La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un po' di info

#1
Buonasera,
sono anch'io alle prese con la sostituzione di infissi nel mio appartamento o almeno mi ci sto approciando. Ora ho dei vecchi infissi in legno e vista la possibilità di detrarre fiscalmente il 65% quest'anno vorrei approfittarne. Premetto che sono totalmente inesperto in matiera ed ho provato a guardare il vostro forum alla ricerca di un po' di ispirazione ma ne sono realmente troppo poco e fra "controtelai", "UW", "profili portaintonaco" e "barriera vapore" sono completamente confuso. Vorrei a questo punto chiedere se qualcuno mi sa consigliare qualche sito o qualche libro dove poter recuperare un po' di info per potermi far fare dei preventivi con cognizione di causa e magari chiedere a voi qualche consiglio parlando la stessa lingua.
Grazie mille

Re: un po' di info

#3
eyes_19 ha scritto:Buonasera,
sono anch'io alle prese con la sostituzione di infissi nel mio appartamento o almeno mi ci sto approciando. Ora ho dei vecchi infissi in legno e vista la possibilità di detrarre fiscalmente il 65% quest'anno vorrei approfittarne. Premetto che sono totalmente inesperto in matiera ed ho provato a guardare il vostro forum alla ricerca di un po' di ispirazione ma ne sono realmente troppo poco e fra "controtelai", "UW", "profili portaintonaco" e "barriera vapore" sono completamente confuso. Vorrei a questo punto chiedere se qualcuno mi sa consigliare qualche sito o qualche libro dove poter recuperare un po' di info per potermi far fare dei preventivi con cognizione di causa e magari chiedere a voi qualche consiglio parlando la stessa lingua.
Grazie mille
Ottimo, meglio scegliere da noi che far scegliere agli altri.
Ti chiedo la sostituzione degli infissi deve avvenire con te e la tua famiglia a casa o devi fare una ristrutturazione completa dell'appartamento?
In che zona è ubicato il tuo appartamento?
E se devi scegliere, in funzione delle tue conoscenze attuali, su che tipo di infisso scegli?

Re: un po' di info

#4
La sostituzione dovrà ahime venire con noi in casa, abitiamo a Padova. Ad oggi ho provato a chiedere qualche informazioni in un paio di negozi e per quello che ho letto e per quello che ho sentito in giro non mi dispiacerebbe orientarmi su un PVC Finstral che mi sembra di capire possa mettere insieme un costo contenuto con una buona qualità. Certo che se non dovessi tenere in conto all'aspetto econonimo mi pare che legno alluminio potrebbe fare al caso nostro.
Ad ogni modo sono ancora troppo naive per fare considerazioni, ma conto non appnea ne capirò un po' di più di affidarmi al vostro aiuto.
Grazie

Re: un po' di info

#5
eyes_19 ha scritto:La sostituzione dovrà ahime venire con noi in casa, abitiamo a Padova. Ad oggi ho provato a chiedere qualche informazioni in un paio di negozi e per quello che ho letto e per quello che ho sentito in giro non mi dispiacerebbe orientarmi su un PVC Finstral che mi sembra di capire possa mettere insieme un costo contenuto con una buona qualità. Certo che se non dovessi tenere in conto all'aspetto econonimo mi pare che legno alluminio potrebbe fare al caso nostro.
Ad ogni modo sono ancora troppo naive per fare considerazioni, ma conto non appnea ne capirò un po' di più di affidarmi al vostro aiuto.
Grazie
Il legno-alluminio fa al caso tuo e non è vero che è molto più caro del pvc, almeno quello venduto su da voi o a paragone di rinomate marche.
Padova è nel mio cuore, ho svolto il mio primo lavoro importante.
Ero responsabile di un negozio di mobili in piazzetta Conciapelli, curavo l'esposizione le consegne e il magazzino.
Ultimamente ci sono passato per immergermi nei ricordi, all'epoca ho girato in tutto il Veneto.
Ultimamente sono stato a Vicenza, e a fine settembre ho accompagnato mia moglie a Gambellara, nel Vicentino, per una mostra all'interno di una cantina, lei dipinge con il vino.

Re: un po' di info

#8
eyes_19 ha scritto:Intanto volevo provare a rendermi conto cosa di cosa ci sia dalle mie parti. Semmai ti chiederò allora più avanti su Vicenza.
Grazie in ogni caso
Sono a tua disposizione.
Quasi dimenticavo, puoi rivolgerti a Salvo72 se ricordo bene è di Padova e chi meglio di lui può esserti utile immediatamente e senza allontanarti.

Re: un po' di info

#9
vito59 ha scritto: Sono a tua disposizione.
Quasi dimenticavo, puoi rivolgerti a Salvo72 se ricordo bene è di Padova e chi meglio di lui può esserti utile immediatamente e senza allontanarti.
Come lo recupero?