La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scala: cambio o modifico?

#19
guarda, ho pochissimo tempo, quindi non riesco a "studiarmi" niente (come di solito faccio di fronte ad investimenti così importanti). Cerco una soluzione leggera, mi piacciono molto le soluzioni con scalini ancorati al muro e, magari, fissati centralmente ad un supporto in vetro.. non ho idea di cosa potrebbero costare (anzi, se voi l'avete...)

Re: Scala: cambio o modifico?

#20
Vuoi cambiare anche la forma della scala? Non è a L?
Belle le scale a sbalzo.. ma devi fare anche delle opere murarie.. non hai la casa nuova?
Poi secondo me la scala a sbalzo rende quando non ha ringhera (ottima per le suocere) ma se devi/vuoi per forza farla va messo qualcosa di leggero.. se non hai figli o bimbi in giro per casa..
cmq 15/20K te la porti a casa..

Re: Scala: cambio o modifico?

#22
15-20 k€... allora cedo! fino a 10-12 arrivo, poi mi fermo.
cmq non la voglio per forza tutta a sbalzo: anche se da una parte ha un cosciale, poco male, dall'altra però la vorrei piantata a muro... + "leggera" è, meglio è!

per il fabbro.. chi mi segue il progetto, per sua esperienza, vorrebbe evitare e rimanere su aziende..

Ciao

Re: Scala: cambio o modifico?

#24
Forse reisci a stare sui 10/12.. chiedi qualche preventivo, se devi fare solo ringhiera e non quinte in vetro ci puoi anche stare.. non pensare che i fabbri lavorino peggio.. devi andare da qualcuno che hagià fatto altir lavori.. lo vedi dai siti.. occhio a quelli che vendono scale (rivenditori).. non tutti sono professionali e dei seri consulenti.. io all'inizio avevo seguito i consigli di uno che se n'è strafregato delle mie necessità e avendolo ascoltato ho rischiato di avere un taboga al posto della scala e poi ho dovuto chiedere al costruttore di rivedere il foro scala..

..giusto una cosa.. oltre alla scala dovresti rifare anche quel soppalco che si vede a fine scala? .. questo incrmenterebbe i costi.. ma chiedi un paio di preventivi e valuti.. facci sapere

Re: Scala: cambio o modifico?

#25
per il soppalco... temo di si: è da rifare ..e pensavo pure di ingrandirlo! ma visto che ho un budget complessivo che devo rispettare (sto facendo un bel po' di altri lavoretti) a qualcosa mi sa che dovrò rinunciare.. :(

l'intenzione non è di andare da rivenditori ma da produttori; non so xè si vuole evitare l'artigiano, ma personalmente è una cosa che non posso seguire, quindi se il mio progettista ha fatto questa scelta, mi fido.

se non fosse proprio a sbalzo, ma avesse una fascia di supporto nella parte centrale e dei piedini a muro su cui appoggiano gli scalini? capito come? andrei su un prodotto + economico o..?

sempre grazie per i suggerimenti

ciao
ale

Re: Scala: cambio o modifico?

#26
Ciao!
Io fossi in te valuterei un'alternativa: quella che hai tu è molto bella ma se per tenerla devi ristrutturarla completamente o spendere soldi per accessoriarla e non sta bene con il resto della casa forse ti conviene valutare qualcosa di nuovo.
Quando ho dovuto cambiare scale io ho provato a cercare online e ho trovato molti shop online con buone idee. Quello che mi è piaciuto di più è Fontanot che punta molto su scale di design che ben fittano gli arredamenti moderni e a dei prezzi buoni.

Ti consiglio di farti un giro per avere un'idea più completa e magari provare qualche rendering con la loro app per capire se può fare al caso tuo! ;)

Re: Scala: cambio o modifico?

#29
Più o meno stik..i !!!
Non ho capito se è la stessa scala restrutturata o se sei partito da zero.. i sono troppi particolari differenti.. anche il pavimento.. è sempre casa tua o è una foto da catologo?
A prescindere... Complimenti!!

Re: Scala: cambio o modifico?

#30
Incredibile ma vero, ma la scala è sempre la mia!
l'idea è stata di togliere la ringhiera, tagliare gli scalini e mettere la lastra di vetro esterna.
Gli scalini sono stati spazzolati e verniciati di bianco "sporco", questi accorgimenti hanno permesso di mantenere l'effetto "scala di legno", ma in chiave decisamente più moderna.

Mi fa piacere ti piaccia.

ciao

ps
si, pavimento ed un sacco di altre cose sono cambiate, magari metterò foto qua e la..