La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende veneziane o plissé?

#1
Buongiorno,
recentemente ho cambiato i serramenti della casa, sostituendo quelli del soggiorno/ingresso con delle porte a vetro. Nello specifico ho inserito un portoncino vetrato con due finestroni laterali. Ora si pone un problema: come faccio a oscurare il portoncino quando esco, per evitare che qualcuno curiosi dentro casa?
Le possibilità sono due:
- inserire una veneziana interna bianca
- inserire una tenda plissé interna bianca

Ognuna delle due hai suoi pregi e vantaggi.
Della prima mi piace la sua praticità, non c'è bisogno di alzare tutte per vedere fuori ma basta inclinarle.
Delle seconde, invece, mi piace la loro leggerezza (non troppo però perché sennò si vede dentro!) ma non vedrei mai fuori senza alzarle completamente.

Insomma. Sia io che la mia compagna siamo indecisi.
Neanche il prezzo ci aiuta (i due preventivi sono praticamente quasi uguali, costa un po' di meno la veneziana).

Considerando che i serramenti sono in PVC color noce e la casa è tutta completamente bianca (tende, pareti, librerie, tavoli, ecc.) e cromo lucido, voi quale scegliereste?

Re: Tende veneziane o plissé?

#4
Lucy-Van-Pelt ha scritto: Orami è tardi, ma sai che esistono anche le porte a vetri con doppio vetro e una venezianina all'interno, ovviamente orientabile come tutte le veneziane?
Eeh... c'avevo pensato Lucy, ma la Finstral non le monta sui portoncini d'ingresso.
Ci siamo decisi comunque: veneziane :D