Porte interne bianche con "battitacco" alluminio

Buuuuuonasera!

Io c'ho sto pavimento un po' muschiato

Immagine

Le porte interne mi piacerebbero bianche spazzolate, ma forse ho esagerato già col "materico" e potrei prenderle rovere bianco poro aperto come i davanzali finestre e la cucina.

Il bianco però si unge, se batti addosso con i piedi si sporca.

Pensavo di farci fare un bel inserto alto 5 cm nella parte inferiore in alluminio ripetendolo magari al centro. Brutto? Lo zoccolo della cucina sarebbe uguale. Altrimenti che colori? Dovrei optare per un grigiastro, volendo evitare i marroni..
Immagine

Re: Porte interne bianche con "battitacco" alluminio

Io le ho tutte bianche laccate opache ....e non si sporcano nel senso che i piedi non ce li sbatti e se proprio dovesse capitare dai un colpo di spugna e via,quindi le lascerei lisce tinta unita senza inserti :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

A me con inserti in alluminio piacciono queste che ti posto,quelle da te disegnate con inserti più decorativi incontrano meno i miei gusti ,rendono le porte più classiche meno moderne ( che forse è quello che cerchi) ma lo zoccolo proprio no :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Se vuoi renderlo etereo, credo tu intenda "leggero" cercherei di stare su arredi lineari , semplici senza fronzoli lisci nei materiali .... Quindi perché non pensi a delle porte laccate lisce ( o con inserti come la prima) ma senza effetti materici ( spazzolato) per non caricate troppo avendo già il pavimento in questo modo :wink:

Hai un album?

c1p8 ha scritto:Hai visto il Signore degli anelli, dove abitano gli Elfi. Per etereo intendo un candore adamantino, per quello mi piace bianco ed acciaio
Non l'ho visto,però credo di aver intuito quello che intendi....anche se non è facile immaginarlo :roll:

c1p8 ha scritto:
capperugiola ha scritto:
Immagine
[/img]
Una soluzione come questa non è così brutta, se dovessi scegliere il risparmio (impiallicciato rovere mi costa 150 eu in più rispetto a laccato)

Col muro bianco però si perde, vero?
E per fortuna che si perde :wink: ( scherzo) secondo me le porte non devono diventare protagoniste, anzi più si mimetizzano con la parete e meglio è....