La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sceltra tra finestra 1 anta o 2 ante

#1
Salve a tutti, so che nel forum è stato già affrontato, ma volevo chiedere un consiglio specifico.
Devo sostituire con nuovi infissi in PVC 3 finestre attualmente a 2 ante larghezza esterna telaio circa 90 cm (altezza 160 dm), largezza dell 2 ante attuali circa 86 cm totali.
Il venditore che ho contattato mi ha consigliato di passare da 2 ante a 1 anta, in modo da avere più luce e risparmiare qualcosa.

Preciso i muri dell'abitazione sono molto larghi (case centro storico) per cui una finestra ad una sola anta da aperta sporgerebbe per circa 34 cm. Però questa cosa di passare ad 1 anta mi lascia dei dubbi (forse legata alla possibile scomodità di dover ogni volta aprire per intero la tenda).

Qualcuno mi sa consigliare la scelta finale ?
Il risparmio mi tenta (oltre alla maggiore luce) ma vorrei evitare di fare un errore. :?:
Grazie

Re: Sceltra tra finestra 1 anta o 2 ante

#6
Simone68 ha scritto:90 x 160 ad una anta e' un poco larghina.......ma se e' un prodotto valido........ :roll:
Chiaro che esteticamente sempre ad una anta!!!!
ma dai Simone, si fanno anche le porte da 90 con vetri di ben altro peso, e funzionano perfettamente.
io sto col made in Italy

Re: Sceltra tra finestra 1 anta o 2 ante

#7
E' chiaro che si fanno dimensioni ben piu' grandi ma....cosa dire....non faccio nomi ma io ho ditte di cui mi fido a fare ante molto grandi e altre no ma come ho detto se e' un ottimo prodotto nessun problema!!
....ancora vedo a giro pvc con anuba :shock: e macchiaron non ci fa sapere la ditta che gli hanno proposto.

Re: Sceltra tra finestra 1 anta o 2 ante

#10
macchiaron ha scritto:Che dite allora, con la Finstral (sistema top 72) posso fidarmi a far fare le finestre ad 1 anta ?

Domani devo cercare di dare l'ok per non farmi scappare la detrazione.

Grazie mille
Vai tranquillo...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.