La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zanzariera ingresso autosostenuta

#1
Ciao a tutti! Ho cercato sul forum qualche risposta al nostro problema, ma non avendo trovato nulla ho aperto questo nuovo thread.

In casa nostra abbiamo un bel terrazzo e d'estate spesso ci piace rimanere con la porta d'ingresso aperta, che oltre a portare luce crea e creare un bellissimo giro d'aria, è molto comoda quando mangiamo all'aperto. Tuttavia c'è il problema di mosche e zanzare che entrano in casa, problema che abbiamo limitato utilizzando una tenda interna, che installiamo in primavera e togliamo in autunno, dato che la tenda non necessita di fori sul muro o altro.

Non è però il massimo della praticità, ed il problema zanzare non è del tutto risolto, quindi mi chiedevo: esistono delle zanzariere a battente che si possano installare e rimuovere senza forare il marmo della porta? Ci sono altre possibili soluzioni?

Re: Zanzariera ingresso autosostenuta

#3
Ciao eliosurf, grazie della risposta!

Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per telaio a z? hai un esempio?
Altra domanda, in sostanza dovrei siliconare il marmo esterno che circonda la porta: il silicone non lascia residui?

Altrimenti avevo visto delle tende con magneti, che comunque sarebbero sostenute da adesivi, ma mi danno l'impressione di essere poco affidabili...nel senso che farebbero poco più di quello che fa la tenda che ho adesso..