La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su scelta preventivo

#1
Buon giorno a tutti,

io vivo in brianza, quindi zona climatica E. Premesso che il primo dei preventivi che vi posterò è stato redatto da un serramentista, che non conosco di persona, ma avendo già posato degli infissi a casa dei miei genitori e di mio fratello è affidabile. Inoltre ha la sua sede di lavoro proprio di fronte alla mia abitazione, quindi mi ha fatto un prezzo di favore. Detto questo, volevo capire meglio grazie al vostro aiuto, se ciò che mi propone è un prodotto valido o se vale la pena puntare su altri spendendo qualcosa in più, considerando anche che gli altri posatori non li conosco. Ho escluso legno/alluminio solo per problemi di budget. La mia richiesta è stata di avere PVC bianco in massa sia esterno che interno, senza cassonetti, in qaunto posseggo le persiane. Qui di seguito vi elencherò i preventivi proposti:

PVC colore bianco

1 PORTA FINESTRA H 2470mm L 1300mm 2 ANTE
1 PORTA FINESTRA H 2560mm L 715mm 1 ANTA
1 FINESTRA H 1610mm L 715mm 1 ANTA
1 FINESTRA (BAGNO VETRO SATINATO) H 1610mm L 975mm 2 ANTE
2 FINESTRE H 1610mm L 1320mm 2 ANTE


1-N. 06 SERRAMENTI IN PVC ALUPLAST SPESSORE 70 / 80 MM CON 5 CAMERE AD ALTA RESISTENZA , RINFORZATI CON PROFILI
IN ACCIAIO COLORE BIANCO IN MASSA COMPLETI DI VETRO CAMERA 4/16/4 BASSO EMISSIVO CON GAS
ARGON INSERITO NELL’INTERCAPEDINE ( NELLE PORTE FINESTRE LA PARTE SOTTOSTANTE LA TRAVERSA ,
IL VETRO VERRA’ FORNITO DEL TIPO ANTI INFORTUNISTICO DA ENTRAMBI LATI COME LA NORMATIVA
LO RICHIEDE ) E ACCESSORI
N. 06 COPRIFILI DI RIVESTIMENTO

N. 06 MOVIMENTI ANTARIBALTA (DOVE TECNICAMENTE POSSIBILE ) INCLUSI
N. 02 EVENTUALE SUPPLEMENTO PER SOGLIA BASSA € 75,00
N. 06 EVENTUALE SUPPLEMENTO PER NASTRO SIGILLANTE AUTOESPANDENTE € 120,00
€ 4160,00 IVA COMPRESA

2- serramenti in PVC 70 REHAU BRILLANT (5 camere)
- vetrocamera 4-16-4 BASSO EMISSIVO nelle finestre e 3+3-16-3+3 BASSO EMISSIVO
nella parte inferiore delle porte finestre e nei sottoluce fissi
- meccanismo anta a ribalta e asta leva di serie su tutti i serramenti - ferramenta Roto
- doppia guarnizione
- maniglie standard ( bianca, ottone, bronzo o argento)
COLORE BIANCO
Coprifili interni ed esterni
Smaltimento vecchi infissi incluso

TOTALE POSATO
4.060,00€ + IVA

3- N.06- Serramenti in Pvc serie ISOL 70Q ecocompatibile con profili Schuco a 5 camere
d’aria, colore Bianco, profilo anta e telaio squadrato, ferma-vetro squadrato,
completi di vetri-camera trasparenti 4/15 Arg/4 a basso emissivo, vetri-camera
trasparenti stratificati 3+3/12 Arg./3+3 a basso emissivo sotto il metro dal piano
di calpestio nella tipologia balcone con traverso taglia-vetro, apertura ad anta-
ribalta (dove possibile), ferramenta anti-effrazione Multi-Matic classe 3, asta a
leva su anta semi-fissa, guarnizioni in Epdm, microareazione, maniglie e copri-
cerniere colore bianco.

N.06- Manodopera eseguita in loco per smontaggio Vs. serramenti esistenti, smaltimento
dei medesimi con trasporto in discarica ed installazione nuovi compresa.
---------------
IMPORTO COMPLESSIVO ..……. € 4.233,21 + IVA

4- Serramenti in PVC a 7 camere con rinforzo in acciaio serie top72 Finstral tinta bianco
da nostra cartella colori, completi di vetrocamera 4/20/4 B.E. + Gas Argon nelle finestre, vetrocamera 3+3/16/3+3 B.E. + Gas Argon sotto traverso, meccanismo anti-ribalta, accessori bianchi o argento coprifili

Totale 5105,00 + iva

5 - Infissi in PVC, serie Oknoplast, profilo koncept , con struttura portante in ferro, rivestita con profilo in PVC a cinque camere, di sezione mm. 70, completi di vetrocamera "Basso emissivo 4/16/4" e 3+3/12/3+3 basso emissivo, ante a ribalta di serie con micro ventilazione, doppia guarnizione termo/acustica, ferramenta di chiusura a nastro con nottolini, in finitura interna ed esterna bianco massa , nelle dimensioni e tipologie rilevate dal cliente.
TOTALE POSA 4199,00 +IVA

e infine gli ultimi due in pvc e alluminio:

- Korus win k bianco
5200 + iva

- Offerta attuale: Triplo vetro allo stesso prezzo del doppio.
Internorm kf 200 homesoft Sezione profilati da 68 mm a cinque camere
Tre guarnizioni perimetrali di colore grigio senza interruzioni per un'eccellente protezione all'aria, all'acqua, al rumore.
Ferramenta con Anta-ribalta di serie e cerniere a vista ( cerniere a scomparsa possibili con maggiorazione )
Superfici degli infissi nella finitura originale bianco classic
Vetro camera basso emissivo std 4/16Ar/b4 con innovativa tecnica ( simile a quella automobilistica ) di incollaggio del vetro con il profilo del battente per una migliore stabilità e funzionalità.
Per le porte- finestre è previsto un profilo di soglia in PVC rivestito sul lato esterno in alluminio satinato ultrabasso ( h = ca 3 cm.) inoltre sempre per le porte-finestre a partire dal 1-1-2009 è obbligatorio l’impiego di vetro antinfortunistico (UNI 7679) per le superficie vetrate fino a cm. 100 da
terra , Pertanto tutte le porte-balcone ( senza traversi ) saranno fornite con vetri camera antinfortunistici stratificati sia per il vetro interno che per il vetro esterno

Prezzo : 6968,00 iva compresa

Scusate per la lunghezza del poste grazie a chiunque mi risponderà!! :D