La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestre PVC o finestre in ALLUMINIO?

#5
blackfix ha scritto:Zona climatica C
scelto PVC perchè piaceva anche rapporto qualità prezzo e manutenzione provincia di Savona 3 km mare in linea d'aria con espozione sud ovest ma senza vista amre.
Una buona finestra in PVC non costa meno di una in ALLUMINIO A TAGLIO TERMICO cominciamo a sfatare questo mito.

Da Ligure come te in Prov di Imperia ti dico che in zona climatica C qualsiasi serramento andava beve, il serramento in alluminio HA meno manutenzione di quello in PVC, La manutenzione è semplificata al massimo ed anche la reperibilità dei pezzi di ricambio se è un camera europea.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Finestre PVC o finestre in ALLUMINIO?

#8
blackfix ha scritto:a parte che la scelta di quella azienda non è stata solo economica,visto che a pari profilo c'erano offerte anche inferiori, tutti i preventivi che riguardavano anche finestre in allumino con pari caratteristiche erano di almeno il 30% in più....
Non si possono paragonare le caratteristiche tra una finestra in alluminio ed una in PVC, sono prodotti molto differenti.
Ripeto Un buon prodotto in PVC costa come uno in Alluminio
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Finestre PVC o finestre in ALLUMINIO?

#10
Da me una buona finestra in ALLUMINIO costa un buon 25% in più del PVC. E parlo di Finstral, non roba low cost!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Finestre PVC o finestre in ALLUMINIO?

#11
eliosurf ha scritto:Interessante Ale, ma per raggiungere la prestazione richiesta dall 'utente, con l'alluminio ci mettevi vetri e profili provenienti da Marte o usavi Photoshop per certificare Uw 1,14 ?
Intanto bisogna vedere dopo quella posa in opera se quel valore è tale, poi lo andrei a verificare anche dopo 2/3 anni di vita della finestra.

Con Photoshop elio ci fanno i pellicolati. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Finestre PVC o finestre in ALLUMINIO?

#12
g.alberti ha scritto:Da me una buona finestra in ALLUMINIO costa un buon 25% in più del PVC. E parlo di Finstral, non roba low cost!
Io Guido ci credo a quello che dici però dai prezzi dei preventivi che postano sul forum gli utenti vedo tutt' altri prezzi e li avete visti anche voi, adesso non fate le verginelle.

Comunque Guido il nostro amico ha pubblicato foto e preventivo.
Finestra 2 ante da 1100 X 1600 bianco di massa triplo vetro € 742,00 (da me con acc. cromo sat e DK della colombo 714,00)
Wasistas 500 X 500 € 221,00 voglio dire! :shock:

Poi (adesso non vorrei generalizzare ma nel 99% dei casi è così) al nostro amico hanno montato un telaio a "L" invece di un telaio a "Z" e poi rifinito con quegli orribili coprigiunti da 50 mm. appiccicati, questo perché?
Perché i produttori di finestre in PVC ti fanno pagare una finestra col telaio a "Z" a volte anche il 20% in più, che poi attenzione, spesso è una aletta di battuta dello spessore di 13/15 mm. che è orrenda da vedere.
Chissà quanto sarebbero costate col telaio a "Z"

In Germania e nei paesi dell' est il telaio a "Z" in pratica quasi non esiste, il perché è presto detto basta farsi un viaggio in quei paesi per notare che: Il serramento esterno (Persiane Avvolgibili) quasi non esiste, la Finestra è posizionata in mezzo alla spallina, spesso è di dimensioni molto contenute e che quindi quando si aprono solo a 90° non ingombrano, in Italia se un architetto non fa aprire un'anta a 180° minimo è licenziato.
Per aprire un'anta a 180° devi installarla filo intonaco interno.

Insomma i nostri avi avevano progettato i serramenti in base al clima, Nei Paesi scandinavi il 70% è Legno, centro europa PVC, sud Europa Alluminio, ora il PVC ci sta letteralmente innondando e va bene, in alcune zone D' Italia è anche giusto.

Certo quando Elio mi espone quei numerini della trasmittanza in Zona Climatica "C" mi fa solo ridere.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Finestre PVC o finestre in ALLUMINIO?

#13
tu fai una termografia in zona C col serramento da Uw 1,14 e con uno da 2,0 poi mi dici se hai un vantaggio :twisted:

In certe nuove costruzioni, da me in zona C viene richiesto un serramento che abbia un Uw inferiore a 1.

PS: quel prezzo di finestra effettivamente è assurdo.
io sto col made in Italy

Finestre PVC o finestre in ALLUMINIO?

#14
eliosurf ha scritto:tu fai una termografia in zona C col serramento da Uw 1,14 e con uno da 2,0 poi mi dici se hai un vantaggio :twisted:

In certe nuove costruzioni, da me in zona C viene richiesto un serramento che abbia un Uw inferiore a 1.

PS: quel prezzo di finestra effettivamente è assurdo.
Ha ha ha hi hi :mrgreen: mi fai morir dal ridere elio.
1.14 :shock: Parte che sti valori per me sono credibili solo quelli che arrivano da Finstral e Internorm
Poi il valore è variabile in base alle misure e dalle tipologie delle finestre, in ogni caso sappiamo che il PVC performa meglio se vogliamo fare una media di uno 0,5 W/m2K, io mica lo nego.

Che poi col PVC si perda mediamente il 15% di trasmissione luminosa boh, quello frega un piffero a nessuno.

Poi lo hai letto il preventivo del tuo collega?
Posizione 7 Finestra a 2 ante 1095 x 1295 ~~ posizione 8 PortaFinestra 2 ante 1095 x 2295, stesso valore uW 1.17, ora può essere una coincidenza un software che calcoli il valore in maniera approssimativa tutto può essere ma sul lato pratico io ti dico che quei 2 serramenti è impossibile che abbiano lo stesso valore uW


"PS: quel prezzo di finestra effettivamente è assurdo."

Sta frase praticamente la ripeti sempre, ogni volta che leggi un prezzo qua sul forum, o sei tu che sei troppo onesto e gli altri dei (diciamo così) ladri oppure dimmi tu come mai.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa