La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestre PVC Weru modello Castello

#1
Salve,

vorrei acquistare delle finestre in PVC bianco della WERU, modello Castello.
1) Non avevo mai sentito prima parlare di questa marca, è valida?
2) Per una delle finestre da montare mi hanno detto che sarebbe meglio utilizzare un telaio a Z, questo telaio avrebbe delle prestazioni energetiche peggiori di quello normale?
3) Ho sentito di parlare di guarnizioni a nastro, sono preferibili, per il montaggio, alla schiuma poliuretanica?
4) Che tipo di garanzia devo avere sull’acquisto e il montaggio di finestre termiche?

Grazie a chi potrà rispondere.

Re: Finestre PVC Weru modello Castello

#5
Ti ringrazio sinceramente per avermi risposto, tuttavia non capisco appieno il senso della risposta. Penso che la pubblicità sia una cosa ben diversa dal consiglio che si può ricevere su un forum. Io sono interessato a sapere se qualcuno può indicarmi un prodotto paragonabile a quello da me individuato e che sarà poi mio interesse andare a valutare (e poi magari qualcun'altro sul forum potrebbe avere un'opinione diversa sul prodotto che tu potresti consigliarmi). Se del resto cerco sul forum come mi hai consigliato, trovo consigli e indicazioni ai dubbi e alle domande di altri. Io non voglio sapere quale sia il miglior prodotto ma se ce ne può essere un altro da prendere in considerazione, rispetto a quello che ho indicato io. E a questa domanda non riesco a trovare risposta in altre domande poste sul forum. Scusami se qualcosa mi sfugge e se mi sbaglio. Ti ringrazio comunque, come ti ho già detto, di avere dato risposta alla principale delle mie domande e se cioè il prodotto che avevo individuato fosse un prodotto affidabile.

Re: Finestre PVC Weru modello Castello

#6
Tra noi utenti abituali del forum ci sono produttori o rivenditori di serramenti.
Nel tempo abbiamo notato che alcuni si iscrivono solo per fare pubblicità al proprio prodotto e dopo pochi messaggi spariscono. E' un comportamento che non condividiamo, e di conseguenza preferiamo non dare consigli diretti su "marche" di serramenti (anche perchè nemmeno noi siamo sempre d'accordo su questo punto :mrgreen: ).

Il suggerimento è quello di fare una ricerca nella tua zona, magari c'è un serramentista locale che fa dei buoni prodotti e che vive con il passaparola di clienti soddisfatti, senza fare campagne pubblicitarie a livello nazionale.

Considera che, mentre il serramento in legno è spesso un sistema proprio del produttore, i serramenti in alluminio o pvc vengono realizzati a partire da profili commerciali che ognuno di noi può reperire. La grossa differenza sta nella cura dell'assemblaggio e nella posa, che spesso presenta problemi diversi a seconda della zona geografica.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.