La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ricerca del serramento

#1
Buonasera
MI presento sono Angelo e devo ristrutturare l'appartamento della mia ragazza sito a Milano in condominio degli anni 70 al 3°P con infissi in legno e un singolo vetro e tapparelle esterne. GFli infissi dovranno essere bi-colore in quanto in condominio ed esternamente sono in colore grigio milano (nome molto azzecato) e internamente pensavo ad un bianco di massa.
Sto effetuando diversi preventivi, sia tra le marche piu blasonate tipo Nurith e Finstral sia pure da piccoli rivenditori e anche una grande catena di distribuzione leroy Merlyn, mi sà che in tutto arriverò a 8 piu o meno. Piu preventivi mi faccio fare e poi in confusione vado. Una cosa che ho notato e alcuni parlano dei loro infissi ma poi non ti dicono la marca dei profili se e materiale italiano o europeo, informazioni sulla trasmittanza tipi di vetri. Io sono abbastanza pignolo e prima di acquistare un prodotto vorrei poterlo confrontare con altri prodotti e valutare i materiali i profili e via dicendo.
Le misure delle finestre sono :
Finestra in PVC a 1 anta 4be+18 gas+4 72x135
Fisso finta anta parte inf.fin. 33.1be+14 gas+33.1 72x30
Portafinestra in PVC a 2 ante 33.1be+14 gas+33.1 100x244
Finestra in PVC a 1 anta 4be+18 gas+4 72x165
Finestra in PVC a 2 ante 4be+18 gas+4 130x165
Portafinestra in PVC a 2 ante 33.1be+14 gas+33.1 130x244
Questo preventivo e della Nurith che ancora deve effettuare il sopraluogo però con le misure esatte mi ha effettuato un preventivo di 8500 € inclusi i cassonetti PVC 1350 € e zanzariere 1000€.
Le caratteristiche sono Serramenti ITALIANI " NURITH" Sistema a Telaio da 5 camere 70 mm.anta 76 mm. Anta e ribalta+microventilazione, Dispositivi di antiefrazione -cerniera frizionata-errata manovra-asta a leva su 2° anta. Devo solo informarmi su quale modello della nurith mi installano.

Un altro preventivo di serramenti in PVC Mod. ROBUSTO 70 mm Profilo
6 camere, colore interno Bianco esterno Grigio. Maniglia Cromo-Sat rinforzo Anta\Telaio acciaio 10/10°, completi di Vetri cristalli saint Gobain camera 4/16/4 basso emissivo gas argon. Ferramenta a nastro antieffrazione con anta ribalta, Guarnizione in Neoprene, Permeabilità all'aria Classe 4, resistenza al carico del vento Fascia C Tenuta all'acqua Superiore (9A), Isolamento acustico fino a 38 DB.Trastittanza Termica mediaUf=1.3 W7m"K.
Preventivo infissi da listino 9900 € sconto 50% 4950€
Cassonetti in PVC 3600 € sconto 50% 1800€
Zanzariere listino 1600 € sconto 50% 800€
Totale 7750 €
Su questo preventivo lascio giudicare voi, a me il rpezzo pieno sembra eccessivo, secondo me giocano sullo sconto per attirare la clientela.

Volevo chiedere se conoscete installatori a Milano e cosa ne pensate di questi preventivi. Appena avrò gli altri preventivi li metto su.
Spero entro metà aprile di chiudere l'ordine degli infissi, visto che nel frattempo sto pure guardando le porte interne la porta blindata e il parquet...

Re: Ricerca del serramento

#3
agrillo ha scritto:Buonasera
MI presento sono Angelo ....
Sto effetuando diversi preventivi, sia tra le marche piu blasonate tipo Nurith e Finstral sia pure da piccoli rivenditori e anche una grande catena di distribuzione leroy Merlyn, mi sà che in tutto arriverò a 8 piu o meno. Piu preventivi mi faccio fare e poi in confusione vado.....
8 preventivi sono tantini..IMHO
agrillo ha scritto: Una cosa che ho notato e alcuni parlano dei loro infissi ma poi non ti dicono la marca dei profili se e materiale italiano o europeo, informazioni sulla trasmittanza tipi di vetri.....
Sulla provenienza del materiale basterebbe la marca. Per esempio:
Serramenti Qfort....cerchi con google e scopri che sono rumeni
Serramenti Oknoplast....cerchi con google e scopri che sono polacchi
Serramenti Finstral....cerchi con google e scopri che sono italiani
Serramenti serie Robusto: prodotto d'importazione,presumibilmente Romania-Polonia realizzato con profili Trocal...
agrillo ha scritto: Io sono abbastanza pignolo e prima di acquistare un prodotto vorrei poterlo confrontare con altri prodotti e valutare i materiali i profili e via dicendo....
Volevo chiedere se conoscete installatori a Milano e cosa ne pensate di questi preventivi. Appena avrò gli altri preventivi li metto su.
Cosa ne penso dei tuoi preventivi? Sono numeri non giustificati da elementi validi. LeroyMerlin vende Nurith,ma un posatore che conosco mi ha detto che non sono uguali a quelli venduti da rivenditore Nurith (diversi rinforzi,ferramenta...)
Come vanno posati i serramenti? Tolgono il vecchio? Che tipo di cassonetti hai?
Settimana scorsa sono andato da un altro utente del forum per aiutarlo nella valutazione del lavoro da fare. Parlando è saltato fuori che nessuno dei "potenzili" fornitori aveva valutato le finiture e problematiche di posa (casa in centro Milano con fascioni laterali in legno e per cui è impossibile la completa rimozione del vecchio
agrillo ha scritto: Spero entro metà aprile di chiudere l'ordine degli infissi, visto che nel frattempo sto pure guardando le porte interne la porta blindata e il parquet...
Perchè non valuti un pacchetto completo porte e serramenti dallo stesso rivenditore? Forse riesci anche a spuntare un prezzo migliore. Giusto ieri parlando con un rivenditore mi ha detto che l'ultimo contratto chiuso ha aumentato gli sconti su serramenti e porte interne,ma ha però fatto fornitura completa. Il cliente finale ha risparmiato qualcosa e il rivenditore ha comunque lavorato non sotto costo e quindi ha potuto fare un lavoro fatto bene.
Non dimenticate che spesso a minor costo posa corrisponde un minor livello di attenzione e materiale...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Ricerca del serramento

#4
Sulla provenienza del materiale basterebbe la marca. Per esempio:
Serramenti Qfort....cerchi con google e scopri che sono rumeni
Serramenti Oknoplast....cerchi con google e scopri che sono polacchi
Serramenti Finstral....cerchi con google e scopri che sono italiani
Serramenti serie Robusto: prodotto d'importazione,presumibilmente Romania-Polonia realizzato con profili Trocal...
Hai ragione, difatti l'avevo già fatto. Solo che alcuni non mettono il modello dell'infisso.
Cosa ne penso dei tuoi preventivi? Sono numeri non giustificati da elementi validi. LeroyMerlin vende Nurith,ma un posatore che conosco mi ha detto che non sono uguali a quelli venduti da rivenditore Nurith (diversi rinforzi,ferramenta...)
Come vanno posati i serramenti? Tolgono il vecchio? Che tipo di cassonetti hai?
Settimana scorsa sono andato da un altro utente del forum per aiutarlo nella valutazione del lavoro da fare. Parlando è saltato fuori che nessuno dei "potenzili" fornitori aveva valutato le finiture e problematiche di posa (casa in centro Milano con fascioni laterali in legno e per cui è impossibile la completa rimozione del vecchio
Leroy Merlin monta Fontanot di cui non riesco a capire la provenienza.
In tutti i preventivi ho semnpre chiesto la sostituzione dei cassonetti, in quanto quelli attuali non sono coibentati.
In effetti 8 preventivi sono tanti, ma vorrei spendere per un buon prodotto ad un prezzo onesto.
Stiamo valutando, nel secondo preventivo difatti sono incluse anche le porte e la porta blindata, ma effettivamente i serramenti non sono di ottima marca e il prezzo e leggermente inferiore a quelli della nurith, in settimana avrò il preventivo della Finstral è di un' altra grossa azienda che da sia il materiali sia l'installatori.
Visto che sei stato cosi gentile da rispodermi punto per punto, ti chiedo un ultimo favore se conosci un' altra grossa ditta che ha tutto in modo da poter risparmiare sul prezzo finale.

Re: Ricerca del serramento

#5
non serve una grossa azienda,ma un'azienda valida.
Che io sappia Fontanot non produce serramenti ,ma scale...ma non si sa mai.
Su Milano non ho molti riferimenti,ma se vuoi mi posso informare. Ho più contatti da monza a salire...
Attenzione che spesso LeroyMerlin alla fine risulta molto più caro di altri rivenditori.
Se poi vuoi pagare alle stesse condizioni ti do un elenco di persone che possono darti meglio allo stesso prezzo,ma anche alle stesse condizioni...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Ricerca del serramento

#6
gigiotto ha scritto:non serve una grossa azienda,ma un'azienda valida.
Che io sappia Fontanot non produce serramenti ,ma scale...ma non si sa mai.
Su Milano non ho molti riferimenti,ma se vuoi mi posso informare. Ho più contatti da monza a salire...
Attenzione che spesso LeroyMerlin alla fine risulta molto più caro di altri rivenditori.
Se poi vuoi pagare alle stesse condizioni ti do un elenco di persone che possono darti meglio allo stesso prezzo,ma anche alle stesse condizioni...
Fontanot anch'io sapevo che faceva solo scale, ma fa anche serramenti e li vende la leroy merlin.
Si sono molto ben accetti, puoi darli via mp?
Grazie...