Eurodoors quando mi hanno montato le porte 2 anni fa oramai io le avevo di capitolato e tu mi avevi scritto in seguito a questo post.http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... idea+libroAvevo postato un video in cui lamentavo un rumore molto forte nello scorrimento della porta a libro, te mi avevi detto che erano da regolare, che erano rumorose ma non così tanto. Ho chiamato il negozio dove c'era il capitolato (Steeldo di Arco Tn), hanno controllato, e per loro erano ok. Ho insistito tramite raccomandata col costruttore è venuto rappresentante Gidea, si è guardato il panorama da casa mia e ha detto che erano ok.. unica possibilità applicare una guaina di scorrimento sottile il neoprene dove scorre la rotella. Hanno applicato la guaina a tutte le porte che si è staccata nel giro di un mese. Ho richiamato il costruttore, che ha risentito la ditta e mi ha comunicato che l'alternativa era cambiare modello di porta con uno superiore pagando la differenza. Ho risposto di no, visto che i vicini da capitolato hanno porte pieghevoli che non fanno rumore e non so perché io devo tenermele così.
Ho scritto alla Gidea come da te suggerito. e mi hanno risposto cos
ìBuonasera sig.ra ,
mi scuso per la tardiva risposta.
E' necessario che ci indichi il rivenditore presso il quale ha acquistato la porta poichè abbiamo necessità di contattarlo per capire la natura del problema, valutare con lui se sono state fatte le giuste regolazioni e se la porta è stata montata correttamente.
In ogni caso Le anticipo che la porta a libro da Lei scelta nella fase di movimentazione è fisiologico che emetta dei rumori dovuti al funzionamento del braccio superiore. C'è da capire con il rivenditore se il funzionamento della sua porta è normale o anomalo.
Inoltre è necessario cercare di aprire e chiudere la porta con un movimento fluido evitando di indugiare in movimenti che producono vibrazioni che possono accentuare il rumore.
Con il rivenditore potremo valutare se è possibile attutire il rumore provocato dal funzionamento.
Attendiamo Suo gentile riscontro.
Fiduciosa ho rimandato la corrispondenza con i costruttore alla Gidea, e la risposta finale è stata:Gentile Sig.ra Claudia,
mi scuso ancora per la tardiva risposta ma ho dovuto verificare con l'ufficio tecnico e il rivenditore la pratica.
Il rivenditore e il nostro funzionario commerciale che ha visionato la porta confermano che la porta non presenta vizi di produzione o difetti di posa.
Quanto da Lei riscontrato va pertanto valutato come il normale rumore prodotto dalla guida superiore nel funzionamento.
Le assicuriamo che il prodotto da Lei acquistato è di comune vendita e ad oggi non è stato mai contestato per questa caratteristica.
Visto il suo malcontento La invitiamo a contattare il rivenditore con il quale abbiamo valutato una soluzione da proporle per poter passare ad una soluzione alternativa per il rifacimento rispetto a quella già proposta
Saluti L'alternativa era ricambiare le porte con un modello superiore per metà a mie spese (e non ti dico la cifra). Alchè mi sono detta: quando avrà i soldi me le cambio io dove voglio io! Intanto se vado a letto e il mio compagno sta in sala a giocare al pc e chiudo la porta ogni volta che la apre mi sveglia.. e per fortuna non abbiamo ancora figli!
Non si fa di tutta l'erba un fascio e neppure dei venditori, ma io ho visto una disponibilità di Gidea all'inizio e poi parlato con il venditore si sono allineati alla loro posizione. E ripeto che a parte rappresentante e uomo che lavora alla Steeldo tutto fare io un tecnico o montatore non l'ho mai visto!
Re: consiglio GIDEA di GAROFOLI
#16http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina