La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione infissi in legno con nuovi infissi in pvc

#1
Non avendo trovato una sezione apposita, approfitto del mio primo post per presentarmi e porgere i miei saluti a tutti voi.
Come da titolo, mi trovo a dover sostituire gli infissi del mio appartamento e dopo aver effettuato alcuni preventivi ho deciso di documentarmi, per quanto possibile, sull'argomento. Ho notato che in questo forum molti di voi sono esperti del mestiere per cui credo di essere capitato nel posto giusto.
Le finestre che voglio installare devono essere internamente di colore bianco e dall'estetica squadrata ed esternamente di color legno chiaro per rispettare l'estetica del palazzo. Non sto effettuando ristrutturazioni perciò saranno montate sfruttando i telai di quelle esistenti (in legno). Si tratta di due due porte finestre ad un'anta, due finestre ad un'anta, una finestra a due/tre ante (attualmente sono tre ma vorrei farla a 2) e infine una porta finestra a due ante.
Sino ad oggi ho commissionato alcuni preventivi presso alcuni rivenditori della zona in cui abito, con i seguenti risultati:
A) la prima azienda mi ha proposto due tipologie differenti di infissi. Il primo è un profilo Salamander Vip3D 76mm (dalle linee più arrotondate), il secondo è Coserplast serie Home (dalle linee più squadrate). Ottima impressione del rivenditore, garanzia decennale sui prodotti, sopralluogo per le misurazioni effettuato in tempi rapidissimi, costo del bicolore rivelatosi in preventivo un po' più alto di quello che mi era stato riferito inizialmente, tempi di consegna 40/60 giorni (60 per il bicolore);