La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo esagerato

#1
Ciao a tutti, Sto per acquistare una casa al grezzo per questo motivo ho spedito richieste di preventivo a fornitori/costruttori di serramenti per la fornitura di finestre,porte,vetrate,scuri; mi sono fatto mandare preventivi per tutti i materiali: legno,pvc, alluminio in tutte le loro combinazioni, alla fine la mia scelta e' stato il pvc. Tra le varie aziende/ditte il mio interesse si e' soffermato su due in particolare, la prima e' stata la I.S.I quindi con profili veka.. mi hanno fatto un'ottima impressione dopo aver visitato la fabbrica; la seconda e' la Internorm anche qui sono stato bene impressionato. I due preventivi quasi si equivalgono se non fosse per il prezzo esagerato secondo me della Internorm per quanto riguarda l'alzante scorrevole. Vi posto le caratteristiche e il prezzo.
Alzante scorr.fisso/anta € 4.156
Sistema: KS430, Largh.telaio: 2000mm, Alt.telaio: 2300mm,
Vetro triplo 48mm Con basso emissivo V.trasp.
44.2(VSG)/14Ar/4/16Ar/b22.2(VSG),
Anta IF 2:
Ferr.: Porta alz.scorr.(HST), Senso apertura: des.,
140 8,00 Barre Piatta PVC 30/3 12,40 € 99,20

Penso che € 4.156,06 siano un po' tanti visto che nei preventivi ricevuti i prezzi andavano dai 1.500 € ai 2.800 €
Secondo voi e' giustificato un prezzo cosi o siamo fuori misura?

Re: Preventivo esagerato

#2
Mi sembrano pochi 155€ per un alzante,ma 4000 sono tantini...
Non capisco il 44.2 esterno ed il 22.2 interno. Hai chiesto te il vero antisfondamento esterno?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Preventivo esagerato

#3
Ciao Gigiotto, scusa la mia ignoranza :oops: io avevo chiesto un vetro un po' piu' "robusto" visto che non ci mettevo gli scuri o un'inferriata (mi trovo ai confini del paese..) nn mi aspettavo che ci mettessero un vetro antisfondamento del tipo per gioielleria o banca :( Non capisco da dove gli hai tiritati fuori i 155 € o forse e' stato un errore di sbaglio :D comunque alla fine mi viene a costare 4250 € . Il prezzo piu' alto che mi e' stato fatto per un Alzante Scorrevole di legno/alluminio con vetro esterno 5+5 e' stato di €. 3.320,00. Ora magari qualcuno che tratta Internorm puo' darmi delle delucidazioni in merito, altrimenti saro' costretto mio malgrado cambiare fornitore :?

Re: Preventivo esagerato

#4
PS. Ho interpellato il commerciale della ditta per avere informazioni sul perche' di un prezzo cosi alto, mi e' stato risposto che quello era la politica di Internorm, o cosi o pomi', in alternativa mi e' stato proposto un'alzante di un'altra ditta "BUDVAR". Tengo a precisare che il totale del preventivo e' di € 14.337,00 + IVA

Re: Preventivo esagerato

#6
eliosurf ha scritto:qui da noi un alzante del genere gira sui 2000/2200 euro + iva + installazione


Ecco... magari questa estate mi imbarco sul traghetto e me ne ritorno a casa con l'alzante in spalla... :shock: :D :D

Re: Preventivo esagerato

#8
eliosurf ha scritto:e con la differenza ti paghi una settimana di vacanza :)

Della serie: l'utile al dilettevole.. :)

Tornando a noi... il prezzo che hai citato si riferisce sempre per un alzante Internorm?
Se si! perche' questa differenza? visto che in Sardegna per ovvie ragioni dovrebbe costare di piu'?

Re: Preventivo esagerato

#9
no, non è internorm.

è il prezzo di mercato di un alzante pellicolato effetto legno realizzato con profili Veka o Kommerling.

se poi i profili fossero Gealan o Aluplast allora costerebbe ancora meno.
io sto col made in Italy

Re: Preventivo esagerato

#10
Mi e' venuto un dubbio , una cosa a cui non avevo pensato... parlando dell'alzante.. il foro e' di Largh: 200cm, Alt: 230cm , mi e' stato detto da piu' parti che e' uno scorrevole piccolo... a pensarci bene vale la pena di fare un'alzante o e' meglio fare una vetrata fissa? il soggiorno dove va a collocarsi e' di largh: 4m e di lungh: 7m, ha una finestra e una portafinestra dalla parte opposta. A vostro giudizio, senso estetico,pratico, cosa sarebbe meglio mettere?

Re: Preventivo esagerato

#11
confermo che 2 metri per un alzante è piuttosto ridotto, considerata la dimensione dei montanti la vetratura non è il massimo.

In casi di nuova costruzione consiglio sempre di portarlo se possibile a 2,5 metri (il costo è di circa 400 euro in più).

A due metri posso consigliare uno scorrevole in linea che abitualmente ha profili più compatti ma che non ha lo stesso prestigio dell'alzante; d'altronde costa la metà.
io sto col made in Italy

Re: Preventivo esagerato

#12
sensor ha scritto:Ciao a tutti, Sto per acquistare una casa al grezzo per questo motivo ho spedito richieste di preventivo a fornitori/costruttori di serramenti per la fornitura di finestre,porte,vetrate,scuri; mi sono fatto mandare preventivi per tutti i materiali: legno,pvc, alluminio in tutte le loro combinazioni, alla fine la mia scelta e' stato il pvc. Tra le varie aziende/ditte il mio interesse si e' soffermato su due in particolare, la prima e' stata la I.S.I quindi con profili veka.. mi hanno fatto un'ottima impressione dopo aver visitato la fabbrica; la seconda e' la Internorm anche qui sono stato bene impressionato. I due preventivi quasi si equivalgono se non fosse per il prezzo esagerato secondo me della Internorm per quanto riguarda l'alzante scorrevole. Vi posto le caratteristiche e il prezzo.
Alzante scorr.fisso/anta € 4.156
Sistema: KS430, Largh.telaio: 2000mm, Alt.telaio: 2300mm,
Vetro triplo 48mm Con basso emissivo V.trasp.
44.2(VSG)/14Ar/4/16Ar/b22.2(VSG),
Anta IF 2:
Ferr.: Porta alz.scorr.(HST), Senso apertura: des.,
140 8,00 Barre Piatta PVC 30/3 12,40 € 99,20

Penso che € 4.156,06 siano un po' tanti visto che nei preventivi ricevuti i prezzi andavano dai 1.500 € ai 2.800 €
Secondo voi e' giustificato un prezzo cosi o siamo fuori misura?
Mi pare abbastanza logico e normale tra le tipologie esaminate scegliere il pvc, per i soliti motivi, mi sembra strano che chi ti ha fatto il preventivo di legno non ti abbia sottoposto il preventivo in legno-alluminio il tutto per avere una scelta e valutazione a 360°.
Prima di procedere all'acquista valuta anche questa soluzione.

Re: Preventivo esagerato

#13
vito59 ha scritto:
Mi pare abbastanza logico e normale tra le tipologie esaminate scegliere il pvc, per i soliti motivi, mi sembra strano che chi ti ha fatto il preventivo di legno non ti abbia sottoposto il preventivo in legno-alluminio il tutto per avere una scelta e valutazione a 360°.
Prima di procedere all'acquista valuta anche questa soluzione.
Tranquillo, mi sono fatto fare i preventivi con tutti i materiali possibili e con tutte le combinazioni possibili.. sia da ditte che facevano solo legno a quelle che ti facevano i serramenti in tutte le loro varianti di materiale :|
Per motivi di badget il legno/alluminio l'ho subito scartato.
Ora parlando con vari commerciali a piu' di uno gli e' sfuggito di bocca la parola "piccolo" riferendosi al foro dell'alzante; infatti 2 metri di lunghezza non e' un granche', divverebbe quasi una portafinestra e perde sia in estetica che in luminosita' dell'ambiente avendo i profili abbastanza larghi. Guardando i vari cataloghi, foto,cercando una soluzione, sono stato attratto da una apertura chiamata: "a bilico",solitamente questa forma di apertura viene utilizzata nell'anta delle nicchie doccia un po' meno negli alzanti scorrevoli. In settimana faccio un salto dal produttore che ho visto in una foto, fortunatamente si trova a pochi chilometri da me :D Comunque accetto consigli,idee o impressioni. Vi posto il link per farvi meglio capire di cosa si tratta.

http://www.bortolettoserramenti.it/vetr ... /#vetrata7

Re: Preventivo esagerato

#14
sensor ha scritto:
vito59 ha scritto:
Mi pare abbastanza logico e normale tra le tipologie esaminate scegliere il pvc, per i soliti motivi, mi sembra strano che chi ti ha fatto il preventivo di legno non ti abbia sottoposto il preventivo in legno-alluminio il tutto per avere una scelta e valutazione a 360°.
Prima di procedere all'acquista valuta anche questa soluzione.
Tranquillo, mi sono fatto fare i preventivi con tutti i materiali possibili e con tutte le combinazioni possibili.. sia da ditte che facevano solo legno a quelle che ti facevano i serramenti in tutte le loro varianti di materiale :|
Per motivi di badget il legno/alluminio l'ho subito scartato.
Ora parlando con vari commerciali a piu' di uno gli e' sfuggito di bocca la parola "piccolo" riferendosi al foro dell'alzante; infatti 2 metri di lunghezza non e' un granche', divverebbe quasi una portafinestra e perde sia in estetica che in luminosita' dell'ambiente avendo i profili abbastanza larghi. Guardando i vari cataloghi, foto,cercando una soluzione, sono stato attratto da una apertura chiamata: "a bilico",solitamente questa forma di apertura viene utilizzata nell'anta delle nicchie doccia un po' meno negli alzanti scorrevoli. In settimana faccio un salto dal produttore che ho visto in una foto, fortunatamente si trova a pochi chilometri da me :D Comunque accetto consigli,idee o impressioni. Vi posto il link per farvi meglio capire di cosa si tratta.

http://www.bortolettoserramenti.it/vetr ... /#vetrata7
Sono tranquillo di più. In verità gli alzanti danno il loro massimo quando le aperture sono ampie, nulla vieta di averli di aperture come nel tuo vaso di mt. 2.00 di larghezza e funzionano più che bene, il bilico orizzontale come da link non ha nessuna tenuta in basso. L'uso del bilico trova applicazione in cucina sul lavabo, il più delle volte.
Sono curioso di sapere le aperture per meglio valutare il preventivo che ti hanno sottoposto, del legno -alluminio, valutando il prezzo dell'alzante è uguale al prezzo di un alzante in legno-alluminio pressapoco se non addirittura superiore.
Bisogna considerare che li da voi i prezzi sono esagerati, di più.

Re: Preventivo esagerato

#15
Questo e' un preventivo per infissi legno-allumunio.

FINESTRE IN LEGNO-ALLUMINIO
 Serramenti in legno lamellare, dimensioni dell’anta mm. 87x83 e telaio mm. 83x90, a cui viene applicato un telaio in alluminio di spessore mm. 19.
 Vetrocamera per finestre 4/24GasArgon/4 Basso Emissivo, per portefinestre 3+3.1/18GasArgon/3+3.1 Basso Emissivo, con canalina warm edge nera.
 La verniciatura del legno è ad alta resistenza, con prodotti all’acqua a ciclo Top Quality, per una garanzia di 15 anni. La verniciatura dell’alluminio avviene con trattamento anti ossidazione per ambienti marini.
 La ferramenta “Tricoat” con garanzia anti-corrosione di 15 anni, è composta di nottolini antieffrazione su tutto il perimetro, micro incontri in acciaio, placca antitrapano di sicurezza, con copri ferramenta effetto oro lucido.
 Le guarnizioni sono 4, ad abbattimento acustico e termico.
 Il tutto è fornito completo di coprifili interni ed esterni, accessori e quanto altro necessario per il corretto funzionamento a regola d’arte.
 Tutti i serramenti sono eseguiti con apertura ad anta e ribalta, e avranno fermavetri con profilo tondo.
 È compresa la maniglia in ottone effetto oro lucido
 Gli importi sono comprensivi della posa in opera.
Dimensioni:
n°3 da cm. 120x135 Finestre a due ante con ribalta Cad. €. 1.060,00
n°4 da cm. 90x135 Finestre ad un’anta con ribalta Cad. €. 740,00
n°1 da cm. 100x240 Portafinestra ad un’anta con ribalta €. 1.180,00
n°1 da cm. 200x230 Alzante Scorrevole con vetro esterno 5+5 €. 3.320,00
Totale serramenti in legno-allum €. 10.640,00