La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zanche o tasselli

#1
Ciao a tutti,

in base ai vostri preziosi consigli di qualche tempo fa sulle porte blindate mi sono orientata su una Gasperotti.

Ho chiesto le modalità di messa in opera..........e il rivenditore mi ha detto che - non essendo una casa nuova in costruzione - per evitare di spaccare il muro, NON utilizzerebbe le zanche ma i tasselli.

I tasselli sono sicuri?????????????

O con i tasselli la porta te la possono scardinare?

grazie ancora per il vostro aiuto, Sara

Re: zanche o tasselli

#3
Se per tassello intende ancorante chimico nessun problema, si tratta di un sistema di posa valido (se la muratura lo consente)
Tassello spero non intenda tassello da muro normale,ma almeno doppia espansione di lunghezza e spessore adeguato.
Una volta posizionato il telaio il fissaggio rimane coperto dallo stesso per cui non è possibile rimuoverli senza rimuovere il telaio... :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: zanche o tasselli

#4
ciao Gigiotto!

"Tassello spero non intenda tassello da muro normale,ma almeno doppia espansione di lunghezza e spessore adeguato."

Cosa significa doppia espansione di lunghezza? spessore adeguato di quanto è?

"Se per tassello intende ancorante chimico nessun problema"

Cosa è il tassello ancorante chimico????

Re: zanche o tasselli

#5
Ancorante chimico: viene iniettato nel foro del materiale che indurendosi rende solidale il muro al tassello:
Immagine
I tasselli a doppia espansione li usano anche per fissare le putrelle ai muri in cemento armato:
Immagine
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?