La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Garofoli Grain Gidea

#1
Qualcuno conosce queste porte? Sono valide? Possono essere installate anche in ambienti umidi? Vorrei prenderne una a vetro per la cucina e quelle semplici per le altre stanze. Grazie a chi risponderà :roll:

Re: Garofoli Grain Gidea

#2
Anche a me farebbe piacere avere qualche informazione su queste porte. In alternativa ho visto le porte della Ferrero Legno Logica Grafis
e quelle sempre in laminato di mpm.
Grazie per le vostre risposte :D

Re: Garofoli Grain Gidea

#3
La caratteristica della Grain, oltre che per il laminato molto materico, è nella complanarietà dell'anta (se presa con le cerniere a scomparsa che sono un optional).

Inoltre le essenze differiscono dagli standard Garofoli/Gidea.

Da considerare l'importanza dell'uso (comune nelle porte Garofoli/Gidea) dell'mdf idrofugo
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Re: Garofoli Grain Gidea

#4
Cosa si intende per laminato molto materico?
Se comparata alla Replica Logica Grafis Ferrero Legno , la Grain è qualitativamente superiore? Dal costo direi di si ma mi farebbe piacere
sapere dove sta la differenza.
Grazie!

Re: Garofoli Grain Gidea

#5
La Grain ha una lavorazione del laminato molto evidente, con delle simil venature accentuate.
Inoltre ha lo stesso laminato anche sulle mostre.
Si, avendo in un altro punto vendita anche la Ferrero, e quindi conoscendo l'ottima manifattura della porta, riteniamo comunque la Grain di qualità più alta non solo per il laminato ma anche per la struttura stessa della porta
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Re: Garofoli Grain Gidea

#8
Ciao!

Io a settembre ho ristrutturato tutta la casa e ho optato proprio per queste porte, colore quercia grigio, con cerniere a scomparsa, più una alta fino al soffitto, tutta in vetro, solo con una piccola cornice.

Il risultato è stato molto soddisfacente, se volete vi posto qualche foto.

:D

Re: Garofoli Grain Gidea

#10
Sarebbe interessante vedere qualche foto!
Che ne pensate del quercia bianco? È il colore di questa serie che meglio si abbina ai colori dei pavimenti.
Che prezzo può avere una porta a battente con cerniere a scomparsa e una scrigno? Avrei 2 battenti e qualche scrigno.
Qualcuno camosce le porte mpm ? Sono valide? Volendo considerare un'alternativa a Gidea che comunque mi piace.
Grazie.

Re: Garofoli Grain Gidea

#12
Per ora posso postare queste due che mostrano un po' lo stile della casa e le porte. Stasera farò delle foto migliori, con i vari dettagli.


Ecco la porta a vetri, purtroppo i riflessi non fanno apprezzare il disegno :
Immagine

Ed ecco che qua si intravede la porta interna senza cerniere:
Immagine
(se salvate l'immagine o l'aprite in un altra scheda del browser si ingrandisce un po')