Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti ma ho letto già molto, complimenti fate un ottimo servizio.
Si presenta il problema della sostituzione dei serramenti e sono disorientato.
Premetto che se tutto fila liscio resteremo nell'appartamento che intendiamo ristrutturare per altri 4/5 anni poi lo affitteremo.
Per questo motivo non ci interessano prodotti top per soluzione non definitiva, vorremmo comunque il miglior rapporto qualità/zziprezzo.
Punto fermo la scelta del PVC bianco.
I serramenti da sostituire sono:
3 pezzi porta/finestra 2 ante L 1260 x H 2250
2 pezzi finestra 2 ante L 1250 x H 1360
1 pezzo finestra 1 anta L 650 x H 1360
Ho sottomano preventivi per i seguenti serramenti: INTERNORM KF 200 - Passion / OKNOPLAST Koncept / WERU Sistema Castello.
La differenza di prezzo non è rilevante, OKNOPLAST leggermente più basso ma non determinante nella scelta.
OKNOPLAST certificazione CASACLIMA ma anche gli altri ad un profano quale sono hanno fatto buona impressione, ditte serie che in zona operano da tempo.
Passando ai dettagli tecnici credo di aver capito che x INTERNORM no microventilazione (nel mio caso sarebbe importante) e guarnizioni nere non bellissime ma tripla. OKNOPLAST decanta fabbrica con vetreria interna, vantaggio o svantaggio? WERU quella che esteticamente ci è piaciuta di più.
Quale sarebbe il prezzo giusto a Vs. giudizio per questi prodotti?
Si trovano a meno prodotti validi e garantiti, preciso che una differenza di 5/600 € non farebbe la differenza.
Nel giro di qualche settimana devo decidere e al momento non saprei cosa scegliere, potete aiutarmi?
Scusandomi per la lunghezza rinnovo i complimenti per il forum e saluto tutti.
marco
Re: pvc aiutino nella scelta
#2In quale contesto termico vanno posizionati?
Che tipo di posa in opera hai/hanno previsto?
Che tipo di posa in opera hai/hanno previsto?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Alture di Genova, non stesso clima che in città ma sicuramente inverni non molto rigidi, soffia però forte il vento. Due porta/finestra e una finestra esposizione sud-est ma quando assenti persiane chiuse.
Posa in opera utilizzando vecchio telaio o braghettone (dalle mie parti) opportunamente tagliato. Non intendiamo fare opere di muratura essendo l'appartamento abitato. In proposito mi hanno parlato di macchinario per il taglio chiamato "lamello", un posatore lo utilizzerebbe mentre un altro me lo sconsiglia dicendo che inonderebbe la casa di polvere. Che ne pensi?
Grazie per aver risposto.
Ciao.
marco
Posa in opera utilizzando vecchio telaio o braghettone (dalle mie parti) opportunamente tagliato. Non intendiamo fare opere di muratura essendo l'appartamento abitato. In proposito mi hanno parlato di macchinario per il taglio chiamato "lamello", un posatore lo utilizzerebbe mentre un altro me lo sconsiglia dicendo che inonderebbe la casa di polvere. Che ne pensi?
Ciao.
marco
#4vavavuma ha scritto:Alture di Genova, non stesso clima che in città ma sicuramente inverni non molto rigidi, soffia però forte il vento. Due porta/finestra e una finestra esposizione sud-est ma quando assenti persiane chiuse.
Ciao.
marco
Il lamello o gattuccio non lo usa perchè richiede tempo, fatica e tanti serramentisti nemmeno lo hanno (probabile visto che te lo sconsiglia). la polvere si rimuove e comunque lo può usare aspirando allo stesso tempo ( sempre che lavorino in coppia)
Aldilà che tu viva li altri 4/5 anni, saresti disposto a rinunciare alla LUCE per un pò di polvere?
Perderai minimo 10cm in altezza e 10cm in larghezza di superficie vetrata, non ti sembra tanto?
Perchè a conti fatti se non rifili i braghettoni a fine lavori ti troverai con quasi una finestra in meno.
Più che dei profili (Weru non lo conosco mi spiace), chiedi al tuo posatore che materiali usa per sigillare le finestre.
Se te le monta con silicone e 4 viti per farti un paragone è come avere la carrozzeria della ferrari scaglietti con il motore della panda.
Buona serata
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio
http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;
#5Marco, io ce l'ho il gattuccio, ho vinto qualche cosa?cambiarefinestre ha scritto: Il lamello o gattuccio non lo usa perchè richiede tempo, fatica e tanti serramentisti nemmeno lo hanno (probabile visto che te lo sconsiglia).
Buona serata

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#6Weru non la conosco, Oknoplast buon marchio e Internorm ottimo (e sicuramente il piu costoso).vavavuma ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti ma ho letto già molto, complimenti fate un ottimo servizio.
Si presenta il problema della sostituzione dei serramenti e sono disorientato.
Premetto che se tutto fila liscio resteremo nell'appartamento che intendiamo ristrutturare per altri 4/5 anni poi lo affitteremo.
Per questo motivo non ci interessano prodotti top per soluzione non definitiva, vorremmo comunque il miglior rapporto qualità/zziprezzo.
Punto fermo la scelta del PVC bianco.
I serramenti da sostituire sono:
3 pezzi porta/finestra 2 ante L 1260 x H 2250
2 pezzi finestra 2 ante L 1250 x H 1360
1 pezzo finestra 1 anta L 650 x H 1360
Ho sottomano preventivi per i seguenti serramenti: INTERNORM KF 200 - Passion / OKNOPLAST Koncept / WERU Sistema Castello.
La differenza di prezzo non è rilevante, OKNOPLAST leggermente più basso ma non determinante nella scelta.
OKNOPLAST certificazione CASACLIMA ma anche gli altri ad un profano quale sono hanno fatto buona impressione, ditte serie che in zona operano da tempo.
Passando ai dettagli tecnici credo di aver capito che x INTERNORM no microventilazione (nel mio caso sarebbe importante) e guarnizioni nere non bellissime ma tripla. OKNOPLAST decanta fabbrica con vetreria interna, vantaggio o svantaggio? WERU quella che esteticamente ci è piaciuta di più.
Quale sarebbe il prezzo giusto a Vs. giudizio per questi prodotti?
Si trovano a meno prodotti validi e garantiti, preciso che una differenza di 5/600 € non farebbe la differenza.
Nel giro di qualche settimana devo decidere e al momento non saprei cosa scegliere, potete aiutarmi?
Scusandomi per la lunghezza rinnovo i complimenti per il forum e saluto tutti.
marco
Comunque persone che fanno il loro lavoro seriamente non dovrebbero preoccuparsi di "perdere troppo tempo", un lavoro ben fatto si fa, punto.
Nei giri che hai fatto fin ora, hai trovato qualcuno che ha qualche tipo di certificazione di POSA ?
Ultima modifica di Michy295 il 22/01/15 17:21, modificato 1 volta in totale.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
#7Ungiornodifinestate ha scritto:Marco, io ce l'ho il gattuccio, ho vinto qualche cosa?cambiarefinestre ha scritto: Il lamello o gattuccio non lo usa perchè richiede tempo, fatica e tanti serramentisti nemmeno lo hanno (probabile visto che te lo sconsiglia).
Buona serata
Hai vinto un alternativo!!!

#8Michy295 ha scritto:
Weru non la conosco, Oknoplast buon marchio e Internorm ottimo (e sicuramente il piu costoso). Di questi ultimi Lascia perdere i rivenditori di viale brigate partigiane (anche io sono della tua zona), hanno solo posatori esterni che vengono cambiati ogni 3x2 ( si vede che avendo aperto ora stanno facendo esperimentianche se hanno uno showroom della madonna).
Comunque persone che fanno il loro lavoro seriamente non dovrebbero preoccuparsi di "perdere troppo tempo", un lavoro ben fatto si fa, punto.
Nei giri che hai fatto fin ora, hai trovato qualcuno che ha qualche tipo di certificazione di POSA ?
Non è ne professionale ne veritiero ciò che ti ho evidenziato.
Mi spiace, perché leggendo i tuoi interventi mi sembravi un professionista serio che usava il forum per passione, invece ti sei dimostrato almeno in questo intervento una triglia da forum, perché squalo è una parola grossa!
Facevi meglio a mandare il tuo preventivo per msg pvt se non lo hai ancora fatto!!!
Certificazione di posa?? Mica sta facendo una CasaClima, deve montare un telaio a Z su 2 braghettoni marci.
Caso mai un sistema di posa qualificato.
#9Mi spiace la tua considerazione negativa per questo post - ricambio quelle positive che mi hai riservato; non ho ancora contattato l'utente nè lo farò, se non lo farà prima lui . Non scrivo mai mess privati per "propormi" a meno che non me lo chiedano sui forumcambiarefinestre ha scritto:Michy295 ha scritto:
Weru non la conosco, Oknoplast buon marchio e Internorm ottimo (e sicuramente il piu costoso). Di questi ultimi Lascia perdere i rivenditori di viale brigate partigiane (anche io sono della tua zona), hanno solo posatori esterni che vengono cambiati ogni 3x2 ( si vede che avendo aperto ora stanno facendo esperimentianche se hanno uno showroom della madonna).
Non è ne professionale ne veritiero ciò che ti ho evidenziato.
Mi spiace, perché leggendo i tuoi interventi mi sembravi un professionista serio che usava il forum per passione, invece ti sei dimostrato almeno in questo intervento una triglia da forum, perché squalo è una parola grossa!
Facevi meglio a mandare il tuo preventivo per msg pvt se non lo hai ancora fatto!!!
Certificazione di posa?? Mica sta facendo una CasaClima, deve montare un telaio a Z su 2 braghettoni marci.

Ho parlato male di un concorrente specifico di cui conosco qualche lavoro fatto finora, a Genova ci sono altri rivenditori Internorm più attrezzati, dico la mia esperienza (non conosco i posatori, ho parlato con i clienti). RIpeto, consiglio Internorm, finestre che conosco bene, anche se non tratto!
No, non intendo sistema di posa certificato (tipo IFT) ma certificazione dei posatori che verranno mandati a casa sua, e un lavoro si deve fare bene a prescindere o meno che si tratti di lavorare sul nuovo, su vecchi telai in legno o su Galante.
Ultima modifica di Michy295 il 22/01/15 17:29, modificato 3 volte in totale.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "
#10Triglie, Squali, Gigioni, a no! era gigiotto poi c'è il surfista.cambiarefinestre ha scritto:Non è ne professionale ne veritiero ciò che ti ho evidenziato.

Marco ma non è che sei tu il rivenditore di via brigate partigiane? Se l'è cuscì semu ben pijau

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#11Ungiornodifinestate ha scritto:Triglie, Squali, Gigioni, a no! era gigiotto poi c'è il surfista.cambiarefinestre ha scritto:Non è ne professionale ne veritiero ciò che ti ho evidenziato.
Caso mai un sistema di posa qualificato.![]()
Marco ma non è che sei tu il rivenditore di via brigate partigiane? Se l'è cuscì semu ben pijau
Può darsi che io abbia fatto una "gaffe", chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno!

Mi dispiace aver parlato male di un modo di lavorare che penso appartenga a un rivenditore indirettamente conosciuto e che forse scrive qui (peraltro distante da me di circa 40 km!!) . Per evitare sterili discussioni preferisco cancellare la frase che può causare dibattito.

Anch'io, veramente è una gattina e si chiama Miciola, ha circa sei mesi, è adorabile e ieri è andata per la prima volta in calore.Ungiornodifinestate ha scritto:Marco, io ce l'ho il gattuccio, ho vinto qualche cosa?cambiarefinestre ha scritto: Il lamello o gattuccio non lo usa perchè richiede tempo, fatica e tanti serramentisti nemmeno lo hanno (probabile visto che te lo sconsiglia).
Buona serata
Da quel che ho capito però sega a gattuccio e lamello non sono proprio lo stesso utensile. Un serramentista mi ha proposto il taglio del vecchio telaio con il lamello, ho visto online una dimostrazione e mi sembra valido (polvere a parte). Altro serramentista che dispone di lamello preferirebbe utilizzare gattuccio tagliando a segmenti il telaio e facendoli "saltare" per un lavoro più pulito e comunque entrambi assicurano perdita di luce veramente trascurabile. Mi hanno dato l'impressione di persone che sanno il fatto loro (agli occhi del profano della materia quale sono) ed ho riscontri positivi dei loro lavori.
Ciao.
marco
#13Quella che ho sottolineato è una cosa molto importante .vavavuma ha scritto:![]()
![]()
![]()
Anch'io, veramente è una gattina e si chiama Miciola, ha circa sei mesi, è adorabile e ieri è andata per la prima volta in calore.Ungiornodifinestate ha scritto:Marco, io ce l'ho il gattuccio, ho vinto qualche cosa?cambiarefinestre ha scritto: Il lamello o gattuccio non lo usa perchè richiede tempo, fatica e tanti serramentisti nemmeno lo hanno (probabile visto che te lo sconsiglia).
Buona serata
Da quel che ho capito però sega a gattuccio e lamello non sono proprio lo stesso utensile. Un serramentista mi ha proposto il taglio del vecchio telaio con il lamello, ho visto online una dimostrazione e mi sembra valido (polvere a parte). Altro serramentista che dispone di lamello preferirebbe utilizzare gattuccio tagliando a segmenti il telaio e facendoli "saltare" per un lavoro più pulito e comunque entrambi assicurano perdita di luce veramente trascurabile. Mi hanno dato l'impressione di persone che sanno il fatto loro (agli occhi del profano della materia quale sono) ed ho riscontri positivi dei loro lavori.
Ciao.
marco
#14Dando per scontato di affidarsi a posatori competenti cosa potrebbe determinare la scelta? Il prezzo, la qualità del manufatto, l'estetica, altro? Internorm è forse quello che mi convince di più e non è più costoso degli altri ma la mancanza della microventilazione e quelle guarnizioni nere mi lasciano perplesso. Proprio oggi ho ricevuto preventivi per Nurith e da assemblatore che utilizza Aluplast e come prezzo siamo sempre tra i 5/5.500 €. Forse ancora qualcosina riesco a limare ma non sarà il prezzo a farmi decidere. Avete altri suggerimenti?
Ciao.
marco
Ciao.
marco
#15Dimenticavo, i tempi di consegna indicativamente come sono? Vengono generalmente rispettati? Ordinando verso metà febbraio potrei montare a maggio?
Ciao.
marco
Ciao.
marco