La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

avvolgibili

#1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Federica.
volevo chiedere a qualcuno di voi se già l'ha fatto un consiglio...
Io e fm abbiamo una casa dove ora stanno i suoi genitori, l'appartamento è da ristrutturare e abbiamo l'infisso esterno in legno, io vorrei mettere quelle avvolgibili.
Mi hanno detto che c'è da fare un lavoraccio..
Qualcuno di voi lo ha fatto e mi può dire qualcosa? :cry:
Ultima modifica di Fedeinnamorata il 29/05/13 9:38, modificato 1 volta in totale.

Re: avvolgibili

#3
eliosurf ha scritto:Ristrutturare i genitori non è facile :mrgreen:
Peccato, se fossero stati i suoceri avrebbero potuto usfruire del contributo statale :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: avvolgibili

#4
g.alberti ha scritto:
eliosurf ha scritto:Ristrutturare i genitori non è facile :mrgreen:
Peccato, se fossero stati i suoceri avrebbero potuto usfruire del contributo statale :P
Ma essendo i genitori di lui, sono i suoceri di fede, quindi guido la detrazione lei la puo fare?
Ma se la spesa la affronta lui non è possibile.

Ps. Fede non prenderci sul serio, ogni tanto sul forum si scherza, domani saremo più seri e ti daremo un consiglio.
io sto col made in Italy

Re: avvolgibili

#6
Tutto è fattibile... Ma servono foto e misure, altrimenti risponderti da qui è impossibile!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: avvolgibili

#8
eliosurf ha scritto:quindi hai un qualcosa tipo scuro o persiana e vorresti mettere cassonetti con avvolgibile?
esatto... però tutti me lo sconsigliano!! :( diciamo che dobbiamo rifare tutti gli impianti e mettere un impianto domotico...

Re: avvolgibili

#9
g.alberti ha scritto:Tutto è fattibile... Ma servono foto e misure, altrimenti risponderti da qui è impossibile!
Io quello che voglio sapere è il prezzo di questi lavori.. anche perchè c'è da rifare tutti gli impianti!!

Re: avvolgibili

#10
Prima di tutto una conversione del genere prevede la realizzazione delle velette ed è non soltanto impegnativo ma necessita in certi casi anche il sollevamento degli architrave, almeno che non si abbiamo finestre di altezze importanti.
io sto col made in Italy

Re: avvolgibili

#12
quindi che si fà? :mrgreen:

comunque detto sinceramente è mosto meglio la persiana dell'avvolgibile.

se poi non badi a spese puoi anche fare la persiana motorizzata, costicchia ma si fa.

Se vuoi ti mando un filmato
io sto col made in Italy

Re: avvolgibili

#15
Fedeinnamorata ha scritto:
g.alberti ha scritto:Tutto è fattibile... Ma servono foto e misure, altrimenti risponderti da qui è impossibile!
Io quello che voglio sapere è il prezzo di questi lavori.. anche perchè c'è da rifare tutti gli impianti!!

Non è mortadella che si vende al chilo...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.