La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Confronto per scelta porta blindata da esterno

#1
Buonasera a tutti. Mi presento: sono Massimo e scrivo da Nettuno in provincia di Roma.
Sto ristrutturando la mia abitazione e sono in fase di scelta della porta blindata da esterno.
La porta che mi interessa a livello di qualità e caratteristiche è la Gasperotti Cilinder Confort Ex.70.
Gasperotti nella mia zona non ha rivenditori e posatori qualificati quindi non possono fornirmi le porte della serie Klima.
Mi è arrivato questa mattina il preventivo direttamente dalla Gasperotti per la Cilinder Confort Ex.70 misure 900x2100 con finiture standard (PVC fuori e interno liscio) e siamo a 2.357€ + IVA comprensivo di controtelaio e trasporto ma non di montaggio (che farei fare alla ditta che mi sta facendo i lavori edili).
Sinceramente pensavo che una misura standard come l'ho scelta io venisse a costare qualcosa in meno...considerando anche il fatto che di porte ne devo prendere 2!
Ho provato a cercare qualcosa su internet e ho mandato mail a SILVELOX mentre OIKOS vado a vederla tra poco che ho un rivenditore vicino casa.
Avete qualche suggerimento da darmi? Vorrei riuscire a stare attorno ai 3.500 € +IVA per entrambe le porte.
Vi ringrazio!

Re: Confronto per scelta porta blindata da esterno

#2
sono rivenditore Oikos. è prodotto di fascia medio alta di ottima qualità, ma anche con una serie di blindate con ottimo rapporto qualità / prezzo.
posso dirti che quel prezzo che hanno fatto altra marca credo sia di listino puro. Mi fà strano che una ditta faccia prezzi diretti poi...
oikos lavora esclusivamente tramite i suoi rivenditori invece..e se trovi quello "giusto" magari ti fà anche un buon prezzo...
di sicuro con il badget che hai...2 porte le porti a casa tranquillamente...sempre se trovi chi sconta. a listino ormai non si compra più nulla...se si vuol vendere.

Re: Confronto per scelta porta blindata da esterno

#3
Gasperotti mi ha fatto il prezzo dicendo appunto che non essendoci rivenditori ed installatori nella mia zona poteva farmi la fornitura diretta...ma mi sarei aspettato qualcosa di meno visto che sul forum ho letto di prezzi simili (forse qualcosa più bassi) ma da un rivenditore ed includendo anche la posa in opera!!

Sono andato anche dal rivenditore Oikos e mi ha proposto il blindato EVOLUTION 4 con:
- cilindro sekur con defender
- kit mose per tenuta all'acqua classe 5A, all'aria classe 4 e al vento classe C5
- kit termico da 1,2 W/mqK
- controtelaio
- rivestimento interno laccato liscio
- rivestimento esterno legno vivo
- accessori interni ed esterni in cromo satinato

Totale scontato 2.392 € +IVA
Montaggio + trasporto 125 €

Sinceramente esteticamente è molto bello...ma allo stesso prezzo prenderei un Gasperotti. Mi consigliate di interpellare un rivenditore e farmeli spedire?

Re: Confronto per scelta porta blindata da esterno

#4
Oikos design, Gasperotti Prestazioni.

Già il semplice fatto che per raggiungere prestazioni decenti debba inserire dei KIT extra, dovrebbe farti riflettere.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Confronto per scelta porta blindata da esterno

#5
Sì infatti Gasperotti mi convince di più anche grazie ad aver letto praticamente tutte le discussioni del forum.
Il problema è trovare il prezzo giusto per questa porta!
Se devo spendere 2.300€ ovvio vado su Gasperotti, ma se il budget non me lo permettesse che cosa mi consigliate per risparmiare qualcosa? Ovvio non pretendo le stesse prestazioni (tranne la classe 4 di blindatura che ritengo fondamentale)
Grazie

Re: Confronto per scelta porta blindata da esterno

#6
ingmax ha scritto:Sì infatti Gasperotti mi convince di più anche grazie ad aver letto praticamente tutte le discussioni del forum.
Il problema è trovare il prezzo giusto per questa porta!
Se devo spendere 2.300€ ovvio vado su Gasperotti, ma se il budget non me lo permettesse che cosa mi consigliate per risparmiare qualcosa? Ovvio non pretendo le stesse prestazioni (tranne la classe 4 di blindatura che ritengo fondamentale)
Grazie

Perdonami, ma io leggo prezzi similari, o sbaglio?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Confronto per scelta porta blindata da esterno

#10
Hai fatto preventivo su una oikos...un po' extra... se stai su modelli di pannello un po' più standard è non metti il Mosè ma solo isolamento giusto dove già si va sui 1.2..1.4 Ku. ..secondo me spendi molto meno...e la qualità è sicura. E non è certo di meno di Gasperotti ... anzi tutt'altro.

Re: Confronto per scelta porta blindata da esterno

#11
Ho dovuto aggiungere tutte quelle opzioni per portarla alla pari della Gasperotti per fare un confronto. Certo potrei risparmiare togliendo il kit Mose ma alla fine diventa una porta senza certificazioni di tenuta ad acqua, aria e vento e a questo punto è normale che la concorrenza diventa ancora più ampia.
Intanto sto mandando mail a raffica a tutti i rivenditori Gasperotti che trovo in rete per vedere se qualcuno riesce ad assere più aggressivo sul prezzo!

Re: Confronto per scelta porta blindata da esterno

#13
Non voglio spendere poco...voglio spendere il giusto.
Visto che non ci sono rivenditori Gasperotti nella mia zona, un fornitore vale l'altro tanto comunque la garanzia del montaggio me la da chi sta facendo i lavori edili.
A questo punto come si dice a Roma: "Chi mi battezza mi è compare!" :D

P.S. Adesso che vedo, si l'ho mandata anche a te! 8)

Re: Confronto per scelta porta blindata da esterno

#14
g.alberti ha scritto:Occhio che...Chi poco spende poco appende :P

Credo sia arrivata anche a me allora :mrgreen:
Leggo adesso che sei il proprietario del blog posaqualificata. Ti faccio i miei complimenti, praticamente l'ho navigato in lungo e in largo e preso spunto per alcune soluzioni per i miei infissi.
Scusate l'OT ma era doveroso questo ringraziamento 8)

Re: Confronto per scelta porta blindata da esterno

#15
ingmax ha scritto:Ho dovuto aggiungere tutte quelle opzioni per portarla alla pari della Gasperotti per fare un confronto. Certo potrei risparmiare togliendo il kit Mose ma alla fine diventa una porta senza certificazioni di tenuta ad acqua, aria e vento e a questo punto è normale che la concorrenza diventa ancora più ampia.
Intanto sto mandando mail a raffica a tutti i rivenditori Gasperotti che trovo in rete per vedere se qualcuno riesce ad assere più aggressivo sul prezzo!
Ma come senza certificazione....scusa ma hai o sbagliato rivenditore o non hai capito te...sono tutte certificate le oikos e anche ben più del richiesto.