La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio GIDEA di GAROFOLI

#16
Eurodoors quando mi hanno montato le porte 2 anni fa oramai io le avevo di capitolato e tu mi avevi scritto in seguito a questo post.http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... idea+libroAvevo postato un video in cui lamentavo un rumore molto forte nello scorrimento della porta a libro, te mi avevi detto che erano da regolare, che erano rumorose ma non così tanto. Ho chiamato il negozio dove c'era il capitolato (Steeldo di Arco Tn), hanno controllato, e per loro erano ok. Ho insistito tramite raccomandata col costruttore è venuto rappresentante Gidea, si è guardato il panorama da casa mia e ha detto che erano ok.. unica possibilità applicare una guaina di scorrimento sottile il neoprene dove scorre la rotella. Hanno applicato la guaina a tutte le porte che si è staccata nel giro di un mese. Ho richiamato il costruttore, che ha risentito la ditta e mi ha comunicato che l'alternativa era cambiare modello di porta con uno superiore pagando la differenza. Ho risposto di no, visto che i vicini da capitolato hanno porte pieghevoli che non fanno rumore e non so perché io devo tenermele così.
Ho scritto alla Gidea come da te suggerito. e mi hanno risposto cos
ìBuonasera sig.ra ,

mi scuso per la tardiva risposta.

E' necessario che ci indichi il rivenditore presso il quale ha acquistato la porta poichè abbiamo necessità di contattarlo per capire la natura del problema, valutare con lui se sono state fatte le giuste regolazioni e se la porta è stata montata correttamente.

In ogni caso Le anticipo che la porta a libro da Lei scelta nella fase di movimentazione è fisiologico che emetta dei rumori dovuti al funzionamento del braccio superiore. C'è da capire con il rivenditore se il funzionamento della sua porta è normale o anomalo.

Inoltre è necessario cercare di aprire e chiudere la porta con un movimento fluido evitando di indugiare in movimenti che producono vibrazioni che possono accentuare il rumore.

Con il rivenditore potremo valutare se è possibile attutire il rumore provocato dal funzionamento.

Attendiamo Suo gentile riscontro.

Fiduciosa ho rimandato la corrispondenza con i costruttore alla Gidea, e la risposta finale è stata:Gentile Sig.ra Claudia,

mi scuso ancora per la tardiva risposta ma ho dovuto verificare con l'ufficio tecnico e il rivenditore la pratica.

Il rivenditore e il nostro funzionario commerciale che ha visionato la porta confermano che la porta non presenta vizi di produzione o difetti di posa.

Quanto da Lei riscontrato va pertanto valutato come il normale rumore prodotto dalla guida superiore nel funzionamento.

Le assicuriamo che il prodotto da Lei acquistato è di comune vendita e ad oggi non è stato mai contestato per questa caratteristica.

Visto il suo malcontento La invitiamo a contattare il rivenditore con il quale abbiamo valutato una soluzione da proporle per poter passare ad una soluzione alternativa per il rifacimento rispetto a quella già proposta

Saluti
L'alternativa era ricambiare le porte con un modello superiore per metà a mie spese (e non ti dico la cifra). Alchè mi sono detta: quando avrà i soldi me le cambio io dove voglio io! Intanto se vado a letto e il mio compagno sta in sala a giocare al pc e chiudo la porta ogni volta che la apre mi sveglia.. e per fortuna non abbiamo ancora figli!
Non si fa di tutta l'erba un fascio e neppure dei venditori, ma io ho visto una disponibilità di Gidea all'inizio e poi parlato con il venditore si sono allineati alla loro posizione. E ripeto che a parte rappresentante e uomo che lavora alla Steeldo tutto fare io un tecnico o montatore non l'ho mai visto!
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: consiglio GIDEA di GAROFOLI

#17
Non possiamo certo contraddire quanto da Lei scritto.
Le possiamo solo portare la nostra esperienza.

Una porta a libro, per sua natura, è sicuramente più rumorosa di una porta a battente, ma da qui a sentire il suo movimento addirittura da un'altra camera ce ne passa.

Il rumore deve essere compatibile, per spiegarci meglio, ad un buon carrello di una porta scorrevole interno muro.

D'altronde se è intervenuto il rappresentante di zona della Garofoli non ho neppure motivo di dubitare del rientro di tale rumore nelle tolleranza ammesse.

Le posso assicurare che tutte quelle che abbiamo in esposizione (e che hanno un numero di aperture e chiusure, per ovvi motivi, sicuramente superiore a qualsiasi uso casalingo non lamentano questo problema e neppure ne abbiamo ricevute da parte dei nostri clienti.
E ripeto che a parte rappresentante e uomo che lavora alla Steeldo tutto fare io un tecnico o montatore non l'ho mai visto!
Non vorremmo che tutto il problema si riducesse a questo...

Siamo sinceramente dispiaciuti di questa Sua insoddisfazione.
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Re: consiglio GIDEA di GAROFOLI

#18
...tutte le porte con quelle strane aperture (asimmetriche, blico, libro ecc...)hanno delle ferramenta che alla fine fanno rumori vari, son spesso da regolare..ecc.... io se posso non le consiglio mai.
poi costano anche un botto rispetto a una porta normale o una bella scorrevole interno muro.

per andrea1980...
secondo mè spendere 400 euro per una porta in laminato, non è tanto una scelta "furba" quando con quasi uguale puoi portarti a casa una vero legno frassino , rovere, ecc...
poi quelle lì che hanno le cerniere a bilico...mai sopportate. una rogna, come anche le serrature magnetiche che spesso lasciano fare un leggero gioco alla porta.
non hai semplicemente pensato di cambiare marca?
magari con una che ha cerniere a scomparsa vere..e serratura silenziosa in teflon?
posso consigliarti di guardar la GD-Dorigo , tanto per fare un raffronto.

Re: consiglio GIDEA di GAROFOLI

#19
Il rumore deve essere compatibile, per spiegarci meglio, ad un buon carrello di una porta scorrevole interno muro.
magari lo fosse! https://www.youtube.com/watch?v=eCwP2l ... rn false;
...tutte le porte con quelle strane aperture (asimmetriche, blico, libro ecc...)hanno delle ferramenta che alla fine fanno rumori vari, son spesso da regolare..ecc.... io se posso non le consiglio mai.
poi costano anche un botto rispetto a una porta normale o una bella scorrevole interno muro.
avessi potuto le avrei fatte scorrevoli..comunque mia madre ne ha 3 a libro della ferrerò legno e non fanno il chiasso delle mie, paragonabile ad un carrello della spesa su un pavimento non liscio.
Sarebbero da regolare..se per piacere mi dite come si fa io ci provo pure :wink:
Non possiamo certo contraddire quanto da Lei scritto.
Le possiamo solo portare la nostra esperienza.
la sua onestà ed esperienza non è in dubbio..è in dubbio il prodotto se poi non montato alla perfezione.
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: consiglio GIDEA di GAROFOLI

#22
Pazzesco, nella nostra zona una Stilia se venduta (con installaz e trasporto) a 400 euro + iva è un super regalo.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: consiglio GIDEA di GAROFOLI

#23
Euro Doors ha scritto:
andrea1980 ha scritto:Oggi proposte a 400 eur Iva esclusa ...un po tantino direi. .. e il tipo ci ha pure detto che ci ha fatto un buono sconto.... che dici euro Doors. .. cambiamo rivenditore? Se le compriamo da te e ce le spedisci? ???
Riteniamo che non si debba invadere il mercato di un altro rivenditore.
Abbiamo notato che ci sono prezzi sensibilmente diversi tra varie regione dell'Italia.

Pure se gliele vendessimo noi, chi le farebbe manutenzione in caso di regolazioni (indispensabili almeno nel primo anno di posa in opera)?

E il costo della spedizione, che verrebbe effettuata mezzo corriere, pensa che non andrebbe a coprire il gap tra le due offerte?

No, crediamo che rivolgersi ad un concorrenziale rivenditore ella Sua zona sia la cosa migliore.
Piuttosto contatti la casa madre per farsi dare i rivenditori a Lei più vicini
Buona trattativa :-)
Mi sembra un ragionamento sensato, ma.... sapere il prezzo di un altro rivenditore, ancorché in altra regione, favorisce la concorrenza :)))
Intendo dire che magari uno rinuncia ad una porta che gli piace perché è troppo cara e poi scopre che, sempre ipoteticamente, se la può far spedire dal Lazio...
Vuol dirmi che, in caso di bisogno, Garofoli non imporrebbe al rivenditore di zona l'assistenza, anche se non acquistata da lui? O__________O

Re: consiglio GIDEA di GAROFOLI

#24
rena ha scritto:...tutte le porte con quelle strane aperture (asimmetriche, blico, libro ecc...)hanno delle ferramenta che alla fine fanno rumori vari, son spesso da regolare..ecc.... io se posso non le consiglio mai.
poi costano anche un botto rispetto a una porta normale o una bella scorrevole interno muro.

per andrea1980...
secondo mè spendere 400 euro per una porta in laminato, non è tanto una scelta "furba" quando con quasi uguale puoi portarti a casa una vero legno frassino , rovere, ecc...
poi quelle lì che hanno le cerniere a bilico...mai sopportate. una rogna, come anche le serrature magnetiche che spesso lasciano fare un leggero gioco alla porta.
non hai semplicemente pensato di cambiare marca?
magari con una che ha cerniere a scomparsa vere..e serratura silenziosa in teflon?
posso consigliarti di guardar la GD-Dorigo , tanto per fare un raffronto.
Mi interessa questo discorso: quale vantaggio avrebbe una porta in legno rispetto al laminato?
Ammesso che davvero i costi siano equivalenti (non ho dubbio del contrario, ma a me è sembrato che costassero di più quelle che ho visto)...

Grazie,
Claudio

Re: consiglio GIDEA di GAROFOLI

#25
Ma quando sentite GAROFALI vi entusiasmate tutti???? Forse io sarò un imbecille, ma le garofali da che punto di vista le vedete??? Ho visto gente entusiasta dire che laccatura ed è carta!!! ma ce li avete gli occhi??? Magari spendete tutto nel gabinetto e risparmiate nelle porte di cartone che tutti i giorni aprite e chiudete???

Re: consiglio GIDEA di GAROFOLI

#26
cosa vuoi dire? le garofoli non valgono il costo? sto iniziando a guardarmi intorno per le porte dell'appartamento che stiamo ristrutturando ed eravamo orientati su porte filomuro ma i costi mi sembrano proibitivi e volevo andare su una porta classica ma di qualità