La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareri scala moderna

#1
Salve. Secondo voi in un,ambiente moderno come trovate la scala in cemento con ringhiera colore acciaio satinato e rivestimento in pietra lavica lucidata senza zoccoletto sul muro? Il contrasto chiaro/scuro va bene, ma vorrei sapere da voi cosa ne pensiate dell'assenza dello zoccoletto. Grazie.

Re: pareri scala moderna

#2
beh in un ambiente moderno il contrasto chiaro-scuro l'ho visto parecchio... anche io ho dovuto decidere il tipo di scala e sto per scegliere una scala sbalzo in legno... la pietra lavica è bella ma come tutti le pietre natura è delicata da tenere e assorbe molto...anche il legno se è per quello... anche io non avrò lo zoccoletto perché è a sbalzo ma se fosse in muratura il battiscopa ci sta bene :D

Re: pareri scala moderna

#3
Ciao

io ho in casa (moderna) una scala in cemento con ringhiera color acciao sta bene ma non mi piace troppo ingombro, a breve la sostituisco con una a sblazo forse amrretti perche' non ho trovato altro.

Re: pareri scala moderna

#6
Non capisco il problema, se uno può lo fa.. una volta finiti i lavori si pulisce tutto e se è fatto bene il risultato è ottimo
Anche a me non piacciono le scale in muratura.
Cmq oltre a Maretti ci sono altri che fanno scale simili.. io li ho scartati perchè troppo cari.
Oltretutto ci sono dei carpentieri (specializzati in questi lavori) che a mio parere hanno soluzioni simili o uguali ma prezzi minori (non le regalano nemmeno loro)

Re: pareri scala moderna

#7
tirax ha scritto:Non capisco il problema, se uno può lo fa.. una volta finiti i lavori si pulisce tutto e se è fatto bene il risultato è ottimo
Anche a me non piacciono le scale in muratura.
Cmq oltre a Maretti ci sono altri che fanno scale simili.. io li ho scartati perchè troppo cari.
Oltretutto ci sono dei carpentieri (specializzati in questi lavori) che a mio parere hanno soluzioni simili o uguali ma prezzi minori (non le regalano nemmeno loro)
Volevo essere ironica, se il diavolo e' quello...per ottenere maggior leggerezza all'ambiente???
Ben venga.

Ho dei preventivi scala e posa Marretti sui 6.000, Mobirolo 7100, Roversi 7.700
Per la demolizione mi chiedono dai 1.500 ai 2.500

Altre idee???

Grazie
E

Re: pareri scala moderna

#9
tirax ha scritto:I prezzi non sono male ma dipende da cosa fai.. stai paragonando soluzioni uguali?
Cerchi altri preventivi o idee?
Come vorresti realizzarla?
le soluzioni sono identiche (tipo di scala) a sblazo con ringhiera, secondo Mobirolo non la posso fare senza fascione laterale.
Per capirci
Mobirolo scala a giorno FLY
Marretti Flo 115 faggio massello
Roversi modello SOUND

Queste le misure
Immagine

Questa e' la mia attuale scala
Immagine

Questo e' quello che vorrei senza cristallo ma con balaustra
Immagine


Cosa cerco????? altre idee e altri preventivi
Grazie
Ultima modifica di newlife76 il 24/02/15 12:36, modificato 1 volta in totale.