La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Oknoplast Plat. Evo. 2

#1
Ciao a tutti, ho letto un pò il forum in queste settimane... non è facile divincolarsi in questa giungla di informazioni. :roll:
Ci tengo subito a dire che il costo non è stato il motivo principale per il quale stò puntando a questa proposta; avrei ricevuto offerte MOLTO più basse... ma con serramenti a mio avviso di peggior qualità.

Aldilà dei giudizi/pregiudizi sulle forniture estere, ve la riporto nella speranza che mi diate un feedback sul prodotto (non ho trovato discussioni sul platinium evolution 2 triplo vetro) e sul prezzo.
Parliamo di una casa indipendente, disposta su due piani, in provincia di Varese a 300 metri sul livello del mare.. clima tipico delle pre alpi.

E' mia intenzione sostituire TOTALMENTE i vecchi infissi: finestre, cassonetti e tapparelle, ho voluto fortemente i cassonetti di tipo monoblocco (non i semplici pannelli "restauro"), con motorizzazione e tapparelle in alluminio coibentato, per un totale di 13 infissi (le misure sono piuttosto generose come potete vedere).


PIANO ABITATIVO
Platinium Evolution 2 – 70mm 6 camere, profilo a L colore bianco.
Triplo vetro temperato 4/12/4/12/4 BE gas argon U = 0,7
Ferramenta MAICO MULTIMATIC con anta ribalta, micro ventilazione 2 posizioni e maniglie satinate
Canalina calda warmatec
Nr. 4 porte balcone 1640 x 2460
Nr. 2 finestre due ante 1150 x 1570
Nr. 1 finestra un anta 530 x 1570
Nr. 1 finestra due ante 1640 x 1570
Nr. 8 cassonetti monoblocco con guide per zanzariera e tapparella elettrica in alluminio coibentato da 40mm. Ispezione frontale. Coibentati U=0,84

SCALE
Platinium Evolution 2 – 70mm 6 camere, profilo a Z colore bianco.
Nr. 1 Finestra fissa nel telaio 450 x 2400
Vetro 4+4(P2)/12/4 temperato satinato b.e.
Canalina calda warmatec

SEMI-INTERRATO E TAVERNA
Platinium Evolution 2 – 70mm 6 camere, profilo a Z colore bianco, maniglie satinate
Finestre wasistas
Triplo vetro satinato 4/12/4/12/4 BE gas argon U = 0,7
Canalina calda warmatec

Nr. 1 pz da 550 x 900
Nr. 2 pz 1040 x 890
Nr.2 1550 x 890


La proposta è di 13 mila, tutto incluso: trasporto, installazione, smaltimento dei vecchi ecc...
che ne dite?
grazie

Re: Preventivo Oknoplast Plat. Evo. 2

#3
eliosurf ha scritto:dico di cercare un altra ditta, magari italiana
la locazione geografica non necessariamente è sinonimo di qualità.
accetto il tuo consiglio ma motivalo.. troppo caro? scarsa qualità?

per il secondo punto, ho qui una finestra intera datami per visionarla con calma (non un campione espositivo ) e sinceramente mi sembra davvero ben fatta e robusta.
tecnicamente sembra un prodotto valido, di sicuro superiori a tanti altri più economici che mi hanno proposto.

il grosso problema è che la.maggior parte dei venditori con cui ho parlato tendono a "rofilarti" quello che vogliono loro e non quello che chiedo io... in particolare in merito ai cassonetti restauro che proprio non concepisco se non per sbrigare la faccenda in modo veloce ed economico da parte dell'installatore.

se c'è qualcosa di obiettivo e reale su cui discutere sono tutto orecchie.

Re: Preventivo Oknoplast Plat. Evo. 2

#4
Colpevole ha scritto:
eliosurf ha scritto:dico di cercare un altra ditta, magari italiana
la locazione geografica non necessariamente è sinonimo di qualità.
accetto il tuo consiglio ma motivalo.. troppo caro? scarsa qualità?

per il secondo punto, ho qui una finestra intera datami per visionarla con calma (non un campione espositivo ) e sinceramente mi sembra davvero ben fatta e robusta.
tecnicamente sembra un prodotto valido, di sicuro superiori a tanti altri più economici che mi hanno proposto.

il grosso problema è che la.maggior parte dei venditori con cui ho parlato tendono a "rofilarti" quello che vogliono loro e non quello che chiedo io... in particolare in merito ai cassonetti restauro che proprio non concepisco se non per sbrigare la faccenda in modo veloce ed economico da parte dell'installatore.

se c'è qualcosa di obiettivo e reale su cui discutere sono tutto orecchie.
Non è che voglia difendere elio anzi, se potessi gli metterei le mani addosso ma.
Lanci invettive contro fantomatici serramentisti in maniera direi molto generica, gli stessi serramentisti che poi qui dovrebbero darti dei consigli.

Perdonami forse è un impressione sbagliata ma a me sembra che alle tue richieste tu voglia sentire solo quello che ti fa piacere sentire.
Il serramentista sbagliando o no ma sempre in buona fede (fino a prova contraria) ti propone un prodotto che lui valuta ottimale, almeno così dovrebbe essere.

Nulla di personale intendiamoci.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Preventivo Oknoplast Plat. Evo. 2

#5
Troppo caro. Oknoplast in questo momento non è il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo.
Diventa un prezzo interessante solo se Iva compresa...ma anche lì nulla di eclatante.
Che parte della provincia di Varese?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Preventivo Oknoplast Plat. Evo. 2

#6
Ungiornodifinestate ha scritto:
Colpevole ha scritto:
eliosurf ha scritto:dico di cercare un altra ditta, magari italiana
la locazione geografica non necessariamente è sinonimo di qualità.
accetto il tuo consiglio ma motivalo.. troppo caro? scarsa qualità?

per il secondo punto, ho qui una finestra intera datami per visionarla con calma (non un campione espositivo ) e sinceramente mi sembra davvero ben fatta e robusta.
tecnicamente sembra un prodotto valido, di sicuro superiori a tanti altri più economici che mi hanno proposto.

il grosso problema è che la.maggior parte dei venditori con cui ho parlato tendono a "rofilarti" quello che vogliono loro e non quello che chiedo io... in particolare in merito ai cassonetti restauro che proprio non concepisco se non per sbrigare la faccenda in modo veloce ed economico da parte dell'installatore.

se c'è qualcosa di obiettivo e reale su cui discutere sono tutto orecchie.
Non è che voglia difendere elio anzi, se potessi gli metterei le mani addosso ma.
Lanci invettive contro fantomatici serramentisti in maniera direi molto generica, gli stessi serramentisti che poi qui dovrebbero darti dei consigli.

Perdonami forse è un impressione sbagliata ma a me sembra che alle tue richieste tu voglia sentire solo quello che ti fa piacere sentire.
Il serramentista sbagliando o no ma sempre in buona fede (fino a prova contraria) ti propone un prodotto che lui valuta ottimale, almeno così dovrebbe essere.

Nulla di personale intendiamoci.
mi spiace aver dato questa impressione, però in queste settimane di lettura del forum molte volte ho letto commenti per difendere il made in italy non corredati di motivazioni.
che molti prodotti "a prezzo" siano di scarsa qualità sono completamente d'accordo e da potenziale cliente sono il primo a rendermi conto che è una vera e propria giungla.

non penso di screditare nessuno se dico che un negoziante tenta di proporti il suo prodotto mettendone in luce i pregi, d'altro canto se ha l'esclusiva di un prodotto non può certo dirti che non è valido e di andare alla concorrenza.
sono altrettanto sicuro che ci sono anche commercianti che vendono buon materiale ad un prezzo commisurato, il problema per me è riconoscerli.. ed ecco perchè ho chiesto a voi esperti un feedback. :wink:
gigiotto ha scritto:Troppo caro. Oknoplast in questo momento non è il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo.
Diventa un prezzo interessante solo se Iva compresa...ma anche lì nulla di eclatante.
Che parte della provincia di Varese?
si, tutto compreso. sono in zona Luino..

Ho avuto a che fare anche con un rivenditore Q-Fort, il prezzo è più competitivo e il prodotto non mi sembra male..
Se hai qualche dritta da darmi o vuoi che ci sentiamo al telefono (se non ho capito male sei un agente/venditore) non farti scrupoli :D lasciami il nr. in PM che ti chiamo.
Grazie

Re: Preventivo Oknoplast Plat. Evo. 2

#7
Colpevole ha scritto:
Ho avuto a che fare anche con un rivenditore Q-Fort, il prezzo è più competitivo e il prodotto non mi sembra male..
come vedi hai risposto da solo a quanto ti consigliavo di fare e non c'è neppure stato bisogno di motivarlo. :mrgreen: :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: Preventivo Oknoplast Plat. Evo. 2

#9
Colpevole ha scritto:
eliosurf ha scritto: come vedi hai risposto da solo a quanto ti consigliavo di fare e non c'è neppure stato bisogno di motivarlo. :mrgreen: :mrgreen:
Qfort è tutto fuorchè Italiano però.... :)
si...la fattura...ma il materiale è come quello usato dal 90% di altri costruttori mi sembra...o no?
ormai nella manifattura mi sà che c'è ben poco di tutto made in italy...e abitando nel veneto...ne sò qualcosa.
da ste parti ci sono centinaia di fabbriche che hanno solo ed esclusivamente la direzione quà...il resto vien tutto dall'est.
e sinceramente in parecchi casi è anche roba fatta bene. l'operaio estero se non lavora bene...lo mandano a casa....l'operaio italiano se gli rompono le balle ..chiama i sindacati :roll: