La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Alluminio toma

#17
Nicky28 ha scritto:Certo. Ne sono più che convinto anche grazie alle vostre risposte.
Lascio ad altri le vostre esperte disquisizioni. Grazie per l'attenzione, l'educazione e la cordialità. :)
Di cosa ti sei convinto grazie alle nostre risposte? :?:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Alluminio toma

#18
Nicky28 ha scritto:Io non produco e non vendo serramenti, li ho solo comprati. Ma prima mi sono documentato con alcuni conoscenti che progettano e costruiscono e ho consultato una serie di riviste di settore.
Consultando i dati, che non comprendo bene, ma sono dati aritmetici e quindi facili da confrontare, ho giudicato i prodotti sulla base della trasmittanza termica che risultano da test e certificati e ho visto che i dati più bassi ce li hanno il più delle volte i migliori prodotti in PVC, non certo quelli in alluminio.
D'altra parte ho anche letto (sempre sulle riviste specializzate) che in Italia il PVC è rimasto indietro rispetto agli altri paesi europei, dove già molti anni fa aveva il 70% del mercato, e sta recuperando negli ultimi anni, proprio per le caratteristiche che offre il materiale, che non a caso ha trionfato in Germania, Austria e, oggi, anche nei paesi dell'Est, dove il clima è più rigido. Infine, ho letto che i serramenti Internorm, che sono quelli che ho acquistato io, sono stati usati per realizzare delle case senza fonti di riscaldamento, cosa che non mi risulta venga fatta con serramenti in alluminio. Io ho letto queste cose su varie riviste di settore, tra cui Nuova Finestra che è una rivista specializzata che pubblica articoli molto tecnici sull'argomento. Spero di non essermi sbagliato.
Un altro rivenditore di serramenti sotto false spoglie di utente normale per pubblicizzare il PVC e screditare l'alluminio, io ne ho contato già 4 con Nicky oppure è sempre lo stesso e a questo punto il mod. ha gli strumenti per prendere provvedimenti.

Dal punto di vista dell'onestà intellettuale i serramentisti in alluminio sono differenti, (come quella Banca. :mrgreen: )
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Suggerimento sostituzione serramenti Torino

#20
AntonioL ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Parlo per me, sono almeno 20 anni che non faccio più i prezzi al metro quadro ma solo tramite software.
Sottoponici i preventivi dettagliando il più possibile, al limite puoi provare anche con un rivenditore Metra.
Ricapitolando:

alluminio taglio termico bicolore interno sempre bianco

1 portefinestra 85x230
1 portefinestra 2 ante 100x240
1 finestra 1 anta 60x180
1 finestra 2 ante 110x160
1 finestra vasistas 180x145

complete di doppi vetri isolanti 4/16 gas/4 basso emissivo
(3+3/12 gas/3+3 b.e. anti sfondamento su porte finestre)

5 avvolgibili in ALLUMINIO coibentato in tinta unita, con rullo etc

con montaggio e pratica 65%

Ecco i preventivi :

1) SPI trial val 7200 euro
2) domel top 65 5950 euro
3) fresia planet 5750 euro

Almeno 2 rivenditori hanno insistito per il PVC. A loro avviso costo minore e ottoma qualità. sbaglio a prendere l'alluminio ?
Il rivenditore metra non mi ha risposto ad oggi
Arrivato anche il preventivo metra
4) metra nc 65 sth 7000 euro

Scartando il planet 62, il metra 65 sth, il pvc che non mi dava molta fiducia e visti gli alti costi del alluminio/legno (+30%) ho deciso di prendere il domal top tb 65