La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta blindata o Portoncino PVC?

#1
Ciao a tutti.
sono entrata nel vortice della sostituzione infissi e serramenti. Iniziamo dalla porta.
Abito in una casa con giardino e attualmente la porta (che da sull'esterno) è con montante di legno e anta inglesina in vetro. Carina ma inefficiente quanto a sicurezza ed isolamento termico. Per aumentare la sicurezza qualche anno fa aggiunsi un cancello in ferro. Ho un cane che con la zampetta la sta logorando... quindi ho deciso di sostituirla.
Poichè su esterno, mi hanno consigliato un rivestimento (esterno) di alluminio. Alcuni rivenditori mi hanno invece proposto un rivestimento di resina (li realizza la Konig)
Tante richieste, finora un solo preventivo.
Porta Vighi Top 2001, con rivestimento esterno alluminio pantografato, a 3.500€ IVA ESCLUSA.
le misure sono standard (90x210) ma occorre aggiungere un sopraluce con vetro. Pensavo che il prezzo di una porta blindata con rivestimento esterno alluminio fosse sui 2.000-2.500 € (montaggio e IVA inclusi)
E' possibile che il sopraluce sia stato valutato 1.000 €????
Alla mia osservazione che la porta fosse troppo cara (è un modello TOP 2001, se volessi la Axle con cerniere a scomparsa ci sarebbero da aggiungere altri 800€ IVA esclusa) mi hanno proposto un Portoncino in PVC di FINSTRAL.
Proprio perchè sarebbe da montare sull'esterno, e c'è già un cancelletto ad aumentare la sicurezza. In questo caso il prezzo scenderebbe a 2.600 € (IVA esclusa, stesse dimensioni con sopraluce) ma ho tanti dubbi su questo prodotto.
Garantisce un buon isolamento termico e acustico? E' stabile?
Ci sono limitatissime possibilità estetiche.... in pratica solo bianco. L'ho visto solo sul sito della FINSTRAl: qualcuno di voi l'ha mai "toccato" con mano?
Grazie 1000

Re: Porta blindata o Portoncino PVC?

#2
Vai tranquilla, se supera determinate misure...l'azienda non lo realizza!

Per il resto, è un prodotto certificato...Chiedili pure al rovenditore!

Occhio alla posa :roll:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Porta blindata o Portoncino PVC?

#5
Con Finstral sei nella media...più o meno l'ordine di grandezza è quello!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Porta blindata o Portoncino PVC?

#7
Ungiornodifinestate ha scritto:Esiste una terza possibilità
Un portoncino in alluminio a taglio termico con pannello tipo "Bugnall" con una serratura di sicurezza tipo:
Cisa "Multitop" oppure Iseo "Performa"
Prezzo indicativo 1500 € + iva
Che brutto :mrgreen:
io sto col made in Italy