La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Motori per avvolgibili

#1
Buongiorno, sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione in un vecchio appartamento che ha diverse portefinestre con avvolgibili molto grandi e pesanti in legno. Mi è stato consigliato di renderle elettriche in modo da poterle aprire agilmente con un interruttore visto che non sono propriamente un fisico atletico e faccio una fatica pazzesca a tirarle su!
Ho quindi necessità di trovare i motori per questa funzione e pensavo di acquistarli on line, qualcuno riesce a darmi qualche dritta su dove potrei guardare? Che tipo di informazioni mi servono per l'acquisto? suppongo peso e dimensione dell'avvolgibile, ma serve qualcos'altro? Per il peso, come posso calcolarlo?
Ringrazio chi potrà darmi qualche indicazione e scusate se sono domande banali, ma non sono molto esperta in materia!

Re: Motori per avvolgibili

#2
Larghezza X altezza X 9 = peso avvolgibile
Portata Motore >= peso avvolgibile
Attenzione a che motore compri perchè ne trovi anche da 20€,ma poi se hai problemi sono dolori...
Ricordati di comprare anche tutti gli accessori necessari:rullo,supporti,adattatori...
Oppure vai da un rivenditore e fai prima e meglio :mrgreen: :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Motori per avvolgibili

#3
Grazie @gigiotto, almeno adesso so come calcolare il peso!
Purtroppo non riesco a trovare rivenditori nella mia zona per questo avevo optato per l'acquisto on line. Al momento ho trovato come marche consigliate Nice, BFT, Fitem, Sofmy e FAAC, pensavo di chiedere un po' di preventivi a queste aziende e vedere qualche prezzo. Oppure chiedergli se hanno rivenditori in zona da cui andare a informarmi.
Conoscete queste marche o ne avete altre da segnalarmi?

Re: Motori per avvolgibili

#5
@Gigiotto provincia di Pistoia ma non vicina alla città, la località non è proprio remota ma neanche servita benissimo, qui le aziende sono piccole e su internet non le trovi :( Ammetto che magari anche io posso non essere proprio brava a cercarle :roll:
Tramite i siti principali delle marche sotto ho trovato dei rivenditore su Lucca, contatterò quelli e speriamo bene!
Grazie ancora