La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinione su preventivo

#1
Salve, sono in "balia" della ricerca del giusto infisso in PVC da montare in casa mia. L'esigenza di cambiare parte dal fatto che ad oggi ho degli infissi in alluminio che, oltre a farmi gelare d'inverno, mi hanno rovinato il muro tutt'intorno a causa della condensa. La zona in cui vivo è la provincia di Caserta.
Vorrei un'opinione su questo preventivo:

-3 balconi in pvc ALUPLAST 6 camere Ideal 7000 Round Line - Vetro Basso emissivo - gas argon - 4-16-4 Saint Gobain - colore bianco. Profilo: 80 mm telaio e 80 mm anta. Anta a ribalta di serie. Ferramenta marca: MACO - MAICO.
Misure 1,25 x 2,15. Bassa emissione. Trasmittanza 1,13 W/mqK.

-2 finestre con le medesime caratteristiche misura: 1,25 x 1,25 con zanzariera.

Totale: € 1578,75 (materiali) + € 575 (trasporto e montaggio) + IVA 4% = € 2239,90

Cosa ne pensate? Non ci sto a capì niente....in giro si dice tutto e il contrario di tutto.

L'alternativa sarebbe REHAU che mi fa una proposta che si aggira intorno a € 3000 complessivi (zanzariere escluse). Ce ne sarebbe anche un altro di preventivo, che però vorrei scartare trattandosi di una marca pressoché sconosciuta: DRUTEX.

Aiutooooooooooooooooooooo..........................

Re: Opinione su preventivo

#2
C'è qualcosa che non mi torna...

Intanto il vetro delle porte finestre non è a norma...poi son prezzi a mio avviso troppo bassi...Importazione? :wink:

Perché Iva a l 4%?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Opinione su preventivo

#3
non mi stancherò mai di dire che:

VEKA, ALUPLAST, KOMMERLING, KBE, SALAMANDER, SHUCO, BRUGMANN, ALPHACAN, REHAU, ECC. ECC. ECC.

Non fabbricano infissi, quindi si potrebbe dare un giudizio su un profilo ma sicuramente NON sull'infisso.
io sto col made in Italy