La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Preventivo Finstral PVC

#16
ferrus ha scritto: No, non penso proprio. Infatti il progetto era corretto, ma la produzione non è stata conforme al progetto. Se dico che ci sono stati degli errori di produzione è perché mi sono arrivati serramenti diversi da quelli ordinati, altrimenti avrei parlato di "errori di rilievo". Riguardo alla crepa, come fai tu a dire che è stato un errore di posa???
Riguardo a lettere, avocati, ecc, ti ringrazio molto ma non mi servono consigli.
Le tue repliche al mio post non c'entrano niente con il tema della discussione e soprattutto non hanno alcun fondamento perché tu non sai assolutamente niente di questa storia, quindi come ti permetti di volermi venire a convincere che non è come dico io??
Caro Ferrus, erano delle mie considerazioni conoscendo la Finstral come rivenditore...
Comunque non era mia intenzione convincere nessuno ma solamente far riflettere sui problemi...
Direi che è inutile continuare la discussione...

Re: Preventivo Finstral PVC

#17
g.alberti ha scritto:Film già visto, siamo alle solite...
Ossia? Che la Finstral ha sempre comunque ragione perche' e' la Finstral e ha dei bei prodotti mentre nel mio caso la colpa e' del rivenditore, che la FInstral non puo' controllare, quindi dovrei prendere un avvocato e far causa al rivenditore? Di questi film ne abbiamo in effetti gia' visti in abbondanza e direi che servono ben a poco, come non servono a niente commenti del genere. Io ho risposto a sbroccolino portando la mia esperienza generale; accetto tranquillamente che altri raccontino esperienze opposte, basta che abbiano un senso. Frasi del genere, se si riferiscono a quello che ho scritto io, non hanno nessun senso; del resto sfido chiunque a dire che il mio commento non era pertinente alla domanda che e' stata fatta. Se poi sbroccolino giunge alla conclusione che errori di produzione sono comunque imputabili al rivenditore, dal punto di vista contrattuale ha ragione, ma allora non serve neanche chiedere un parere su un preventivo di FInstral, ma bisognerebbe chiedere un parere sul preventivo fatto da Tizio. Nel mio caso, dal punto di vista della legge Finstral era al riparo da ogni problema, e infatti se n'e' ben approfittata! Dal punto di vista dell'immagine l'esempio della Toyota che ritira i veicoli difettati la dice lunga su come un produttore serio debba comportarsi quando e' in torto. Certo che il contratto di acquisto i clienti l'avevano fatto con la concessionaria di turno, ma la casa produttrice si e' presa giustamente le sue responsabilita' nei confronti di tutti. A chi intende comprare Finstral io mi sento di dire in maniera disinteressata: state attenti perche' non e' un'azienda seria. Se vi va bene avete delle belle finestre, se qualcosa va male con la produzione e/o la posa non mi auguro di trovarmi (di nuovo) al posto vostro. Un forum su internet direi che ha sempre + o - uno scopo del genre. Detto questo ognuno e' poi libero di fare le proprie scelta.

Re: Preventivo Finstral PVC

#18
Era riferito più a Krearecasa che a te...

Ad ogni modo, lungi dall'essere scortese o polemico, anche perché, come ben saprai, più volte ho detto la mia.

Per il resto, ognuno è libero di dire la propria :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Preventivo Finstral PVC

#19
ferrus ha scritto: Se poi sbroccolino giunge alla conclusione che errori di produzione sono comunque imputabili al rivenditore, dal punto di vista contrattuale ha ragione, ma allora non serve neanche chiedere un parere su un preventivo di FInstral, ma bisognerebbe chiedere un parere sul preventivo fatto da Tizio. Nel mio caso, dal punto di vista della legge Finstral era al riparo da ogni problema, e infatti se n'e' ben approfittata! Dal punto di vista dell'immagine l'esempio della Toyota che ritira i veicoli difettati la dice lunga su come un produttore serio debba comportarsi quando e' in torto. [CUT] A chi intende comprare Finstral io mi sento di dire in maniera disinteressata: state attenti perche' non e' un'azienda seria. Se vi va bene avete delle belle finestre, se qualcosa va male con la produzione e/o la posa non mi auguro di trovarmi (di nuovo) al posto vostro.
La richiesta dell'utente iniziale era:"Cosa ne pensate? C'è margine per uno sconto richiedendo una particolare cura nella posa?"
Non chiede assolutamente pareri ed opinioni sul marchio.Semplicemente cosa ne pensano gli utenti del forum dei preventivi richiesti.
Se sei così in...to con Finstral denunciali,portali in tribunale e vedi chi ha ragione.
Come ho già detto ho venduto per oltre 10 anni Finstral,con almeno 5 serramenti a settimana consegnati per cui parliamo di almeno 2800 pezzi tutti arrivati come ordinati. Gli unici sbagliati ERANO stati ordinati sbagliati.
Il richiamo nel settore serramenti non mi è mai capitato. Se si fa un richiamo è per problemi legati alla ferramenta,non al profilo, oppure per difetti in lotti di vetri.
Nei tuoi commenti precisa inoltre che il lavoro non è stato fatto ed eseguito in Italia,ma in Belgio. Questo potrebbe almeno sollevare dal "rischio" i clienti dei rivenditori italiani. Questo solo per correttezza di chi non ha voglia di ricostruire la tua storia.
Poi come già detto sopra. Se sei sicuro delle tue ragioni,porta in causa il rivenditore e se il tribunale concorda con la tua versione ti riprendi tuttii tuoi soldi spesi. Altrimenti gettar fango per idee personali su un'azienda non serve a nulla.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Preventivo Finstral PVC

#20
gigiotto ha scritto:
ferrus ha scritto:
La richiesta dell'utente iniziale era:"Cosa ne pensate? C'è margine per uno sconto richiedendo una particolare cura nella posa?"
Non chiede assolutamente pareri ed opinioni sul marchio.Semplicemente cosa ne pensano gli utenti del forum dei preventivi richiesti.
Se sei così in...to con Finstral denunciali,portali in tribunale e vedi chi ha ragione.
Come ho già detto ho venduto per oltre 10 anni Finstral,con almeno 5 serramenti a settimana consegnati per cui parliamo di almeno 2800 pezzi tutti arrivati come ordinati. Gli unici sbagliati ERANO stati ordinati sbagliati.
Il richiamo nel settore serramenti non mi è mai capitato. Se si fa un richiamo è per problemi legati alla ferramenta,non al profilo, oppure per difetti in lotti di vetri.
Nei tuoi commenti precisa inoltre che il lavoro non è stato fatto ed eseguito in Italia,ma in Belgio. Questo potrebbe almeno sollevare dal "rischio" i clienti dei rivenditori italiani. Questo solo per correttezza di chi non ha voglia di ricostruire la tua storia.
Poi come già detto sopra. Se sei sicuro delle tue ragioni,porta in causa il rivenditore e se il tribunale concorda con la tua versione ti riprendi tuttii tuoi soldi spesi. Altrimenti gettar fango per idee personali su un'azienda non serve a nulla.
Grazie tante anche a te dei consigli ma non ho risposto a questa discussione per chiedere come comportarmi nel mio caso; ho risposto a questa discussione per dire la mia sulla Finstral ad una persona che intende comprare quei prodotti. TU rispondi per i prezzi del preventivo, io rispondo dando un giudizio generale sul prodotto e sull'azienda. Non mi sembra di dire delle cose a sproposito; tra l'altro non ho nulla da perdere o da guadagnare e il mio giudizio e' attendibile visto che ho cambiato i serramenti di recente, anche i miei erano in pvc e venivano da Bolzano, dove vengono prodotti anche i serramenti poi venduti in Italia. Che poi i miei serramenti siano stati posati in Belgio non c'entra assolutamente nulla in questo caso: i prodotti sono gli stessi e la casa madre e' pure la stessa. Io ho avuto vari problemi di posa ma anche vari problemi di produzione, se e' vero che il progetto fatto dal rivenditore non corrispondeva ai prodotti fabbricati e consegnati. Non ho preteso nessun richiamo, solo un atteggiamento di responsabilita' da parte di chi ha oggettivamente sbagliato (e alla grande!). La Finstral invece se n'e' fragata totalmente, e quello che faro', se permetti e' affar mio. Capisco che io ho ordinato 20 serramenti e tu ne hai posati + di 2000 (fra l'altro in un altra discussione avevi dichiarato di aver avuto una media di lamentele niente meno che del 10%!) Tuttavia, penso che la mia esperienza possa essere comunque significativa, le conclusioni le lascio ai lettori.

Re: Preventivo Finstral PVC

#21
Non vendevo solo Finstral....ed il 10% di lamentele comprendeva di tutto.....tempi di consegna,accessori necessari,ma non graditi al cliente ed altro. Addirittura una cliente si era lamentata con segnalazione al produttore perché Le avevo fatto notare che il muratore aveva posato male i controtelai degli scorrevoli e che quindi non potevo garantirle una posa corretta delle sue porte in vetro. Un altro invece diceva che passava il rumore dalla finestra montata male e poi l'agente Finstral rilevó che passava dai muri. Potrei andare avanti per ore a scrivere.
Con questo per me è tutto.Ti chiedo solo di non continuare con la tua tiritera tutte le volte. A te non risolve il problema ed a noi non costringe a leggere o scrivere tutte le volte la stessa storia. Domani per puro sfizio comunque chiamo in Finstral e vedo cosa si può fare.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?