La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Decorare porta ingresso

#1
In soggiorno ho pavimento ed una parete in resina color tortora (effetto tipo cemento) altre pareti bianche, arredamento moderno laccato bianco, divano in pelle nero.

il pannello della porta blindata (posta sulla parete in resina) è il cliassico laminato finto legno e lo trovo orribile... ho pensato a lungo di sostituirlo ma non ho torvato nessuna soluzione mi piacesse, quindi ho pensato di farlo in resina.

la prima idea è stata di farlo uguale alla parete, tortora con i chiariscuri effetto cemento, poi ho pensato: e se fosse sempre in tono ma decorato? :D

Mi farebbe piacere avere i vostri suggerimenti in merito...

Re: Decorare porta ingresso

#3
VecchioSetter ha scritto:In soggiorno ho pavimento ed una parete in resina color tortora (effetto tipo cemento) altre pareti bianche, arredamento moderno laccato bianco, divano in pelle nero.

il pannello della porta blindata (posta sulla parete in resina) è il cliassico laminato finto legno e lo trovo orribile... ho pensato a lungo di sostituirlo ma non ho torvato nessuna soluzione mi piacesse, quindi ho pensato di farlo in resina.
la prima idea è stata di farlo uguale alla parete, tortora con i chiariscuri effetto cemento, poi ho pensato: e se fosse sempre in tono ma decorato? :D

Mi farebbe piacere avere i vostri suggerimenti in merito...
intanto qualche foto potrebbe essere di aiuto.

penso dovresti rivolgerti ad un resinatore, bravo e competente. la resina offre moltissime opportunita', e nel tuo caso, essendo il pannello verticale non dovresti preoccuparti di segni dovuti alle scarpe.
e qui entra in gioco il tuo gusto: potrebbe piacerti un effetto materico? delle inclusioni, sassi, fiori, foglie, mosaici, fotografie, immagini?

foto :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Decorare porta ingresso

#4
Ciao

un mio amico che lavora nelle stampe adesive si è fatto una pellicola decorativa per il suo pannello porta

è molto bello e resistente

puoi provare a rivolgerti da qualcuno che li produce oppure rivolgerti ad un utente di questo forum che realizza prodotti e pannelli stampati

mi pare si chiami Coolors

ciaooo