La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: porte filo muro

#16
Danilo83 ha scritto:Buonasera, ho installato due porte filo muro grezze e vorrei capire se il telaio in alluminio va anch'esso pitturato con il colore della porta e quindi delle pareti o va lasciato con l'alluminio a vista. Attendo vostre considerazioni. Grazie
Scusa, perché non hai preso quelle con telaio nascosto (incassato nel muro)? Eclissi, Garofoli...

Re: porte filo muro

#17
Guarda, io ho preso quelle della Garofoli. Il telaio è incassato a muro ma da una parte si deve comunque vedere. In corridoio non si vede percheè l'intonaco e lapittura, qualunque essa sia, lo comprono ma all'interno delle stanze si. La porta non è dello spessore del talaio.

Re: porte filo muro

#18
andrea a. ha scritto:Guarda, io ho preso quelle della Garofoli. Il telaio è incassato a muro ma da una parte si deve comunque vedere. In corridoio non si vede percheè l'intonaco e lapittura, qualunque essa sia, lo comprono ma all'interno delle stanze si. La porta non è dello spessore del talaio.
Se ho capito bene il telaio si vede nella soglia? Di che colore l'avevi preso?

Re: porte filo muro

#19
vecchia discussione... per avere l'effetto di una fusione completa con le pareti conviene prendere il modello già laccato opaco bianco (le pareti saranno bianche ma non laccate) o quelle col pannello grezzo da tinteggiare?

Re: porte filo muro

#20
Guarda, io ho le pareti bianche e le porte a filo laccato bianco opaco e comunque lo stacco di vede. Inevitabile, i bianchi non saranno mai uguali. Certo che se prendi la porta grezza da finire la resa sarà migliore, utilizzerai la stessa pitttura ma non so quanto convenga questa storia! Forse conviene di più se vuoi dare un colore particolare a pareti e porte.
Curioso di sapere il risultato.

Re: porte filo muro

#21
Ancora sto valutando se prendere quellle grezze da tinteggiare o semplicemente quella da tinteggiare. le porte probabilmente saranno due, una sicuramente andrà su parete bianca in camera da letto per il bagno , l altra potrei inserirla in una parete con una tinta diversa. Ho alcune domande, se già qualcuno ha esperienza: Le porte vanno tinteggiate da entrambe le parti o si può scegliere che da una parte sia laccata da fabbrica? Se si sceglie quella da tinteggiare sarà possibile in futuro togliere la tinta e rifarla?

Re: porte filo muro

#22
non esiste una porta laccata da una parte e dall'altra no!
La vernice tirerebbe e il pannello si imbarcherebbe: è per questo motivo che devono avere la medesima finitura su ambedue i lati.