La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Una bella finestra da 5 mt

#32
SOLARI 1921 ha scritto: :lol: :lol: :lol: quindi siamo arrivati a questo??? vuoi davvero misurare chi ce l'ha più lungo??? :lol: :lol: Nooo dai!!!! :mrgreen:

Vecchio e da pensione era riferito ai sistemi alluminio... non a te! Rilassati!!! :wink:
Ognuno interpreta come vuole, quando si discute ad esempio di medicina ed il mio interlocutore è un medico mediamente io non ho la pretesa di insegnargli il mestiere a meno che non lo reputi un incapace.
Incapace è più o meno quello che stai tentando di dirmi o non dirmi, cioè me lo vorresti dire ma ti faccio quasi pena oppure boh non saprei.
SOLARI 1921 ha scritto:Poi perdonami... ma davvero pensi che basti sbattere in faccia i millemila anni di attività per acquisire automaticamente il patentino di super esperto con i controc@zzi??? Per quanto ne so potresti aver passato gli ultimi 36 anni a fare una c@g@t@ dietro l'altra... impestando la liguria di ferraglia umida posata ad c@zzum... Non credo che lo verresti a dichiarare qui! :D
No non serve, per avere in controca22i basta chiamarsi "SOLARI" :mrgreen:

SOLARI 1921 ha scritto: Ma sono sicuro che non è così! Sono certo che questo sia un luogo dove poterci confrontare serenamente e costruttivamente... senza rancori o faziosità... dove non serve sbandierare lauree in ingegneria, anni di esperienza a dirigere cantieri o a costruire in fabbrica... Voglio ancora crederci! :wink:
Beh si potremo parlare di calcio ed errori arbitrali. :wink:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Una bella finestra da 5 mt

#33
SOLARI 1921 ha scritto: ...
Immagine
Questo sopra è il marina bay a Singapore, una impressionante meraviglia di architettura e ingegneria.

Il progetto vincitore del concorso indetto nel 2006 per la realizzazione di uno dei più grandi esempi di sostenibilità architettonica, ingegneristica e botanica, è lo studio di progettazione Wilkinson Eyre, in collaborazione con i famosi paesaggisti della Grant Associates ed il team di ingegneri dell’Atelier 10.

Tutti i serramenti sono scorrevoli in alluminio, TUTTI ma proprio tutti!

Ti ho linkato il nome dello studio di progettazione almeno li puoi chiamare e dirgli:

"Sono SOLARI, ma ca22o vi siete dimenticati l 'Uf perchè non mi avete interpellato!"
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Una bella finestra da 5 mt

#36
SOLARI 1921 ha scritto:ok... vedo che la stai prendendo sul personale e che non riesci più a proseguire il dialogo con lucidità

la chiudo qui...

W l'alluminio!

peace & love
Scusa e, se io esprimo il mio parere personale frutto dell'esperienza lavorativa di una vita e tu lo vuoi mettere in discussione, automaticamente ci entri nel mio personale, o no?
In più condisci il tuo ragionamento con generiche accuse di fantomatitici serramentisti che "fare una c@g@t@ dietro l'altra... impestando la liguria di ferraglia umida posata ad c@zzum..." a cui forse io faccio parte, forse, forse si forse no.

La frase quotata, il pezzo messo in grassetto: La provocazione non la raccolgo, te la lascio, credo che chi si occupa di archittetura d' interni debba fare quello e i serramenti li lasci fare a chi li sa fare, fino a prova contraria.

Dopo di che, Augh.
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Una bella finestra da 5 mt

#37
Ungiornodifinestate ha scritto: Scusa e, se io esprimo il mio parere personale frutto dell'esperienza lavorativa di una vita e tu lo vuoi mettere in discussione, automaticamente ci entri nel mio personale, o no?
In più condisci il tuo ragionamento con generiche accuse di fantomatitici serramentisti che "fare una c@g@t@ dietro l'altra... impestando la liguria di ferraglia umida posata ad c@zzum..." a cui forse io faccio parte, forse, forse si forse no.
Siamo partiti discutendo di un serramento scorrevole di 5mt per un locale lavanderia... per arrivare al Marina Bay a Singapore... :roll:

Se ogni volta che intervieni in un thread esordisci affermando "sicuramente da realizzare in alluminio e non in PVC" credo che la messa in discussione sarà abbastanza frequente... La messa in discussione non certo della tua professionalità, solo di certe tue affermazioni!
Accuse non ne ho lanciate ad alcuno... Se magari leggessi i miei messaggi con meno ostilità e faziosità, forse capiresti che stavo unicamente dando seguito alle tue affermazioni. :wink:

Cmq lo ripeto... inutile, quanto noioso per chi ci legge, continuare oltre.

Tra un po' è Natale... siate tutti più buoni! :D
solariarreda.it
facebook

Re: Una bella finestra da 5 mt

#38
SOLARI 1921 ha scritto: Se ogni volta che intervieni in un thread esordisci affermando "sicuramente da realizzare in alluminio e non in PVC" credo che la messa in discussione sarà abbastanza frequente... La messa in discussione non certo della tua professionalità, solo di certe tue affermazioni!
Perfetto, è una mia opinione personale e rimane tale, mica obbligo qualcuno a condividerla.
SOLARI 1921 ha scritto: Accuse non ne ho lanciate ad alcuno... Se magari leggessi i miei messaggi con meno ostilità e faziosità, forse capiresti che stavo unicamente dando seguito alle tue affermazioni. :wink:
A ecco sono io che interpreto male, :shock: ma dimmi a cosa serve parlare di fantomatici serramentisti che impestano di ferraglia umida posata a......(sta cosa poi ce l'hai scritta anche sul tuo sito) boh?
A cosa serve dire che ho perso lucidità ecc.
SOLARI 1921 ha scritto:Cmq lo ripeto... inutile, quanto noioso per chi ci legge, continuare oltre.

Tra un po' è Natale... siate tutti più buoni! :D
Perfetto CVD. :wink:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Una bella finestra da 5 mt

#39
oddio sinceramente sto come prima :) I guru degli infissi spingono che per il pvc e chi per l'alluminio... E intanto io sono abbastanza confuso...

A parte il materiale che è importante vi dico che sto al secondo piano, che il locale è una lavanderia/ripostiglio confinante con la sala/cucina lunga 6mt e larga 1,20 mt... che gli altri infissi saranno pvc bianchi e che per questa super finestra che attualmente è così da fuori
Immagine
con il telaio in un alluminio color oro dovrei trovare una soluzione estetica/funzionale a un prezzo giusto (che poi se dovesse essere per esempio o 2000 o 2500€ non è un problema).

Potrebbe rimanere a 4 ante come adesso apribili in qualsiasi modo ma comodo x pulire, poi se il condominio permette la modifico ma non ho la piu' pallida idea come...

Se con la vostra esperienza avete qualche immagine da farmi vedere ve ne sono grato...

Re: Una bella finestra da 5 mt

#40
nickbogarde ha scritto:oddio sinceramente sto come prima :) I guru degli infissi spingono che per il pvc e chi per l'alluminio... E intanto io sono abbastanza confuso...

A parte il materiale che è importante vi dico che sto al secondo piano, che il locale è una lavanderia/ripostiglio confinante con la sala/cucina lunga 6mt e larga 1,20 mt... che gli altri infissi saranno pvc bianchi e che per questa super finestra che attualmente è così da fuori
Immagine
con il telaio in un alluminio color oro dovrei trovare una soluzione estetica/funzionale a un prezzo giusto (che poi se dovesse essere per esempio o 2000 o 2500€ non è un problema).

Potrebbe rimanere a 4 ante come adesso apribili in qualsiasi modo ma comodo x pulire, poi se il condominio permette la modifico ma non ho la piu' pallida idea come...

Se con la vostra esperienza avete qualche immagine da farmi vedere ve ne sono grato...
Ti occupi anche di recupero dati su supporti fisici, interessante.

Tornando alle finestre, ti era stato spiegato, secondo me le soluzioni sono 2.

1- Scorrevole parallelo a 4 ante, per me sicuramente la soluzione migliore, unico inconveniente è la pulizia dei vetri ma vendono attrezzi con manico allungabile, io lo userei solo saltuariamente. (consiglio l'alluminio a taglio termico)

2- Finestra con sei ante battenti indipendenti, cioè ognuna si apre singolarmente ma bisogna vedere se il condominio te lo consente ( se è un condominio) sicuramente esteticamente non il massimo, qui puoi usare il materiale che vuoi.

Saluti
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa