La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pvc pellicolato o no?

#16
eliosurf ha scritto:a me pare che usino profili salamander, quindi non male, anzi.
Ma poi...che significa che usano profili salamander? Non ci sto capendo molto...Isolcasa si limita ad assemblare pezzi fatti da altri? Eppure sul loro sito di Salamander nessuna citazione.. Aiutoo!!! :(

Re: Pvc pellicolato o no?

#17
Da esperto del settore riconosco un profilo dalle foto.

Le finestre salvo pochi casi sono fatti da assemblatori.

Questi casi tra i più noti sono finstral e internorm, per il resto tutti lavorano profili delle multinazionali del PVC, kommerling, veka, salamander ed altri minori.
io sto col made in Italy

Re: Pvc pellicolato o no?

#23
Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto:quella misura ad un anta non la farebbe nessuna azienda seria, già solo il fatto che te la abbiano preventivata mi porterebbe a scartare tale fornitore.
Con apertura a wasistas si può fare usando profili maggiorati.
certo, bella porcata, sopratutto comoda da manovrare :mrgreen: :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: Pvc pellicolato o no?

#24
Come non detto! Mea culpa. Ricordavo le due vecchie finestre dello studio (160x175 e 130x175),quelle in legno, ad una sola anta. Il mio compagno,che è lì a casa, mi ha appena smentito.doppia anta. E i tecnici che sono venuti a misurare hanno preventivato le due ante. Errore mio soltanto. :roll:

Re: Pvc pellicolato o no?

#25
Oggi nuovo preventivo. Tutti e 10 i pezzi di cui ho scritto sopra per 6.000 euro! Vi copio e incollo la descrizione del prodotto offertomi: TELAI E STRUTTURE DI MANOVRA IN P.V.C SALAMANDER 5CAMERE
DA 76mm DI PROFONDITA DEL TELAIO E 82 DELL ANTA RINFORZATO
MEDIANTE ACCIAIO ZINCATO, CON ASTA A LEVA PER CHIUSURA
ANTA SX E MECCANISMO A RIBALTA LATO MANIGLIA. VETRO
CAMERA 4-16-4 + GAS ARGON, VETRO CAMERA DOPPIO ANTINF.
STRATIFICATO DI SICUREZZA 33.1/12/33.1 BASSO EMISSIVO + GAS
ARGON (CANALINA CALDA).
Come può esserci tanta differenza tra questo e i preventivi precedenti!? Ognuno di questi ha considerato montaggio e smaltimento del vecchio. Il primo,con isolcasa, a 8.500 mi offriva un profilo da 8,2 cm ma il secondo per poco meno di 8000 euro mi offriva lo stesso prodotto salamander descritto nell ultimo preventivo! ( dello stesso spessore perlomeno). Mi sfugge qualche importante criterio di valutazione?

Re: Pvc pellicolato o no?

#26
magari farsi preventivare dei vetri a norma non sarebbe male :mrgreen:

il 4/16/4 non lo si può più usare a seguito della UNI7697:2014 ci vuole una lastra stratificata all'interno. :wink:

comunque sia la vetratura della porta è ridicola, allo stesso prezzo chiunque ti darebbe un vetrocamera con canalina da 15 che migliora la prestazione del vetro di ben 0,2 wm2k
io sto col made in Italy

Re: Pvc pellicolato o no?

#27
Alaisa ha scritto:Buon pomeriggio a tutti
.............
..............
Non si può fare pubblicità, spero che il post venga rimosso.
Poi, questo nelle vostre Faq.
Rispetto ai materiali storicamente impiegati nella costruzione di infissi, come il legno e l'alluminio, il Pvc supera di gran lunga i propri "concorrenti" (1)pressoché su tutti i terreni di sfida. Finestre e infissi in pvc si piazzano infatti decisamente al primo posto sia per quanto riguarda (2)fattori di resistenza e durevolezza che in fatto di praticità e manutenzione, senza contare il notevole risparmio economico dato dalla sua grande capacità di isolamento termico.
1- Si come no. :mrgreen:
2- Contro l' Alluminio si piazza al 2° posto.
Diciamo che è un buon serramento, come gli altri in Alluminio e in legno, mettendoci dentro tutto se la giocano alla pari.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa