire in mente la serie "R" poi "Camera unificata" che vuol dire? ...
E' una serie che fanno in due versioni, se non ricordo male: la cx per la camera europea, la rx per la camera r. Al cliente finale non cambia nulla, il produttore sceglie se usare accessori economici o super economici.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Parere su acquisto infissi per casa in affitto

#17
Zand ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: Tornando al primo, io ci ho dato un occhiata veloce... mi fa venire in mente la serie "R" poi "Camera unificata" che vuol dire? ...
E' una serie che fanno in due versioni, se non ricordo male: la cx per la camera europea, la rx per la camera r. Al cliente finale non cambia nulla, il produttore sceglie se usare accessori economici o super economici.
Può essere, ma allora è il contrario la serie CX ha un sormonto di 8 mm. che è esattamente quella della serie "R"
in ogni caso zand a me non piace, piuttosto mi rivolgerei a produttori più presenti sul mercato.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Parere su acquisto infissi per casa in affitto

#18
Ungiornodifinestate ha scritto:
Zand ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: Tornando al primo, io ci ho dato un occhiata veloce... mi fa venire in mente la serie "R" poi "Camera unificata" che vuol dire? ...
E' una serie che fanno in due versioni, se non ricordo male: la cx per la camera europea, la rx per la camera r. Al cliente finale non cambia nulla, il produttore sceglie se usare accessori economici o super economici.
Può essere, ma allora è il contrario la serie CX ha un sormonto di 8 mm. che è esattamente quella della serie "R"
in ogni caso zand a me non piace, piuttosto mi rivolgerei a produttori più presenti sul mercato.

Ovviamente state parlando di cose tecniche da esperti, anche se non capisco vi seguo e vi ringrazio dell'interessamento!

Qualcuno di voi tratta per caso il prodotto Domal e mi saprebbe dire se come ordine di grandezza per un Domal Extrathermic 62 (consigliato da Ungiornodifinestate)ci potrei rientrare come budget (1400-1500euro comprensivo di trasporto, montaggio, iva)??? Almeno per sapere se ci posso sperare oppure mi devo già abituare all'idea di prendere gli infissi del 1preventivo! :|
Grazie ancora,ciaoo!

Re: Parere su acquisto infissi per casa in affitto

#20
Ungiornodifinestate ha scritto:Orsetto per me ti aggiri sui 1800,00 + iva
Ecco! :(
Mi sa che non ci spero neppure allora!Inizio a mettermi l'anima in pace, altri 500euro in più non li posso spendere, già ho convinto mio marito a non prendere quello con il costo inferiore, sui 1100euro! :?
Ok che è una casa che è e sarà sempre in affitto, ma avrei voluto mettere un prodotto almeno di media qualità e con il 1preventivo, da quello che è copito, non mi ci avvicino neppure ad un prodotto medio, vabbò... pietra sopra! :|

Grazie ancora dell'aiuto Ungiornodifinestate! :wink:

Re: Parere su acquisto infissi per casa in affitto

#21
Aggiornamento: arrivato uno dei due preventivi Domal Extrathermic 62 richiesti e... purtroppo Ungiornodifinestate ci aveva preso in pieno! :cry:

Eccolo:

Realizzazione di: n 2 infissi a taglio termico colore bianco (rall 9010) e misure
b 1170 * h 2400 mm a due ante con kit ribalta
b 670 * h 2400 mm ad un’ anta con kit ribalta
Gli infissi verranno realizzati con materiali e profili serie Domal Extrathermic 62 su cui
verranno montati vetri camera 6-7/15/4 b.e. dove 6-7 sono i mm del vetro stratificato
antinfortunistico, 15 i mm della camera d’ aria con gas Argon e 4 i mm del vetro esterno.
La marca della ferramenta (maniglie, cerniere, kit anta ribalta ecc) sarà Luigi Savio.
Sia i profili in alluminio che i vetri camera saranno accompagnati dalle rispettive
certificazioni utili al conseguimento della detrazione fiscale del 55%.
Garanzia di 2 anni per i vetri camera e 10 anni sui profili d’ alluminio.
La ferramenta sarà considerata in garanzia per 2 anni solo in caso di difetto di fabbrica.
• Nel prezzo sono inclusi rimozione, smaltimento vecchi infissi, trasporto, fornitura e
montaggio dei nuovi.
• Eventuali opere murarie o falsi telai in ferro zincato verranno conteggiati a parte.

Prezzo totale € 1900, 00 iva inclusa.

Purtroppo come anticipato si sfora il nostro budget, per cui non se puete! :| anche perchè probabilmente non so se ai vari preventivi andrà aggiunta una quoto per eventali lavori in muratura, non so se i vecchi infissi in ferro sono murati oppure montati su falsotelaio in legno.
Mi sapreste dire se a seconda che gli infissi tutt'ora montati siano murati o montati su falsotelaio in legno andrebbero fatti o meno lavori in muratura o andrebbero cmq fatti in entrambi i casi? Il rivenditore, facendo un sopralluogo, riesce a capire come sono attualmente montati gli infissi e quali lavori sarebbero necessari? Purtroppo a questo sopralluogo io non ci potrò essere, anche se ci sarà l'inquilina, ma come faccio anche io a controllare? O quali sono le domande che dovrei fargli per capire bene la situazione?

Scusate come al solito le mille domande, ma gestire il tutto a graaaaaaaaaaande distanza, non mi aiuta, anche se ci siete voi che lo fate! :wink: :mrgreen:
Grazie mille degli aiuti,ciaooo! :D