La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione infissi esterni ed interni - Montagna Parma 2

#1
Torno a scrivere poichè il protrarsi degli incentivi nel 2014 mi consente di fare delle ultime valutazioni in merito alla sostituzione degli infissi interni ed esterni in un casale dell'appennino parmense. (siamo sugli 800mt)

Per quanto riguarda le finestre avrei optato per il PVC colore effetto legno Noce nella versione a due ante.
Doppia guarnizione.
Vetrocamera 4/20/4 B.E. con gas Argon
Tutte le finestre con anta ribalta

Pressochè tutti mi hanno consigliato questa come soluzione migliore.

Per gli scuri esterni la scelta (per ragioni mie estetiche principalmente) è caduta sul legno, il Castagno Americano, con colore Noce ad impregnante, scuri con doghe verticali mm.65.
Quello che preoccupa è la manutenzione, mi dicono almeno ogni 1 max 2 anni, poichè il casale è su un crinale ben esposto ad ogni tipo di intemperia.

La soluzione alluminio, consigliatami da parecchi,l'abbiamo alla fine scartata poichè abbiamo sempre avuto la sensazione che, collocate su un casale in pietra, esteticamente non avessero la stessa resa del legno.
Avendo ancora un paio di mesi per guardarmi intorno vi chiedo se esistono scuri in alluminio che siano indicati per una soluzione "rurale" come la mia e solo un occhio espertissimo, avvicinandosi,noti che non sono legno?

Grazie in anticipo per le risposte e per ogni suggerimento ben gradito.